Originariamente Scritto da
crabble
Non voglio saperlo. Se volessi saperlo ci sono centinaia di informazioni:
certificati verdi e quelli bianchi - Google Search
Il paragone è semplicissimo e poi non ho voglia di rispondere ancora a provocazioni: se a Genova il sindaco o la provincia o la regione decidono di dare gli appalti per la ricostruzione solo ad aziende con il certificato anti-mafia (che non so cosa sia ne voglio saperlo ma mi dicono che sono certificazioni di garanzie che non siano aziende "mafiose"), l'iniziativa è ottima, il risultato sarà che non ci sarà la mafia dentro la ricostruzione o ci sarà meno che in altre ricostruzioni, guarda un pò come quanto scritto sopra per l'energia certificata verde.
Se poi le certificazioni anti-mafia (o quelle verdi) se le sono comprate illegalmente questo non pregiudica minimamente l'ottima iniziativa ma il risultato finale, e ovviamente chi indice l'iniziativa non ha responsabiità (o molto limitate), in quanto i certificati non sono rilasciati da lui e non può sapere che sono falsi.
Poi si può sempre giocare al giochetto "brutta italia, tutti rubano, tutto è falso, ecc.." perchè l'ho detto che è più semplice e divertente ma non ho intenzione di farlo, ci credo ancora in questo paese e non ho voglia di giocarci al ribasso sul "tanto è tutto inutile, tutto fa schifo".
Quindi complimenti all'iniziativa di utilizzate solo energie rinnovabili per ricaricare l'auto (e magari iniziassero a mettere più pannelli solari sulle case e non sulle colline e più pale eoliche dove non deturpano l'ambiente). Ben vengano e spero ne arrivino altri.
Passo e chiudo

Segnalibri