rientriamo in topic!parliamo di tempi sul giro...non di teoria!!!il tema del topic e' un altro...non metto in discussione le qualita' della quattroporte.
rientriamo in topic!parliamo di tempi sul giro...non di teoria!!!il tema del topic e' un altro...non metto in discussione le qualita' della quattroporte.
Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv
La tua prossima auto:a trazione posteriore
moto:Venduta
una vita di traverso
Ma io non ero offtopic, se ad un'auto come M5 dalle ottime qualità, ci metti un motore molto potente, considerando che è più leggera, nove volte su dieci va più veloce di un'altra più imponente e con un motore più piccolo e meno potente....qui non si capisce bene chi sia fra le due la più veloce, ma ciò mi interessa relativamente, secondo me sono auto diverse, la mia personale scelta di acquisto andrebbe sulla Quattroporte, la considero più equilibrata.Originariamente Scritto da lorenzo78
Insomma se risultasse (cosa da verificare) che la m5 va più forte non sarebbe un miracolo dell'ingegneria tedesca, ma il normale risultato di una somma di fattori che la favoriscono, fermo restando che non sempre l'auto più veloce per me è la migliore auto, dipende che ci devi fare.
ti ripeto...la diatriba non e' questa...se leggi le pagine indietro qualcuno dava per scontata la supremazia quattroporte su m5 in un test...volevo semplicemente dimostrare che tale supremazia non e' rilevata e tantomeno scontata...non sto dicendo che la quattroporte e' ferma o sia inferiore a m5...dico solo che non è dimostrabile cio' che qualcuno afferma asserendo addirittura che le alpina siano piu' performanti delle motorsport...tutto qui...![]()
Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv
La tua prossima auto:a trazione posteriore
moto:Venduta
una vita di traverso
si su questo ti do pienamente ragione, comunque forse è meglio che per i prossimi commenti mi legga meglio tutto l'antefatto....Originariamente Scritto da lorenzo78
Massì dai, EVO lo conoscete tutti... sapete che a volte fa confronti non perfettamente omogenei...
Questa volta ha messo a confronto vetture che chiunque considera diverse, ha trovato i pregi e i difetti di ognuna e poi ha fatto il giretto di pista, come sempre...
Il fatto che la Maserati abbia girato molto bene, oltre le loro previsioni, ha consentito di paragonarla alla berlina che più di ogni altra è considerata come il riferimento prestazionale... punto
Non ha senso spaccare il capello in quattro, visto che i test si sono fatti in momenti differenti, anzi: così non ci si deve fermare ai soli risultati cronometrici, ma vedere il paragone come un plauso all'italiana che pur conservando caratteristiche da ammiraglia riesce addirittura a confrontarsi con una vettura molto più potente e (credo) agile.![]()
Segnalibri