Mi interessa capire,quindi chiedo a voi,se abbassare la propria auto di qualche centimetro rifacendo l'assetto è legale o no.
La seconda cosa sono gli xeno.Sono legali tutti? Ci sono medelli omologati e non? come funziona la cosa?
Mi interessa capire,quindi chiedo a voi,se abbassare la propria auto di qualche centimetro rifacendo l'assetto è legale o no.
La seconda cosa sono gli xeno.Sono legali tutti? Ci sono medelli omologati e non? come funziona la cosa?
Per i fari xeno, ti è già stato spiegato tutto qualche mese fa.
Ma se questo mondo e' un mondo di cartone
allora per essere felici basta un niente magari una canzone
o chi lo sa...
E nemmeno melo ricordavo xD scusate....e per quanto riguarda l'assetto invcece?
Ho montato per conto di alcuni miei amici,colleghi,diversi kit allo xeno.
mi voglio soffermare sul kit #####:
Ho notato che con questo tipo di lampada,gli abbaglianti rimangono sempre troppo bassi,anche alzando al massimo il livello dei fari.
ci avete fatto caso?
questo kit,fa muovere la lampada con una elettrocalamita.
ma la situazione tra anabbaglianti ed abbaglianti,cambia pochissimo.
testato su diversi tipi di auto.
lo avete riscontrato anche voi?
Ultima modifica di Regazzoni; 22-11-2010 alle 09:01 MOTIVO: --- rimosso riferimento a prodotto commerciale, per giunta illegale su strada ---
Attenzione che qui è vietato parlare di Xeno non omologati
Non mi meraviglia che non funzionino bene.
Quei kit non sono in grado di far funzionare correttamente i fari di un auto.
E infatti il montaggio di questo tipo di kit è illegale sulle vetture che circolano su strada. Tu ti preoccupi degli abbaglianti troppo "bassi".
Io mi preoccuperei del fatto che tanto gli anabbaglianti quanto gli abbaglianti non fanno luce in alcuni punti dove è richiesta e ne fanno troppa dove non deve essercene, creando pericolosi effetti di abbagliamento per gli altri automobilisti.
Montare quei kit e/o usarli sulla propria vettura significa incorrere in seri problemi con la legge e creare un pericolo concreto per la circolazione su strada.
Come già accennato da kukro e sopratutto come scritto chiaramente nel Regolamento (che tutti dovrebbero leggersi una volta ogni tanto), questo genere di pratiche illegali e pericolose sono stigmatizzate da Autopareri, che non intende dare spazio alla loro proliferazione.
Quindi niente consigli e niente richieste di consigli riguardo al montaggio e utilizzo di materiale illegale su strada e nessuno spazio a pratiche pericolose.
La discussione chiude qui e riporto uno stralcio del Regolamento.
Originariamente Scritto da Regolamento
Ma se questo mondo e' un mondo di cartone
allora per essere felici basta un niente magari una canzone
o chi lo sa...
Segnalibri