Autopareri  

Torna indietro   Autopareri > Case automobilistiche > Auto tedesche > Porsche

Avvisi

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 19/03/07, 13.44   #31 (permalink)
HALL OF FAME
Team Member

L'avatar di TonyH

Nominated 0 Times in 0 Posts
TOTW/F/M Award(s): 0
Predefinito Re: Test-Drive: 911 4S

L'M5 no, per favore. é inguardabile. E poi stai seduto troppo in alto.......guardare tutto dal basso verso l'alto è una fagiata.
Vecchio 19/03/07, 14.22   #32 (permalink)
HALL OF FAME

L'avatar di Matteo B.

Citazione:
Scritto da TonyH
L'M5 no, per favore. é inguardabile. E poi stai seduto troppo in alto.......guardare tutto dal basso verso l'alto è una fagiata.
beh, tra M5,M3 Maserati, R8 e AM v8 c'è scelta alla grande...il Porsche lo lascerei all'autosalone alla grandissima
Vecchio 19/03/07, 16.29   #33 (permalink)
Leader del campionato

Wow, torno da una settimana di vacanza, e che bel topic che ti trovo !!

Per entrare nel merito , io una 911 (996) ce l'ho , e di Porsche ne ho viste e guidate diverse.
Posso confermare tutte le sensazioni avute da Tony, specie quelle sul motore, ( anche se il mio è un pò diverso, il carattere è sempre lo stesso), e sulla sua sfruttabilità inimmaginabile.
Condivido anche quello che hai detto sullo sterzo, anche se non credo che sia un adifetto ascrivibile al comando poco preciso.
La guida di una Carrrera a velocità sostenuta, anche in rettilineo, richiede un'assuefazione tutt'altro che breve, ed è una sensazione che non si riscontra su nessun altra macchina.
In accelerazione, a controbilanciare un posteriore assolutamente inchiodato a terra, c'è un anteriore che , oltre una certa velocità, sembra alleggerirsi , dando una sensazione inizialmente sgradevole. Questa sensazione è leggermente inferiore sulle 4, che almeno hanno il peso del differenziale davanti.
Col tempo però, s'impara a familiarizzarci, e una volta imparato a "caricare " il muso in entrata di curva, si può uscire assolutamente piatti, certi di una motricità eccezionale.
Vecchio 19/03/07, 23.45   #34 (permalink)
Pilota Ufficiale

L'avatar di Alain

PORSCHE for ever!!!

CHE SOGNO!!!
Alain non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20/03/07, 10.43   #35 (permalink)
HALL OF FAME
Team Member

L'avatar di TonyH

Citazione:
Scritto da Roby
Wow, torno da una settimana di vacanza, e che bel topic che ti trovo !!

Per entrare nel merito , io una 911 (996) ce l'ho , e di Porsche ne ho viste e guidate diverse.
Posso confermare tutte le sensazioni avute da Tony, specie quelle sul motore, ( anche se il mio è un pò diverso, il carattere è sempre lo stesso), e sulla sua sfruttabilità inimmaginabile.
Condivido anche quello che hai detto sullo sterzo, anche se non credo che sia un adifetto ascrivibile al comando poco preciso.
La guida di una Carrrera a velocità sostenuta, anche in rettilineo, richiede un'assuefazione tutt'altro che breve, ed è una sensazione che non si riscontra su nessun altra macchina.
In accelerazione, a controbilanciare un posteriore assolutamente inchiodato a terra, c'è un anteriore che , oltre una certa velocità, sembra alleggerirsi , dando una sensazione inizialmente sgradevole. Questa sensazione è leggermente inferiore sulle 4, che almeno hanno il peso del differenziale davanti.
Col tempo però, s'impara a familiarizzarci, e una volta imparato a "caricare " il muso in entrata di curva, si può uscire assolutamente piatti, certi di una motricità eccezionale.
Oh bene, il tuo contributo mi rincuora molto
Mi sembrava di essere quasi un visionario con la storia della sensazione di alleggerimento.

Per caricare il muso, e quindi il ridurre il sottosterzo, oltre a evitare assolutamente di entrare pinzati come una TA, qual'è la migliore tattica? entrare in rilascio?
Beh.....se non altro mi dai l'alibi per chiederla in prestito molte altre volte
Vecchio 20/03/07, 11.54   #36 (permalink)
Leader del campionato

Senza pretendere di usare tecniche da pista in strada , bisogna abboccare la primissima parte della curva in rilascio, in modo che il muso si carichi e tenga la traiettoria più stretta. Oltre il centro cutva si può ridare gas con sicurezza.
Più rigido è l'assetto più la situazione migliora, ma poi ti distruggi la schiena nella guida normale.
Comunque , secondo me, il primo giro non ti è bastato, mi sa che te le devi far riprestare....
Vecchio 20/03/07, 14.49   #37 (permalink)
HALL OF FAME
Team Member

L'avatar di TonyH

Citazione:
Scritto da Roby
Senza pretendere di usare tecniche da pista in strada , bisogna abboccare la primissima parte della curva in rilascio, in modo che il muso si carichi e tenga la traiettoria più stretta. Oltre il centro cutva si può ridare gas con sicurezza.
Più rigido è l'assetto più la situazione migliora, ma poi ti distruggi la schiena nella guida normale.
Comunque , secondo me, il primo giro non ti è bastato, mi sa che te le devi far riprestare....
Beh...alla fine le tecniche per guidare bene sono le stesse in pista come in strada...cambia ovviamente la velocità

La prossima volta proverò a fare come hai detto, magari in modalità "sport", inizierò a tampinarlo non appena mi avrà prestato la CLS AMG
Vecchio 20/03/07, 18.56   #38 (permalink)
ACS
leggasi aciesse

L'avatar di ACS

Grazie della recensione Tony, la prox volta che passo a Moncalieri di faccio uno squillo

...si costa un botto, e forse non li vale tutti fino in fondo x quello che "sarebbe"...
Però ad una R8 io nn mi avvicinerei manco morto, è completamente priva di fascino e "calore" che x me una supercar deve necessariamente avere!!
Sarà anche efficace, ma alla fine non la usiamo in pista al 95% ed il resto su strada, è esattamente il contrario quando va di lusso.
Porschè è la supercar di tutti i gg da ormai quasi 20 anni, rispetto alla concorrenza. Certo 20 anni fa c'era Ferrari e pochissimo altro, e quelle tutti i gg manco ad essere Piero Lardi...

AMV8, Maserati sono + GT in senso stretto ma mantengono i requisiti IMHO di questa categoria.
R8 e le Jap magari alla fine vanno anche + forte, ma i limiti chi li sa prendere?? ti diverti alla grandissima con qualsiasi giocattolo di quel genere, ma a quel punto entrano in gioco altri fattori, come lo stesso fascino, e se permettete...

M5, dai Matteo, per andare forte ti basta anche la tua magari tunizzata!!
Qua si sta parlando di roba che non trovi facilmente in un campo nomadi dopo 10 anni...
Vecchio 20/03/07, 20.25   #39 (permalink)
HALL OF FAME

L'avatar di Matteo B.

Citazione:
Scritto da ax
M5, dai Matteo, per andare forte ti basta anche la tua magari tunizzata!!
Qua si sta parlando di roba che non trovi facilmente in un campo nomadi dopo 10 anni...

L'M5 sarebbe l'ultima scelta, son d'accordo....però il 4s...ZERO.....al massimo il 2RM....
Vecchio 20/03/07, 20.59   #40 (permalink)
World Championship Winner

Citazione:
Scritto da ax
Però ad una R8 io nn mi avvicinerei manco morto, è completamente priva di fascino e "calore" che x me una supercar deve necessariamente avere!!
Sarà anche efficace, ma alla fine non la usiamo in pista al 95% ed il resto su strada, è esattamente il contrario quando va di lusso.
Porschè è la supercar di tutti i gg da ormai quasi 20 anni, rispetto alla concorrenza. Certo 20 anni fa c'era Ferrari e pochissimo altro, e quelle tutti i gg manco ad essere Piero Lardi...
Eppure, dopo aver provato l'Audi R8, mi sento di dire che, se non fosse per il motore, rappresenta realmente l'alternativa ad una Gallardo.

Il marchio non ha il fascino Lamborghini, indiscutibile!
La linea però è da vera supercar, comunque molto personale e "non comune".

Rispetto a Porsche paga il marchio, ma come fruibilità quotidiana e prestazioni non ha nulla da invidiarle.

Anche perchè, come handling, le Porsche hanno un modo di andare forte che non mi ha mai convinto fino in fondo. La più bella Porsche che abbia guidato, non a caso, per me è la Cayman.

Segnalibri

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Attivato

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09.38.