Ciao e benvenuto nella nostra comunità! Questa è la tua prima visita?
Registrazione
Pagina 13 di 17 PrimaPrima 1234567891011121314151617 UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 167
    BANNED L'avatar di Stefano73

Predefinito Re: Opel Astra GTC (Topic Ufficiale)

Citazione Originariamente Scritto da PaoloGTC Visualizza Messaggio
    Spero anche io che venda un po', a livello personale anche per motivi affettivi e di famiglia, però complice il periodo non mi aspetto chissà che sfracelli sul mercato. Aggiungerà sicuramente un qualcosa alle vendite mensili di Astra (che vista la situazione generale non sta comunque facendo quel che fece la precedente versione... quando è entrata la sw in gamma mi aspettavo un balzo, seppur rapportato al momento di crisi, maggiore)..
    .").
    L'astra sw come estetica si presenta molto bene, in zona ne vedo parecchie e ben di più che di nuova focus sw che è stranamente piuttosto rara....però in effetti le vendite complessive italiane e non solo di astra non sono un granchè, come dice giustamente stev66 la sw è diventata troppo lunga 470cm come una a4 e dentro invece non è cresciuta.....poi per le versioni non base di astra secondo me insignia-astra sw si fanno non poca concorrenza interna certo meglio così piuttosto di astra con precedente vectra.

L'archivista L'avatar di PaoloGTC

Mah qui a Borgo non mi è capitato di vedere molta gente indecisa fra Astra e Insignia. Il basso dell'ammiraglia e l'alto della media si sovrappongono abbastanza parlando di euri, però anche lì si finisce nelle dimensioni. I prezzi potrebbero mettere il dubbio, la stazza dell'ammiraglia spaventa il dubbioso secondo me. Vero che le misure non cambiano di metri ma davanti Astra ha tenuto il musetto (anzi... ne ha perso pure un po') e secondo me intimidisce meno. L'altra è barcona da ogni parte la si guardi .

Però ho visto personaggi indecisi fra Astra SW e New Meriva, perchè si stavano rendendo conto che forse fan le stesse cose con qualcosa di più corto.

Astra sw di base la trovo riuscita, però secondo me ha perso una cosa per strada rispetto alla H. La precedente generazione, secondo me comunque riuscita stilisticamente (imho nel 2005 era una delle più valide nel segmento) tra fari posteriori trasparente-cromato e fanaloni da insetto davanti (fino a che non hanno deciso di fare quella cinesata dei fanali tuttocromo) col muso duro, anche presa base aveva un certo carattere. Quella di ora, vedendola in giro agghindata ha il suo perchè. Vista con le coppe allestimento rappresentante Kinder, la trovo molto più povera. Così come la 5p. Ogni giorno ne vedo due a pochi metri da casa. Una base che è del cameriere della pizzeria sul corso, un'altra bianca megalusso di un cliente fisso del locale. Messe vicino sembrano due auto diverse
    Di base la linea per me è riuscita ma rispetto alla precedente ha meno carisma (al netto del mi piace-non mi piace o mi piaceva-non mi piaceva), e necessita maggiormente di cosine varie per essere appagante.
    Questo non vale per il nuovo GTC, per carità. A quanto pare la ruotizzano adeguatamente fin da base, e l'effetto della linea modificata imho è maggiore ora rispetto quello che c'era prima nel passaggio da H berlina a H GTC.
    "E' in onda Radio Conga, dal centro della jungla, c'è qualcuno là sopra? (may-day may-day) No Victoria, ma vana gloria... and the party is over... Olèlè olèlè Malibà Ma'Ka'Si... Olèlè olèlè Malibà Ma'Ka'Si...Mimi Nakupenda Wewe...."

HALL OF FAME L'avatar di Dodicicilindri

Auto interessante, questa GTC, andrò a vederla dal vivo appena possibile perchè mi incuriosice. Esteticamente mi sembra riuscitissima da certe angolazioni e con alcuni colori, in altre foto invece mi convince meno. Devo vederla dal vivo.
    Al momento continuo a pensare che la Scirocco (di cui sono proprietario da quasi un anno) sia più bella, soprattutto per il muso più affilato e basso (e completamente diverso da quello della Golf da cui deriva) e per le porte senza telaietto, oltre che per la linea meno barocca nei particolari. Inoltre la sua scarsa diffusione la rende molto appariscente (nel verde vipera che ho scelto ancor di più ).
    Tuttavia ho provato a configurare una GTC col 1.6 Turbo 180 cv (che va come la mia 1.4 160 cv), e accessoriata di tutto punto (compresi navigatore, xeno, bluetooth, sedili riscaldati, cruise control e qualche altra cosina) viene di listino 28.5 k€ circa.
    La mia un anno fa (quindi con IVA al 20%) veniva di listino 27.7 (ma purtroppo senza gli extra citati sopra). Pertanto a favore di Astra ci sono circa 5000 € a parità di equipaggiamento. Dovessi comprare ora l'auto, sarei seriamente indeciso fra la Opel e la VW, imho più bella, ma meno accessoriata.
    Ultima modifica di Dodicicilindri; 20-12-2011 alle 20:39
    "All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

HALL OF FAME L'avatar di RiRino

Citazione Originariamente Scritto da PaoloGTC Visualizza Messaggio
    cut
    Un mio vicino di casa qualche anno fà acquistò la vecchia generazione di astra 5p,base,che più base non si può,appena lo vidi per la prima volta rimasi dallo scioccato al disgustato,blu pastello con le coppette di plastica,un se pò guardà,e l'ha sempre lasciata per strada anche di notte,forse poi si rese conto del cesso che ebbe comprato,manco i ladri se la filano...ah per la cronaca,a me la scorsa generazione di astra è sempre piaciuta molto,ma quella è di una tristezza infinita...

Autopareri on Facebook Twitter Google+ Amministratore L'avatar di J-Gian

Ormai più di un mese fa ne incrociai una esattamente di questo colore:

Non so come facesse già ad averla la concessionaria, in ogni caso è davvero bellissima. L'unica cosa che non mi è piaciuta molto, è la parte in nero del simil-estrattore, che è davvero molto grande e visivamente alza ulteriormente da terra il posteriore.

Peccato abbia 3 porte, altrimenti la prenderei in considerazione

Citazione Originariamente Scritto da RiRino Visualizza Messaggio
    Un mio vicino di casa qualche anno fà acquistò la vecchia generazione di astra 5p,base,che più base non si può,appena lo vidi per la prima volta rimasi dallo scioccato al disgustato,blu pastello con le coppette di plastica,un se pò guardà,e l'ha sempre lasciata per strada anche di notte,forse poi si rese conto del cesso che ebbe comprato,manco i ladri se la filano...ah per la cronaca,a me la scorsa generazione di astra è sempre piaciuta molto,ma quella è di una tristezza infinita...
    Ah beh non discuto, ogni auto ha la sua configurazione sfigatissima e l'Astra precedente non si salva da questo, sicuramente. Però il parere che esprimevo (ovviamente personalissimo) era facendo il confronto con l'attuale. In versione povera per me l'attuale è ancora peggio. Più moderna ed attuale lo è sicuramente (del resto è "quella nuova") ma imho tolte le chicche accessoristiche ha ancor meno dettagli caratteristici su cui soffermarsi. Mi sembra la classica macchina che anni fa sceglievano per pubblicizzare accessori, oli o assistenze stradali, cercando quella più anonima possibile per non puntare il dito su nessun marchio in particolare. Poi ovviamente, va a gusti.

Quoto J-Gian per il finto estrattore. Qualcosa in quella zona doveva esserci perchè altrimenti, tutto in tinta sarebbe stato pesante. Però quel nero è troppo, imho. Ecco, questo colore rende l'idea che esprimevo l'altro giorno. Anni luce dal nero, imho. Mi sembra tra l'altro che questo sia quello che fanno pagare uno sproposito (tipo 700 euro se non ricordo male).
    Ultima modifica di PaoloGTC; 20-12-2011 alle 21:13
    "E' in onda Radio Conga, dal centro della jungla, c'è qualcuno là sopra? (may-day may-day) No Victoria, ma vana gloria... and the party is over... Olèlè olèlè Malibà Ma'Ka'Si... Olèlè olèlè Malibà Ma'Ka'Si...Mimi Nakupenda Wewe...."

HALL OF FAME Moderatore L'avatar di Wilhem275
    Genova, o Venezia, o più probabilmente in viaggio, neppure lui sa dove.

La Golf III è stata un simbolo in quel genere

"Bad news for Bugatti Veyron Super Sport owners: your car is no longer the fastest production car in the world, and is therefore just a slow, worthless orange-and-black eyesore. Bugatti says that their record should stand, and that the speed limiter is activated on street cars merely for safety reasons. As you all well know, 258 mph is a far safer speed than 268 mph." (Jalopnik)

Citazione Originariamente Scritto da Wilhem275 Visualizza Messaggio
    La Golf III è stata un simbolo in quel genere
    Parli del nero nel basso-culetto? Non era la V?

HALL OF FAME Moderatore L'avatar di Wilhem275
    Genova, o Venezia, o più probabilmente in viaggio, neppure lui sa dove.

No, intendevo l'auto anonima da disegnare sul flacone dello shampoo

"Bad news for Bugatti Veyron Super Sport owners: your car is no longer the fastest production car in the world, and is therefore just a slow, worthless orange-and-black eyesore. Bugatti says that their record should stand, and that the speed limiter is activated on street cars merely for safety reasons. As you all well know, 258 mph is a far safer speed than 268 mph." (Jalopnik)

Citazione Originariamente Scritto da Wilhem275 Visualizza Messaggio
    No, intendevo l'auto anonima da disegnare sul flacone dello shampoo
    Disegnata tra l'altro da un uomo che poi si è arrabbiato per le critiche e tornando in zona baguette ha deciso di fare tutto l'opposto