Autopareri  

Indietro   Autopareri > Case automobilistiche > Auto tedesche > Porsche

Annuncio

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modo di visualizzazione
Vecchio 20/06/08, 11.47   #21 (permalink)
HALL OF FAME

L'avatar di Matteo B.

Iscritto dal: 09/05/04
Predefinito Re: Carrera S 997 7'50'' al Nurburgring

Abbiamo un 12C eCColoGGico oggi.....
Vecchio 20/06/08, 11.55   #22 (permalink)
HALL OF FAME
Team Member

L'avatar di TonyH

Iscritto dal: 18/10/04

Cita:
Scritto in origine da Dodicicilindri Guarda il messaggio
Se non vedi qualità sulla 911, cosa mi dici di GT-R e Corvette?
A proposito di Corvette, emette 320 g CO2/km, la vecchia Carrera S 277, e sulla nuova dichiarano una diminuzione del 15%; ora se la CO2 emessa è proporzionale al consumo, vedi un po' tu quale è più parca.
Che non sono le Lada Niva che voi dipingete, e viceversa la 997 non è sto miracolo di finiture come la si vuol far passare. O meglio, lo diventa se si filtra tutto col gli occhiali del "nome" e del "visto che costa un botto, allora è fatta bene".

E' assemblata e usa materiali come la mia mini, che non è l'esempio mondiale di "finiture"

Riguardo a Co2 e consumi, io li voglio nel mondo reale, non quello onirico dei cicli dichiarati.
Nel mondo reale la 997 4S consuma 15L/100km....e una Corvette sta lì.
Vecchio 20/06/08, 11.56   #23 (permalink)
Team Manager
Team Member

L'avatar di Dodicicilindri

Iscritto dal: 19/07/05

Ecco cosa ne pensa(va) della 911 uno dei più strenui difensori del prodotto nipponico e oppositori della coupè di Stoccarda:
Cita:
Tirando le conclusioni.
La comprerei? E' sempre la stessa, e, come detto, diverse soluzioni tecniche cozzano fortemente con la mia "purezza" di amante della bella meccanica. Però la risposta è indiscutibilmente SI .
Perchè ad oggi non esiste altra auto che ti permetta di andare in ufficio, magari dopo aver portato i bambini a scuola, durante la settimana e di andare in pista nei week-end. E facendo entrambe le cose straordinariamente bene.
però magai una 993....che mi acchiappa di più esteticamente.
Mi sembra un giudizio piuttosto lusinghiero, non vi pare?
Credo che la chiave del successo della 911 sia qui; poi forse ci sarà qualche ultima arrivata un filo più veloce, meno cara (sì, perchè la produce Nissan ONLUS, ramo d'azienda scorporato dalla Nissan Motor Co. Ltd), ma l'omogenità delle qualità e l'usabilità intrinseca del mezzo, oltre che l'incessabile aggiornamento, la rendono intramontabile.

Ultima modifica di Dodicicilindri : 20/06/08 alle 11.59.
Dodicicilindri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20/06/08, 11.57   #24 (permalink)
Team Manager
Team Member

Cita:
Scritto in origine da TonyH Guarda il messaggio
Nel mondo reale la 997 4S consuma 15L/100km....e una Corvette sta lì.
Perchè prendi la 4 come pietra di paragone, e non la 2RM?
P.S.: la Corvette mi sembra molto sotto il livello della Mini. Anche altre supersportive sono sotto. Prendi la nuovissima Maseerati Granturismo e poi fammi sapere.

Ultima modifica di Dodicicilindri : 20/06/08 alle 12.00.
Vecchio 20/06/08, 11.59   #25 (permalink)
HALL OF FAME
Team Member

L'avatar di TonyH

Perchè la 2RM non l'ho provata?

Cmq, visto che ti piace citare, controlla la data, mica era uscita la GT-R all'epoca
E se leggi bene, TUTTO, ti sfido a trovare incoerenze con quanto dichiarato in questo ed altri 3D.
Vecchio 20/06/08, 12.01   #26 (permalink)
HALL OF FAME
Moderatore

Iscritto dal: 01/03/04

ue' non ricominciate pure qua,eh.....
Vecchio 20/06/08, 12.07   #27 (permalink)
Team Manager
Team Member

Cita:
Scritto in origine da TonyH Guarda il messaggio
Perchè la 2RM non l'ho provata?

Cmq, visto che ti piace citare, controlla la data, mica era uscita la GT-R all'epoca
E se leggi bene, TUTTO, ti sfido a trovare incoerenze con quanto dichiarato in questo ed altri 3D.
L'incoerenza sta nel fatto che da quando è uscita la GT-R sembra che non vi sia altro nell'intera produzione automobilistica mondiale di migliore e più conveniente.
La jap ha tante indiscutibili qualità, una sua (ristretta) clientela se la ritaglierà senz'altro, ma ciò non significa che ciò che di buono e differente da lei che c'era prima sia ora da buttare e che chi decide di prendere altro rispetto a Nissan sia un fesso.
Ognuna ha i suoi lati positivi e i suoi limiti, certemente per una è tutto da dimostrare che l'accoglienza del mercato sarà altrettanto forte e duratura, tale da sfidare 4 decenni e prezzi in costante crescita (che attualmente non saranno da regalo, ma rispetto ad altre, fra cui la succitata Granturismo, forse un filo più usabile, ma meno prestazionale e rifinita molto peggio, non sono poi così fuori dal mondo).
Chiuso OT.
Vecchio 20/06/08, 12.14   #28 (permalink)
Team Manager
Team Member

Lasciamo parlare le immagini:

tra l'altro salvata dalla pelle integrale a rivestire la plancia. Il sottoplancia fa però ribrezzo.

bocchette di plasticaccia oscena

Invece

Poi giudicate voi. Tanto ognuno qui ha le sue opinioni
Vecchio 20/06/08, 12.15   #29 (permalink)
HALL OF FAME
Team Member

L'avatar di TonyH

Ti ribalto il discorso.
Non va giù che qualcun altro sia riuscito a tirare fuori qualcosa di prestazionale QUANTO una Porsche Turbo e che l'abbia messo in vendita a metà prezzo.
E allora è iniziata la peana per smontarla, per auto-convincersi che la 997 è, e rimarrà sempre la miglior scelta, perchè è quasi regalata per quello che offre (sic).
"eh, ma volete mettere il prestigio? la storia, i raduni? le plastichine della scatola portafusibili? la tenuta del valore...no, no....la Porsche è un investimento, la GT-R sono soldi buttati nel water!!!"
"eh, ma al ring era truccata, girava con l'FF, aveva le gomme al plutonio, il vecchia romagna etichetta nera nel serbatoio, von saurma troppo figo, la pioggia, il sottosterzo, prost, la supercazzola di ritorno...."

Quando non si vuole ammettere l'unica costa incontrovertibile.

La GT-R è quella col MIGLIOR rapporto prezzo-prestazioni. punto.

Vi piace la Porsche? bene, compratevela, manco vi dessi io i soldi. Ma non pretendete di convincere il mondo intero che NESSUNO possa MAI fare qualcosa di meglio, oppure riuscire a venderla, a venderne, e a guadagnarci, a un prezzo minore.
Sennò sembra che vi bruci dopo avere speso 150.000€ per una 997 TT essere passati da una Nissan, quasi covaste il germe di avere fatto la scelta sbagliata........
A meno che non siate azionisti e/o salonisti Porsche preoccupati, allora mi spiego tutto...

AUGH! Grande capo ha parlato e chiude qua......
Vecchio 20/06/08, 12.16   #30 (permalink)
HALL OF FAME

L'avatar di Matteo B.

Iscritto dal: 09/05/04

discorsi assurdi.

ci ballano 30000 euro ALMENO tra le due....

la realtà è che porsche non è più riferimento prestazionale (almeno fino alla turbo)
che poi siano belle macchine non si discute...costano pure un patrimonio

Bookmarks

Strumenti discussione
Modo di visualizzazione