Autopareri  

Torna indietro   Autopareri > Case automobilistiche > Auto tedesche > Porsche

Avvisi

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 20/06/08, 19.50   #51 (permalink)
HALL OF FAME
Team Member

L'avatar di Dodicicilindri

Nominated 0 Times in 0 Posts
TOTW/F/M Award(s): 0
Predefinito Re: Carrera S 997 7'50'' al Nurburgring

Citazione:
Scritto da ISO-8707 Visualizza messaggio
Sono quelle che venivano montate in primo equipaggiamento sulla M3 CSL E46 (7'50")?
Sì, sono quelle.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)
Dodicicilindri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21/06/08, 11.32   #52 (permalink)
Leader del campionato

Ci credete che ho letto 6 pagine di commenti, e non si riesce a capire un fico secco ??

Che vuol dire taroccata ? L'articolo dice che è una carrera S di serie con gomme sportive.

Che c'entra la Corvette ? I consumi poi ?? bah.... Ma vi sembra un topic per parlare di consumi ?
Vecchio 21/06/08, 11.54   #53 (permalink)
HALL OF FAME
Team Member

Le tue domande avranno risposta se leggerai (fatica immane) i millemila topic sulla GT-R disseminati ovunque nel forum
Anche in questo thread si è portata avanti parte di quella discussione, andando leggermente ot. Ecco da dove escono fuori confronti con altre auto come la Corvette.
In quanto al termine taroccata, questo aggettivo identifica un'auto non conforme alle specifiche tecniche di omologazione del costruttore, ma preparata ad hoc per ottenere prestazioni e tempi in pista non corrispondenti alle reali potenzialità meccaniche; tutto ciò, si intende, a fini pubblicitari.
Ovviamente questa corsa al taroccamento non ha nulla a che vedere con la campagna di Prussia scatenata dai jap col loro team da una settimana al 'Ring

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)
Vecchio 21/06/08, 13.02   #54 (permalink)
HALL OF FAME
Team Member

L'avatar di TonyH

Citazione:
Scritto da Dodicicilindri Visualizza messaggio
Ovviamente questa corsa al taroccamento non ha nulla a che vedere con la campagna di Prussia scatenata dai jap col loro team da una settimana al 'Ring
Già, poverini, perchè quegli incorruttibili tedeschi della Porsche al 'ring ci vanno a tempo perso, di solito la domenica pomeriggio dopo la grigliata
Vecchio 21/06/08, 13.04   #55 (permalink)
Banned

non ho letto gli offtopic, comunque mi sembra un tempo più che ottimo, visto anche l'intento del restyling, che non è quello di creare un mostro da pista....
krestfallen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21/06/08, 13.05   #56 (permalink)
Leader del campionato

Grazie, capisco un pò meglio. Ma in merito a questo...
Citazione:
Scritto da Dodicicilindri Visualizza messaggio
In quanto al termine taroccata, questo aggettivo identifica un'auto non conforme alle specifiche tecniche di omologazione del costruttore, ma preparata ad hoc per ottenere prestazioni e tempi in pista non corrispondenti alle reali potenzialità meccaniche; tutto ciò, si intende, a fini pubblicitari.
...come si fa a dire che è taroccata ?
Io credevo, e credo tutt'ora , che il senso dell'articolo sia quello di mostrare come una "sportiva da tutti i giorni" sia in grado di mostrare ottime performance anche in pista, pur non essendo concepita espressamente per la pista. Una macchina che molti considerano "un carciofo" non smette di stupire quanto a prestazioni.

Le pippe mentali sui decimi di secondo della GT-R non c'entrano nulla, secondo me. Quello è un missile terra-aria, nato e studiato per far parlare gli amici al bar su quanto gira in pista, l'esatto opposto della 997....
Vecchio 21/06/08, 13.08   #57 (permalink)
HALL OF FAME
Team Member

L'avatar di TonyH

Citazione:
Scritto da Roby Visualizza messaggio
In breve.
Molti estimatori delle Porsche NON credono al 7.29" fatto segnare dalla GT-R, dicendo che l'auto era slealmente preparata come potenza, assetto, gomme rispetto a quello che fa Porsche.

Io e Matteo, che siamo un pò bastardi dentro, in questa occasione rigiriamo la frittata
Vecchio 21/06/08, 13.18   #58 (permalink)
HALL OF FAME
Team Member

Citazione:
Scritto da krestfallen Visualizza messaggio
non ho letto gli offtopic, comunque mi sembra un tempo più che ottimo, visto anche l'intento del restyling, che non è quello di creare un mostro da pista....
Sono d'accordissimo.
Citazione:
Scritto da Roby
Io credevo, e credo tutt'ora , che il senso dell'articolo sia quello di mostrare come una "sportiva da tutti i giorni" sia in grado di mostrare ottime performance anche in pista, pur non essendo concepita espressamente per la pista. Una macchina che molti considerano "un carciofo" non smette di stupire quanto a prestazioni.
Ancora una volta condivido.
Citazione:
Scritto da TonyH Visualizza messaggio
In breve.
Molti estimatori delle Porsche NON credono al 7.29" fatto segnare dalla GT-R, dicendo che l'auto era slealmente preparata come potenza, assetto, gomme rispetto a quello che fa Porsche.

Io e Matteo, che siamo un pò bastardi dentro, in questa occasione rigiriamo la frittata
Si era capito

Vecchio 21/06/08, 16.10   #59 (permalink)
Leader del campionato

Citazione:
In breve.
..ahhhh....

Io sono un GRANDE estimatore Porsche, oltre che fortunato possessore, e non me ne importa un fico secco di quanto ci mette al Nurburgring, o di quanto ci mette un'altra macchina totalmente differente, altrimenti, credo, non sarei un grande estimatore Porsche.

Saluti a tutti !
Vecchio 21/06/08, 19.15   #60 (permalink)
Giovane Promessa

Citazione:
Già, poverini, perchè quegli incorruttibili tedeschi della Porsche al 'ring ci vanno a tempo perso, di solito la domenica pomeriggio dopo la grigliata
E si ubriacano........

porsche gt3 roll over nurburgring
You need to upgrade your Flash Player
airton non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Attivato

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09.59.