Vai al contenuto

Come è cambiata la moda dei colori delle auto nel corso degli anni


Messaggi Raccomandati:

vorrei aprire questa discussione riguardo alla moda dei colori della auto nuove nel corso degli anni.

ad esempio recentemente la stragrande maggioranza delle vetture nuove escono dalla fabbrica di colore bianco perchè generalmente questo era uno dei pochissimi colori che le case non fanno pagare (da qui la mia definizione di colore anticrisi xD) anche se negli ultimi mesi le case cominciano a farlo pagare.

Un altro esempio riguarda gli anni 90 dove mi pare era molto diffuso il colore verde (e fino ai primi del 2000 perchè ricordo un bel pò di yaris del periodo 99-2001 di questo colore) che oggi è praticamente scomparso dalle strade (alcune vetture come la mazda 2 stanno benissimo con il verde)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 23
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Imho negli ultimi tempi l' auto è stata assimilata sempre di più ad un elettrodomestico, che deve portarti da un punto a al punto b e basta, spendendo il meno possibile per l' acquisto e il mantenimento.

se dovessi comprare un frigorifero nuovo per esempio, staresti a scervellarti per il colore o sceglieresti quello con il miglior rapporto qualità prezzo?

io cercherei quello che con la spesa minore mi dà quello che serve, e così è diventato per le automobili, a meno che non si sia appassionati e quindi nella scelta dell' auto si guarda anche alla qualità dei tappetini, per molte persone oggi scegliere l' auto nuova è come scegliere una lavastoviglie.

Ecco perché, sempre secondo me, si vedono sempre più auto bianche o nei colori pastello, perchè quando si devono spendere a malincuore decine di migliaia di euro per qualcosa si cerca di tagliare dove si può, ed il colore metallizzato è uno di questi.

il vero problema non è chi si compra un' auto bianca però, ma chi, seguendo questi ragionamenti rinuncia ad esp e airbag per risparmiare, compromettendo la sua sicurezza.

Basta vedere nella sezione dei consigli per gli acquisti, pochi sono gli utenti che cercano un auto col piacere di guida o che abbia una potenza che ti permetta di fare i tornanti in montagna senza dover scendere e spingerla perchè il motore è troppo fiacco, molti cercano consumi e prezzi bassi, punto. ;)

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

cambiano in meglio imho. per anni, e manco pochi, per strada c'erano quasi soltanto auto nere e grigie, oggi si vedono più colori. alcuni sono quasi identificabili con un modello, ad esempio il qubo verde o il marrone di alcune bmw, altri si vedono su diverse auto

Link al commento
Condividi su altri Social

Non sono d'accordo, makflu...

Se si badasse al risparmio ci sarebbero solo Panda e compagnia bianche.

Ma quando si vedono BMW e Audi bianche, si capisce che e' solo moda.

Ma e' destinata a lasciare il passo, ora si punta sul rosso :D

http://www.autopareri.com/forum/design-e-automodifiche/52860-e-finita-la-moda-del-bianco-ora-tocca-al-rosso.html

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Non sono d'accordo, makflu...

makflu fa tanto sciroppo per la tosse :lol: misà che cambierò il nick in mariorossi così da renderlo più comprensibile :mrgreen:

Se si badasse al risparmio ci sarebbero solo Panda e compagnia bianche.

Ma quando si vedono BMW e Audi bianche, si capisce che e' solo moda.

in parte è vero, ma in alcuni casi si tratta anche di ragazzotti che vogliono la macchina premium e poi non prendono il metallizzato perchè "non possono permetterselo" :disp2:

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

makflu fa tanto sciroppo per la tosse :lol: misà che cambierò il nick in mariorossi così da renderlo più comprensibile :mrgreen:

in parte è vero, ma in alcuni casi si tratta anche di ragazzotti che vogliono la macchina premium e poi non prendono il metallizzato perchè "non possono permetterselo" :disp2:

Oddio ho scambiato le consonanti... ogni volta qua sono a rischio ban dalle cazzete che scrivo :P

Scusami...

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

la causa della moda di comprare macchine bianche è :

iphone4-white-090.jpg

Ahahaha! Mica vero, io ce l'ho nero xD

Credo che il grande boom del bianco, almeno dalle mie parti, sia iniziato nel 2007, dopo il lancio della 500! ;)

Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk

"Quando un uomo apre la portiera a sua moglie, è perché ha una nuova macchina...

...o una nuova moglie"

Link al commento
Condividi su altri Social

L'altro giorno guardavo dall'altro la mia macchina blu puffo e mi dicevo "Però!! spicca sempre in un mare di auto grigine/bianchine..." ;)

la tua Jazz è la Cerulean Blue? Magnifica, complimenti, era il colore che volevo far prendere alla moglie se avesse scelto Jazz nuova..

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.