+Info
Pagina 6 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 67
Like Tree1Likes

Discussione: Opel Ampera (Topic Ufficiale)

Share/Bookmark
    HALL OF FAME Moderatore L'avatar di Regazzoni

Predefinito Re: Opel Ampera (Topic Ufficiale)

Citazione Originariamente Scritto da crabble Visualizza Messaggio
    Quindi complimenti all'iniziativa di utilizzate solo energie rinnovabili per ricaricare l'auto (e magari iniziassero a mettere più pannelli solari sulle case e non sulle colline e più pale eoliche dove non deturpano l'ambiente). Ben vengano e spero ne arrivino altri.
    Passo e chiudo
    Ma per favore.
    Quali "solo energie rinnovabili"?
    Non c'è alcun modo di distinguere la provenienza dell'energia che ti viene fornita.

O Enel si impegna a aumentare di un tot % la quota reale di energia prodotta da impianti rinnovabili in Italia per ogni acquirente di Ampera oppure non c'è nessuna differenza rispetto a prima: la macchina viene ricaricata con la stessa identica energia, proveniente per un tot % da combustibili fossili, da un tot % da nucleare e per un tot % (minoritario) da fonti rinnovabili.

Il resto è solo marketing spiccio.
    Ma se questo mondo e' un mondo di cartone
    allora per essere felici basta un niente magari una canzone
    o chi lo sa...

HALL OF FAME L'avatar di Cosimo

Citazione Originariamente Scritto da crabble Visualizza Messaggio
    Non voglio saperlo. Se volessi saperlo ci sono centinaia di informazioni: certificati verdi e quelli bianchi - Google Search

Il paragone è semplicissimo e poi non ho voglia di rispondere ancora a provocazioni: se a Genova il sindaco o la provincia o la regione decidono di dare gli appalti per la ricostruzione solo ad aziende con il certificato anti-mafia (che non so cosa sia ne voglio saperlo ma mi dicono che sono certificazioni di garanzie che non siano aziende "mafiose"), l'iniziativa è ottima, il risultato sarà che non ci sarà la mafia dentro la ricostruzione o ci sarà meno che in altre ricostruzioni, guarda un pò come quanto scritto sopra per l'energia certificata verde.

Se poi le certificazioni anti-mafia (o quelle verdi) se le sono comprate illegalmente questo non pregiudica minimamente l'ottima iniziativa ma il risultato finale, e ovviamente chi indice l'iniziativa non ha responsabiità (o molto limitate), in quanto i certificati non sono rilasciati da lui e non può sapere che sono falsi.

Poi si può sempre giocare al giochetto "brutta italia, tutti rubano, tutto è falso, ecc.." perchè l'ho detto che è più semplice e divertente ma non ho intenzione di farlo, ci credo ancora in questo paese e non ho voglia di giocarci al ribasso sul "tanto è tutto inutile, tutto fa schifo".

Quindi complimenti all'iniziativa di utilizzate solo energie rinnovabili per ricaricare l'auto (e magari iniziassero a mettere più pannelli solari sulle case e non sulle colline e più pale eoliche dove non deturpano l'ambiente). Ben vengano e spero ne arrivino altri.
    Passo e chiudo
    Non sono provocazioni, sto semplicemente cercando di farti capire che sta famosa palina pesca energia dalla rete. Il fatto che la rete stia piano piano mutando forma e filosofia è dovuto al fatto che sono aumentati i contributi da parte di piccole fonti di energia rinnovabile, ma da qui a dire che la tua palina pesca energia "pulita", permettimi ma è una grossa balla.

Nessuna polemica, semplicemente per lavoro installo anche pannelli solari e cogeneratori, per cui non mi faccio troppe illusioni su determinati proclami..

HYBRID Team Member L'avatar di Touareg 2.0

Prezzo :

Hybrid :

Ampera : 45.500€
    Adesso, non si capisce perchè, costa di più.

L'archivista L'avatar di PaoloGTC

Citazione Originariamente Scritto da Touareg 2.0 Visualizza Messaggio
    Prezzo :

Adesso, non si capisce perchè, costa di più.
    Non puoi capire, è marketing di elevato livello. Ti dò tre possibilità.

A) ne ho tirata una io ieri contro un muro. Una delle 15 che avevan fatto, sicchè ora le altre 14 me le devono riprezzare in alto per starci dentro.

B) avranno avuto paura che qualcuno la volesse comprare sul serio e han fatto un ritocchino

C) è marketing di elevato livello, non puoi capire

D) non puoi capire

Scegli quella che più ti aggrada

p.s. se hai notato che dopo aver scritto "ti dò tre possibilità", ti ho dato A, B, C e D che son quattro... vedi che cominci a capire?
    "Bello, scattante e forte come un uragano." - "Troppo buono, Michael." - "Non parlavo di te, Kitt, ma di King Jack, il cavallo di Maxime." - "Un cavallo? Tutti questi complimenti per un essere cocciuto, capriccioso e costoso da mantenere?" - "In effetti ti somiglia molto, Kitt...." -

HYBRID Team Member L'avatar di Touareg 2.0

Citazione Originariamente Scritto da PaoloGTC Visualizza Messaggio
    Non puoi capire, è marketing di elevato livello. Ti dò tre possibilità.

A) ne ho tirata una io ieri contro un muro. Una delle 15 che avevan fatto, sicchè ora le altre 14 me le devono riprezzare in alto per starci dentro.

B) avranno avuto paura che qualcuno la volesse comprare sul serio e han fatto un ritocchino

C) è marketing di elevato livello, non puoi capire

D) non puoi capire

Scegli quella che più ti aggrada

p.s. se hai notato che dopo aver scritto "ti dò tre possibilità", ti ho dato A, B, C e D che son quattro... vedi che cominci a capire?
    Ma io opto sicuramente per la B . Tra qualche mese arriverà a 50 cucuzze

Leader del campionato L'avatar di crabble

Gli ordini procedono meglio del previsto, hanno avuto 7.000 ordini con un target 2012 di 10.000 vendite (di sicuro non ce ne sono molte di italiani )

Opel Ampera achieves orders milestone

It has just been named as the European Car of the Year (see article) and now the cousin of the Chevrolet Volt, the Opel/Vauxhall Ampera, has rattled up an impressive 7,000 orders.

The numbers have surpassed even the most optimistic expectations for this point – it had initially set a sales target of 10,000 units for the whole of 2012. Customer deliveries began in February and are also said to be going well.

It continues the success story for the Ampera which was named Car of the Year 2012 by 59 leading automotive journalists across 23 European nations at the Geneva Motor Show.

However, the Chevrolet Volt has not been such a massive hit state-side – with General Motors suspending production for five weeks starting on March 19 as inventory is significantly outweighing demand.
    thegreencarwebsite.co.uk: Opel Ampera achieves orders milestone | TheGreenCarWebsite.co.uk
    A Maxwell61 piace questo messaggio.

Appena adesso ""consegnano"" la prima italiana? E senza nemmeno poterla comprare ma solo noleggio...

Opel Ampera: prima consegna in Italia a LeasePlan

È l’auto dell’anno 2012, parliamo dell’Opel Ampera(vincitrice dell’ambito premio Car of the Year insieme alla gemella americana Chevrolet Volt), e il primo esemplare di questa ibrida da record è stato consegnato in Italia alla società di noleggio a lungo termine e per flotte aziendali,LeasePlan.
    Si tratta di un accordo internazionale stipulato tra Opel eLeasePlan che prevede la consegna di 650 esemplaridell’auto entro il 2012, in dodici diversi paesi europei.

Già 7000 ordini in Europa

L’Amministratore Delegato di General Motors Italia,Roberto Matteucci ha detto: “L’accordo con un partner importante come LeasePlan è un passo positivo per la diffusione della nostra nuova ambasciatrice, Ampera, Auto dell’Anno 2012, e della tecnologia elettrica ad autonomia estesa. L’innovazione mirata al rispetto ambientale e alla forte riduzione delle emissioni inquinanti di Ampera viene apprezzata sempre di più grazie a test drive che stiamo organizzando su tutto il territorio italiano. Solo provando Ampera i clienti possono apprezzare a pieno come sia un prodotto che offre vantaggi enormi e senza limiti di autonomia tipici della mobilità elettrica. Crediamo fortemente in questo prodotto che, già prima del suo lancio ufficiale, ha raccolto 7000 ordini in Europa”.

Autonomia estesa, bassi consumi ed emissioni da record

La berlina ibrida tedesca è alimentata da un propulsore elettrico, con batterie agli ioni di litio (da 16 kWh), abbinato ad un motore a benzina 1.4 da 84 CV che funge da generatore per il sistema elettrico. La potenza totale a disposizione è di 150 CV.
    L'Opel Ampera riesce a percorrere 25 km con un litro (con il motore a benzina che funge da generatore) con emissioni di 40g di CO2 ogni chilometro. Raggiunge una velocità massima di 160 km/h e scatta da 0 a 100 km/h in 9 secondi. L’autonomia in modalità elettrica è compresa tra i 40 e gli 80 km a seconda dell’andatura di viaggio. La ricarica della batteria si effettua in meno di 4 ore con una presa da 230V.

Panorama.it Opel Ampera: prima consegna in Italia a LeasePlan - Eco - Panorama Auto

Autopareri on Facebook Twitter Google+ Amministratore L'avatar di J-Gian

L'Opel Ampera riesce a percorrere 25 km con un litro (con il motore a benzina che funge da generatore)
    LOL

Team Manager L'avatar di Dannatio

Citazione Originariamente Scritto da J-Gian Visualizza Messaggio
    LOL
    Ho pensato la stessa cosa......

A casa mia si chiama: BAZZA!!!!!

Citazione Originariamente Scritto da J-Gian Visualizza Messaggio
    LOL

Si infatti, i test europei dei consumi per le auto dicono:

L/100 km ECE: 1,2
    da dove avranno estrapolato quel dato?

Pagina 6 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima