+Info
Pagina 6 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 75

Discussione: Confronto: Maserati Quattroporte - Alpina B5 - Cadillac CST-V (EVO UK)

Share/Bookmark
    geo
    geo non è collegato
    Team Manager

Predefinito Re: EVO UK: Quattroporte vs Alpina B5 vs Cadillac CST-V

Quando dovrebbe uscire questo motore?Con la nuova Spyder?

Giovane Promessa L'avatar di PaTaTO306

Per chi volesse approfondire la questione B5, M5, Quattroporte senza che riscrivo tutto vi rimando alla discussione Brera vs Gtv da pagina 21 in poi dal mio primo post di quella pagina per rispondere proprio a Taurus. Confermo l'analisi fatta da Sakis, sicuramente più puntuale. Disponibile su eventuali delucidazioni se non sono stato chiaro in qualcosa...

Team Manager L'avatar di lorenzo78

come gia' detto nell'altro post reputo i tuoi dati molto interessanti e assai logici...danno un po' una ridimensionata a questo test e ai suoi risultati...
    Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv
    La tua prossima auto:a trazione posteriore
    moto:Venduta
    una vita di traverso

HALL OF FAME L'avatar di T a u r u s

Citazione Originariamente Scritto da sakis
    Explain to me why you think Evo's test should be given anymore weight than Sport Auto's.

How do you know the M5 was in its most comfortable setting for either of these lap times?I could argue to the opposite: the M5 in Sport Auto was set up for comfort, with the B5 set up for sport. In any case it wasn't just the suspension that let down the B5 in the Evo article: they noted its stubborn refusal to downshift under late braking. Considering it lacks LSD, I wouldn't be surprised if the M5 puts down its power and torque more effectively. Then there's the immediacy of the M5's individual throttle butterflies, which sharpens up even more in sport mode. Evo noted the B5's refusal to hold onto a gear to the redline, something I've never heard happening to the M5.And you've got to be kidding me if you think the B5's semiracing setting is anything like the M5's.

What is not open to guesswork is the tires used by Sport Auto: Michelin Pilot Sport 2. Same tires as listed in Evo. So there goes that part of your theory. Shall we conclude now that the B5 tested was more than likely the sportiest setup offered?
    http://www.supercars.net/pitlane/pics/1683864d.jpg
    (Notice how the B5 outscored the Mercedes. Surely, you would not insinuate that Alpina bought their way into that position, would you?)

You confuse my words, i said already that alpina b5 is offered with more than one set ups, and probably the car in the EVO test had the sportier set up than the car used by sport auto magazine, M5 is offered with a single set up, is truth that B5 lacks of lsd but B5 Torque is much superior than M5 and torque is a main factor in a curcuit, so i think is credible the difference of 1 tenth in EVO rather than the german magazine test in which the B5 used had the comfort set up.
    But all that is secondary, the fact is that maserati quattroporte is the best handling sedan in the world, and that M5 doesn't keep it's promise, is really ridiculous for the ultimate driving machine brand, be outpaced by 1,6sec by a limousine 200kgr heavier, 107hp less powerful, and 22cm longer, that is a proof that if you want to have a real sport sedan is more important have ane excellent chassis first, cause less weight,agility, more powerful engines are important factors, but come way after the chassis as importance, and the M5 chassis could be good for an executive car, but is really poor compared with maserati quattroporte so poor that all the advantages in power,agility,weight are meaningless.
    Ultima modifica di T a u r u s; 24-11-2005 alle 11:39

Citazione Originariamente Scritto da T a u r u s
    probably the car in the EVO test had the sportier set up than the car used by sport auto magazine,
    Probably? Quindi ancora una volta non sei sicuro dei dati che posti.. capito... Comunque da che mondo è mondo le alpina sono sempre state più lente in pista delle \\\M, altrimenti le sportive bmw le avrebbero fatte fare a Alpina e no a Motorsport.. Ah già dimenticavo che in Formula 1 ci corre la Alpina... che stupido che sono.. La b5 che ha fatto la sfida diretta con l'M5 giustamente l'hanno scelta fra tante che ce ne sono, la più morbida soffice e confortevole che c'è, un bel piumone in inverno... Tra un po' dirai che la B5 del test diretto contro l'M5 era un 1600cc della fiesta xr2...

HALL OF FAME L'avatar di T a u r u s

Triste ed Arrabbiato Re: EVO UK: Quattroporte vs Alpina B5 vs Cadillac CST-V

ma scherziamo, alpina offre sempre piu' di un assetto, motorsport invece uno...e' un dato di fatto...
    Ultima modifica di T a u r u s; 24-11-2005 alle 12:25

no, io non scherzo mai quando si parla di auto... Le alpina sono improntate più al lusso che alla prestazione pura, è un dato di fatto...
    Ultima modifica di PaTaTO306; 24-11-2005 alle 13:09

ACS
    ACS non è collegato
    BANNED L'avatar di ACS

mi sembra che diciate allo stesso tempo 2 cose diverse dallo stesso punto di vista, e può benissimo essere che abbiate ragione entrambi... come ne ha Sakis ragione da vendere!!
    ...peraltro scannarsi x 1/2 decimi di secondo... taurus lo conosciamo, ma anche tu patato nn ne vieni proprio fuori da quell'aria di "ho sempre ragione io": quando i dati ti fanno comodo li usi, altrimenti sono sbugiardati da altre cose. Sei pronto x essere arruolato nella squadra di fabvio, o se preferisci in quella di taurus. Avete lo stesso approccio alle cose. :b26

...rimane cmq il fatto che 4P va + forte di entrambe!!

Citazione Originariamente Scritto da ax
    mi sembra che diciate allo stesso tempo 2 cose diverse dallo stesso punto di vista, e può benissimo essere che abbiate ragione entrambi... come ne ha Sakis ragione da vendere!!
    ...peraltro scannarsi x 1/2 decimi di secondo... taurus lo conosciamo, ma anche tu patato nn ne vieni proprio fuori da quell'aria di "ho sempre ragione io": quando i dati ti fanno comodo li usi, altrimenti sono sbugiardati da altre cose. Sei pronto x essere arruolato nella squadra di fabvio, o se preferisci in quella di taurus. Avete lo stesso approccio alle cose. :b26

...rimane cmq il fatto che 4P va + forte di entrambe!!
    Ascolta ax.. qua si parla di 2 secondi e tre decimi! E' per quello che sto discutendo perchè i dati sono molto distanti tra loro! Tutto qui.. Io non faccio ne il tifo per maserati ne per M5, mica mi paga nessuno, è che mi piace l'obbiettività e stop.. Come può essere che sulla prova che posta Taurus ci sta solo un decimo tra M5 e B5 e su quella che posto io e Sakis ci sono 2 secondi e tre. E se permetti sono più veritieri i 2 secondi e tre di scarto fra due macchine testate lo stesso giorno che 1decimo in giorni differenti! E ti ricordo che Quattroporte da solo 1.6 secondi a B5. Se gli dava 5 secondi su un giro le chiacchiere stavano a zero, ma per quanto mi riguarda la differenza testata tra B5 e M5 la può anche portare davanti a Quattroporte! E' chiaro ora perchè questa prova crea dibattito? Poi tutto può essere, ma non sono certo i dati di Taurus a fare grande quattroporte, proprio perchè M5 è stata testata in giorni differenti.. Poi mi venisse a dire che quella del test diretto contro M5 era una gondola perchè io a ste cazzate di comodo non ci credo..

Team Manager L'avatar di lorenzo78

le bmw Alpina sono curate nel lusso quanto le motosport per sportivita'!!!esteticamente sono curate nei dettagli per attirare l'attenzione con cerchi smisurati,eventuali appendici areodinamiche e tutto quanto fa' scena ma motoristicamente e nella sostanza sono ben lontane dalle prestazioni di un M.motoristicamente vengono sempre modificate con almeno un turbo(tanto per far scena appunto),quindi meno fruibili in una guida sportiva come puo' essere la M.
    due auto paragonate in giorni diversi danno adito a discussioni ovviamente...il ragionamento di Patato,che tu reputi arrogante in pratica,è estremamente corretto secondo il mio modesto parere.
    Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv
    La tua prossima auto:a trazione posteriore
    moto:Venduta
    una vita di traverso

Pagina 6 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima