Vai al contenuto

Cerchi in lega replica Lexus LFA da 17"


Ospite

Messaggi Raccomandati:

Dopo giorni e giorni di ricerca ho appurato che i migliori cerchi per personalizzare la mia Ibiza sono quelli della Lexus LFA, ovvero gli stessi che monto in versione 18" sulla IS F-Sport.

Ecco un Photoshop di come sarebbe il risultato finale. pippa.gif

10348775_830884103601877_6624899969338978916_o.jpg

Qui invece il cerchio ravvicinato:

KGrHqIOKj4E177D7bHHBNi9Is6cg_12.jpg

Trovo solo versioni da 19" e 18" di questi cerchi...a me servono dei 17".

Conoscete qualche replica o cerchio che sia il più fedele possibile a questo? Color grigio canna di fucile lucido preferibilmente.

Tenks.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quel cerchio è bellissimo :agree:

i cerchi che si avvicinano più di tutti sono gli adv.1 5.0 e i S101 della HRE, roba che costa quanto una villa con piscina e sicuramente nulla da 17 pollici

sconsigliandoti le repliche (molte cinesate) ti consiglio i BBS SR, come design si avvicina discretamente a quello della LFA e la qualità è ottima

bbssr4_zps9e6e89c4.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Che spettacolo :Q_

Ecco come calzerebbero:

VtGzQ2F.jpg

Stanno troppo bene questa tipologia di cerchi a 5 razze sulla mia coccinella dello Stelvio. :pippa:

Ho anche capito che DEVO necessariamente fare le pinze dei freni rosse, assolutamente.

Grazie per il consiglio, ora vado a vedere cosa costano!

Ps. il sito della BBS però non me li da compatibili con la mia --> http://www.bbs.com/index.php?id=sr&L=1&id=sr&cHash=e58bea19fa6a1f23829b8643a3526391&no_cache=1&download=SR_2014.pdf&did=76

Come posso fare per montarli?

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri Social

Ma porca vacca :(r

Tu che proponi?

Sono innamorato di quel design perchè mi da la sensazione di avere il cerchio più grosso di quanto in realtà non sia e poi essendo simmetrico si vede bene il freno che sta sotto, mi pare proprio sportivo ed elegante al tempo stesso.

In ogni caso vediamo che altro c'è, sempre preferibilmente con quella finitura del fotomontaggio grazie!

PS. qui vedi gli attuali (foto in basso)

10540819_831325826891038_6248937412113321513_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

La scelta del cerchio in lega secondo me è molto personale, non sembra ma ha una buona percentuale sull'estetica complessiva della vettura, magari quello che ti consiglio io, a te non piace minimamente ;)

Oltre all’estetica, devi anche considerare l’utilizzo che ne fai e di conseguenza quanto vuoi spendere.

Se il tuo scopo è solo l’estetica puoi anche considerare una riverniciatura di quelli attuali (che secondo me si integrano bene con l’aspetto squadrato dell’Ibiza) in grigio scuro, mentre se oltre all’estetica punti anche a qualcosina in più per ridurre le masse e ad una qualità superiore io ci vedrei bene un OZ superturismo LM (con tanto di coprimozzo OZ in carbonio :pippa:), sono praticamente gli stessi cerchi che monta la polo wrc stradale, in perfetta linea con lo stile VAG.

(cerchi golf 6 gti grigia)

worthersee-2011-photo-gallery-069.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Non mi spiacciono, però di Oz andrei di super leggera piuttosto. :si:

Esigenze particolari non ne ho, mi piacerebbe esaltare al massimo la linea (secondo i miei gusti chiaramente) sportiva, poi già che ci siamo se i cerchi sono leggeri a me va benissimo dato che andrei anche a valorizzare il fatto che l'auto è già particolarmente leggera di suo!

Come faccio a sapere se posso montare determinati cerchi?

Ho chiesto nel thread specifico ma non capisco nulla e aspetto ancora risposte, non vorrei sbagliare e trovarmi 4 cerchi inutilizzabili da rivedere :(

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri Social

Uppo

Questi come vi sembrano?

4 x 17" FX005 Seat Ibiza SC 2008 to 2014 Alloy Wheels 1391861168-3651 | eBay

Qui misure:

http://www.motorsportwheelsscotland.co.uk/ckfinder/userfiles/images/FX005.pdf

Qui roba random sulle misure standard delle mie ruote:

JTHohzR.jpg

Cerchi nuovi: 7,5x17" e Offset 35

Marca mai sentita ma design clone dei BBS sopra, prezzo poco più basso.

---

riWOQ8S.png

Non ci capisco NULLA, non capisco che cosa cambi in soldoni nè come influisca alla guida (e se sia legale).

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri Social

Non conosco le caratteristiche del cerchio, il design è spudoratamente copiato dai bbs sr, il prezzo fa pensare ad una qualità abbastanza buona, dovresti informarti se ci sono rivenditori in italia per vedere come si presentano di persona.

I cerchi montano tranquillamente sulla tua ibiza;

-foratura 5x100 ok

-et 35 ok

-canale 7.5 ok (con canale 7.5 la larghezza della gomma deve essere compresa tra 205 e 235)

installare cerchi aftermarket è legale, l'importante è che siano omologati e rispettino le misure a libretto.

in quanto alle prestazioni, non conoscendo la massa del cerchio nuovo non ti so dire , io sulla mia montando dei cerchi aftermarket ho riparmiato circa 4/5kg a cerchio e la differenza seppur MOLTO minima si sente, la sterzata risulta più pronta e reattiva

Link al commento
Condividi su altri Social

Molto bene, grazie del chiarimento.

I Fox Racing so che spopolano in UK mentre ho trovato solo un venditore ITA (online) che li vende a prezzo ragionevole rispetto alla controparte degli shop anglosassoni.

Qui una panoramica dei modelli:

Fox Racing Alloy Wheels (Alloys) | Fox Racing Wheels - Rimstyle.com

Mi piacciono tanto perchè sono cloni/ispirati a cerchi di successo ed in particolare sono innamorato degli FX005 (dato che i BBS come dicevi non stanno sulla mia) ma anche degli FX004 che ho visto un set completo per la mia misura viene 500€ (forse cercando meglio si riesce a pagare qualche decina di euro in meno). Gli FX10 neri con finitura diamantata mi ispirano ma mi sembrano un po' azzardati.

In ogni caso via di photoshop per fare la prova delle "scarpe".

Per la vista dal vivo non posso fare niente ma vedendo delle foto su internet penso che ci si possa fidare, sono bellissimi:

a3NHLfj.jpg?1

Sarebbe infame cercare il coprimozzo BBS in carbonio e mettercelo su? :lol:

Oppure no, lascio Fox, così non li rubano (mi rubano solo gli specchietti).

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.