Autopareri  

Torna indietro   Autopareri > Case automobilistiche > Auto tedesche > Porsche

Avvisi

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 13/05/07, 14.16   #1 (permalink)
Giovane Promessa

L'avatar di -jag-

Nominated 0 Times in 0 Posts
TOTW/F/M Award(s): 0
Predefinito Porsche, quando si rinnovera!? Parliamone!

RIPRENDO IL DISCORSO INCOMINCIATO IN UN'ALTRO TOPIC, VISTO CHE QUEST'ULTIMO E' STATO CHIUSO PER OFF TOPIC

Scusate, posso porvi il mio dubbio?

Onestamente quanto potrà durare ancora questo giochino della Porsche?!?! Arriverà anche per Porsche, prima o poi, il momento che i clienti si stancheranno e prentederanno, GIUSTAMENTE, nuove idee e soluzioni, che il marchio si rinnovi, proponga qualcosa di nuovo!!!? Propongono la, seppur stupenda 911 sempre uguale, da 40 anni. Fanno restayling e la spacciano per nuovissima ed invece cambiano pochissimi dettagli! E' chiaro che così hanno costi bassissimi ed hanno il maggior profitto, sulla singola vettura venduta!
Credo sia giusto, anche nel rispetto dei clienti più affezionati, che Porsche si rinnovi!

Voi che ne pensate!? Porsche può continuare ancora per tanti anni questa politica?!
-jag- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13/05/07, 14.32   #2 (permalink)
HALL OF FAME

L'avatar di Matteo B.

Predefinito Re: Porsche, quando si rinnovera!? Parliamone!

NON LO SO.

fino ad adesso ha pagato.....
Vecchio 13/05/07, 14.43   #3 (permalink)
Pilota Ufficiale

L'avatar di alethink

Citazione:
Scritto da Matteo B.
NON LO SO.

fino ad adesso ha pagato.....
Non solo, quando hanno tentato di cambiare una trentina d'anni fa togliendo la 911 dai listini per un pelo non sono finiti a gambe per aria.

Imho fanno benissimo così, 911 esisterà fino a quando Porsche esisterà e viceversa, è un binomio indissolubile.
Poi ho letto tempo fa che era allo studio una 911 ibrida, una supersportiva ibrida... se non è rivoluzione questa!
Vecchio 13/05/07, 14.44   #4 (permalink)
Giovane Promessa

L'avatar di -jag-

Ecco...è questo il punto! Per ora paga...ma quanto potrà andare avanti?! Alla luce del fatto che il mercato sta cambiando, di conseguenza le esigenze dei clienti e quest'ultimi non si basano più solo sul blasone del marchio.
Vecchio 13/05/07, 14.49   #5 (permalink)
Pilota Ufficiale

L'avatar di alethink

Citazione:
Scritto da -jag-
Ecco...è questo il punto! Per ora paga...ma quanto potrà andare avanti?! Alla luce del fatto che il mercato sta cambiando, di conseguenza le esigenze dei clienti e quest'ultimi non si basano più solo sul blasone del marchio.
Ho paura che dopo 40 anni di evoluzione, come giustamente tu hai ricordato, la 911 abbia raggiunto un tale livello di perfezione meccanica estetica e d'immagine che al suo confronto qualunque idea rivoluzionaria possano avere in porsche per rimpiazzarla, imho, risulterà perdente nel confronto.

Finchè vende con numeri altissimi (e con margini da rapina) sinceramente non vedo perchè doverla rimpiazzare.
Vecchio 13/05/07, 14.50   #6 (permalink)
HALL OF FAME
Moderatore

L'avatar di Regazzoni

Nominated 1 Time in 1 Post
Nominated TOTW/F/M Award(s): 1

Per come la vedo io, Porsche si sta, da un lato, rinnovando e dall'altro continua a marciarci se non peggio.

Boxster è stato qualcosa di nuovo e fresco sia nella gamma Porsche che nel panorama delle piccole sportive.
Più di recente, Cayman, seppure più "normale" di Boxster, cerca di essere una coupè diversa e complementare a 911.
Solo che, forse per non andare a infastidire la gallina dalle uova d'oro di casa, in Porsche sembrano tenere soffocata, sia in termini di gamma che in termini di promozione.

Una via di mezzo è la 911, che continua a rimanere uguale a se stessa (forse troppo), ma che ha anche avuto un grosso ste evolutivo con la 996. Un po' ci lavorano, un po' ci marciano su.

Dove, davvero, Porsche perde il suo prestigio e la sua credibilità è con Cayenne: esubero di potenza, dimensioni e gomma del tutto fine a se stesso.
O meglio, finalizzato a far cassa e basta.

Panamera è ancora un incognita. Non saprei ancora dove metterla di preciso, ma viste le proporzioni e il profilo fin troppo "911", non mi sembra una novità o un evoluzione, come fu Boxster.
Vecchio 13/05/07, 14.54   #7 (permalink)
Giovane Promessa

L'avatar di -jag-

Citazione:
Scritto da Ale_mi
Ho paura che dopo 40 anni di evoluzione, come giustamente tu hai ricordato, la 911 abbia raggiunto un tale livello di perfezione meccanica estetica e d'immagine che al suo confronto qualunque idea rivoluzionaria possano avere in porsche per rimpiazzarla, imho, risulterà perdente nel confronto.

Finchè vende con numeri altissimi (e con margini da rapina) sinceramente non vedo perchè doverla rimpiazzare.
Questa mi sembra più che altro una risposta che direbbe un dirigente Porsche, mascherando così la realtà dei fatti e la totale mancanca di coraggio. La 911 ha fatto una epoca, per qual motivo non si potrebbe creare qualcosa di altrettanto nuovo ed importante, e le capacità mi pare che non mancano. Perchè prima o poi arriverà il giorno per questa azienda di rinnovarsi!
Vecchio 13/05/07, 15.03   #8 (permalink)
Pilota Ufficiale

L'avatar di alethink

Citazione:
Scritto da -jag-
Questa mi sembra più che altro una risposta che direbbe un dirigente Porsche, mascherando così la realtà dei fatti e la totale mancanca di coraggio. La 911 ha fatto una epoca, per qual motivo non si potrebbe creare qualcosa di altrettanto nuovo ed importante, e le capacità mi pare che non mancano. Perchè prima o poi arriverà il giorno per questa azienda di rinnovarsi!
Se fossi un dirigente Porsche non mi prenderei mai la responsabilità di essere il killer della 911. Come se fossi un responsabile della Bialetti non mi prenderei ma la responsabilità di togliere di produzione la classica Moka che campa uguale da 50 anni, anche se oggi ci sono mezzi infinitamente migliori per fare il caffè!
Come ho detto qualunque sia l'alternativa, visti i levelli che ha raggiunto oggi la 911, secondo me non può che essere peggio della 911.

Si può differenziare la produzione con prodotti nuovi come ha ricordato regazzoni, è in questi campi che porsche può e deve innovare e rivoluzionare ma purtroppo, e qui è vero, non lo sta facendo neanche in questi ambiti.
Vecchio 13/05/07, 16.47   #9 (permalink)
Giovane Promessa

L'avatar di -jag-

Dal punto di vista del design, innovativo c'è davvero ben poco o forse nulla. Dovrebbero creare un vero nuovo prodotto! Ok, la 911 è gran vettura, ma caspita, non cambia mai di una virgola e hanno pure la faccia tosta di dire che è un prodotto "nuovo"!!! Sono daccordissimo con il commento di Regazzoni, vada per la Boxster che a suo tempo fu importante e propose davvero qualcosa di nuovo! ma poi basta, niente più! Ora stanno lavorando sulla Panamera, du cui chiaramente è ancora presto per esprimere giudizi ma a quanto si vede dai prototipi, sotto l'aspetto del design si rifà ancora per la milionesima volta alla linea della 911! pazzesco!!!! quindi anche in questo caso di innovativo non c'è niente...
Vecchio 13/05/07, 17.54   #10 (permalink)
Team Manager

L'avatar di disordine

io mi auguro che continuino esattamente sulla stessa strada, innovando dove sta veramente la possibilità di aumentare il valore aggiunto di una porsche, ovvero la meccanica. la linea dei modelli non deve cambiare, perchè da decenni quando uno pensa al nome porsche pensa ad un determinato tipo di forma e sostanza, e questo è un asset dal valore pressochè inestimabile. discorso diverso per il cayenne, auto che ha il suo perchè nella moda dei suv e nei profitti che genera. ma può esistere una porsche senza cayenne, non può esistere una porsche senza 911. porsche è uscita dal seminato di anni di tradizione con il cayenne, ha avuo coraggio e gli è andata molto bene, e ne sono contento. ci sono altri marchi che sono usciti dal solco del loro significato, e non hanno avuto la stessa fortuna o la stessa capacità di leggere il mercato, compreso qualche marchio europeo ex-nobile.
disordine non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Attivato

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10.09.