no...guarda la press release e la scheda tecnica..montano un NUOVO 1956cc..
praticamente il 2.0 multijet è già su un'auto GM......2 livelli di potenza..130 e 160 cv......
The new-generation Vauxhall 2.0-litre diesel engines in the Insignia feature more power and torque, as well as excellent fuel economy. The Insignia will launch with two versions of the 2.0 CDTI engine developing either 130PS or 160PS. This last engine variant will also power the Insignia ecoFLEX with lower fuel consumptions and CO2 emissions. All versions come with a maintenance-free diesel particulate filter as standard and meet Euro 5 emission levels.
The engines have two overhead camshafts, four valves per cylinder, and common-rail, multiple fuel direct injection, together with a variable geometry turbocharger for a rapid throttle response from low rpm. Thanks to the large 70-litre tank, the diesel models boast a range of approximately 750 miles, based on their combined fuel consumption figures.
Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -
mi incuriosisce sto motore: c'è chi ne parla benissimo e chi invece è rimasto un po' deluso. Vedremo
.. comunque è Insignia.. non Insigna... modifico..
News Aggiornate al 26/05/2012 :
BMW Serie 1 5P, Hyundai i10, Lancia Musa, Lancia Thema, Lancia Voyager, LR Range Rover Evoque, Lexus CT200h, Maserati (Tutta la Gamma) .
Davvero bella sta SW, la berlina già mi convinceva, la sw che avrà ottimi numeri nel nostro mercato, la trovo davvero ben riuscita.
Il posteriore ha un che di Q7 in effetti, ma nel complesso a mio avviso risulta meglio, si tratta di farci l'occhio perché il taglio è differente da quello che siam abituati a vedere nelle altre wagon.
Si dice non sia il medesimo motore però, in pratica non dovrebbe esser prodotto da FPT, ma dovrebbe godere di alcuni brevetti FPT...
La cosa mi fa molto strano... Che non faccia parte dei 2.0 JTD che doveva produrre su licenza la Suzuki? In ogni caso non è il 2.0 CTDi prodotto in korea su licenza VM, che montano l'Antara ed altri modelli Chevrolet.
Il 2.0 CDTI della Insignia e Antara è il 2.0 della VM motori di 1991cc, già visto sulle Chevrolet Epica, Lacetti, Nubira e Captiva
'10 Citroën DS3 1.6 THP *funny car*
In arrivo....Audi A6 Avant 3.0 TDI biturbo
[quote=J-Gian;27277954]Il posteriore ha un che di Q7 in effetti, ma nel complesso a mio avviso risulta meglio, si tratta di farci l'occhio perché il taglio è differente da quello che siam abituati a vedere nelle altre wagon.[quote]
Verissimo, è la prima cosa che mi è venuta in mente quando l'ho vista, comunque bella, anche più della berlina...
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.
La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.
Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.
The world can now rest easy. Toyota has officially embraced "Prii" as the plural of Prius.
Segnalibri