+ Rispondi alla Discussione
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1 2 3 4 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 38

Discussione: Lambo Murcielago 640 su 4ruote

Share/Bookmark
    Collaudatore

Predefinito Re: Lambo murcielago 640 su 4ruote

Citazione Originariamente Scritto da Akula
    3.18 su 0-100 e 2 tons, mahhhhhhh
    Io non voglio giudicare ma se si accetta che la 599 GTB faccia 3,47s con ripartizione dei pesi più sfavorevole rispetto alla lambo e la sola trazione posteriore non capisco allora perchè ci si stupisca del tempo di 3,18s di quattroruote. Per quanto ne so la Lambo fa più di 100 km/h con la 1a e dunque non perde tempo nella cambiata 1a-2a.
    Il peso indicato da quattroruote è comprensivo del peso pilota pieno ed attrezzatura che equivale al peso di prova.
    Ehi Akula ma tu eri anche nel forum track4fun e cinghialoni ?

Giovane Promessa L'avatar di Akula

Eh No, non sono lo stesso Akula.
    Civic Type R - FN2 R-01557 - Hondata Power!

Pilota Ufficiale

60 cv in più rispetto alla precedente versione mi sembrano troppo pochi per migliorare la progressione in questo modo.
    Ad un tempo di 8 secondi o al limite di 7,7-7,8, nel passaggio 100-200 potrei anche credere, ma 7 netti mi sembra eccessivo.
    Il tempo nel passaggio 200-250 è invece in linea con quello di Auto Motor und Sport durante l'High Speed Test.
    Aspetto che intervengano altri, ma mi sembrano dati troppo ottimistici.
    La Enzo con il peso in meno e la potenza in più allora dovrebbe permettersi un 6 netto nel 100-200, ottenuto una sola volta (5,97)da Benuzzi e chissà come.

Collaudatore

Citazione Originariamente Scritto da Marco Barretta
    60 cv in più rispetto alla precedente versione mi sembrano troppo pochi per migliorare la progressione in questo modo.
    Ad un tempo di 8 secondi o al limite di 7,7-7,8, nel passaggio 100-200 potrei anche credere, ma 7 netti mi sembra eccessivo.
    Il tempo nel passaggio 200-250 è invece in linea con quello di Auto Motor und Sport durante l'High Speed Test.
    Aspetto che intervengano altri, ma mi sembrano dati troppo ottimistici.
    La Enzo con il peso in meno e la potenza in più allora dovrebbe permettersi un 6 netto nel 100-200, ottenuto una sola volta (5,97) da Benuzzi e chissà come.
    Marco, non voglio entrare in merito a quanto rilevato da QR anche se ritengo quest'ultimo giornale ancora il più autorevole in Italia rispetto ad Automobilismo ed ad Auto.
    Non puoi basarti sul dato di potenza massima per calcolare od ipotizzare un miglioramento in accelerazione. Quello che conta è la curva di potenza nell'intervallo di giri in cui acceleri in ogni marcia. Ti posso assicurare che vetture con motori aspirati con un buon fuorigiri migliorano notevolmente i valori di accelerazione con cambiate al limite del limitatore (scusa il gioco di parole) invece che con cambiate appena dopo il regime di potenza massima. Magari questa Lamborghini rispetto alla vecchia ha una curva di potenza più piena.
    Il valori di accelerazione sono comunque migliori di quanto dichiarato dal costruttore il che può far pensare a qualche cura particolare .... in effetti QR dice che è la vettura più inquinante del pianeta.

Pilota Ufficiale

In effetti è riduttivo basarsi solo sul dato di potenza massima, qualcuno me l'aveva già fatto notare.
    Quanto all'attendibilità delle riviste io non posso esprimermi, mi mancano dati certi su cui basarmi.
    Una cosa però posso dirla: i dati di Quattroruote, anche quando paiono esagerati, in media sono comunque coerenti, quelli di Automobilismo lo sono meno e in alcuni casi sballano parecchio.
    Auto mi piace abbastanza, ma se dovessi mettere una mano sul fuoco direi Evo.

Pilota Ufficiale

Copio quello che ho letto a proposito di questa prova su un sito inglese.
    FEW COMMENTS:
    This LP640 is the same units already tested by AMUS ad Autozeitung: italian plate DC145XN.
    Incredibly, is much more faster: 0-200 is TWO SECONDS BETTER!!
    The unit now has the wing, and has much more noise: from 79 to 81 dB @ 130 Kph, and 105.5 dB maximum!! probably now it has a new exsaust....
    In pratica è la stessa provata da AMUS e Azeitung, ma molto più rumorosa, si presume quindi che abbia un nuovo impianto di scarico.
    Ultima modifica di Marco Switar; 25-02-2007 alle 12:21

World Championship Winner L'avatar di ISO-8707

Quel mega alettone di CF è a listino?

Una cosa del genere l'ho vista solo in need for speed.

1910 - 2010
    R.I.P.

FIAT SUCKS

Banned

Comunque i 10.2s sul 0-200 e i 20.1s sul km a 267km/h sono alla portata della LP640 se veramente fa lo 0-100 in 3.1s, e piu questo tempo che e strepitoso, ma se veramente fa questi 3.1s, allora, gli altri tempi sono alla portata.

E comunque risulta meno prestazionale della 599 GTB che fa 3.4s sul 0-100, 10.3s sul 0-200 e 20.1s sul km a 270km/h.

Per la Lambo e la motricita al lancio con le 4rm che fanno che arriva ad avvicinare la 599, e il lancio e quello che conta di piu.

World Championship Winner

Come al solito Marco è quello che c'è andato più vicino di tutti. Come la 599!!!
    In base a come sono andati i fatti, al livello di rumorosità e di inquinamento rispetto al test che questa LP640 ha fatto su AMuS, pare gli siano stati sostituiti gli scarichi con una serie più sportiva ed abbia un settaggio di eprom più spinta per un risultato sicuramente che si aggira sui 670/680cv!!!

Ps. Italian con 640cv e 660Nm NON si fa il KM in 20.1s (stai sicuro) con una LP640

la LP640 è da 20.6-20.7
    Ultima modifica di F40 LeMans; 26-02-2007 alle 11:45

World Championship Winner

Citazione Originariamente Scritto da Marco Barretta
    Copio quello che ho letto a proposito di questa prova su un sito inglese.
    FEW COMMENTS:
    This LP640 is the same units already tested by AMUS ad Autozeitung: italian plate DC145XN.
    Incredibly, is much more faster: 0-200 is TWO SECONDS BETTER!!
    The unit now has the wing, and has much more noise: from 79 to 81 dB @ 130 Kph, and 105.5 dB maximum!! probably now it has a new exsaust....
    In pratica è la stessa provata da AMUS e Azeitung, ma molto più rumorosa, si presume quindi che abbia un nuovo impianto di scarico.

Quello che l'ha scritto è mafalda, un mio amico di Roma.
    Ed è prorio così, in questo caso, come nel vecchio test della vecchia Murcièlago di AMuS, con la sosituzione degli scarichi con altri dalla camera phonoassorbente più prestante si migliora notevolemnte la linea di coppia ai medio-alti regimi.
    Un mio amico svedese diceva di aver messo la sua Murcièlago (http://www.rossab.se/bilar/ross/images/murc03_bak2.jpg) sul banco a rulli prima e dopo la sostituzione della camera, risultato finale: 612cv!
    Ultima modifica di F40 LeMans; 26-02-2007 alle 10:43

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1 2 3 4 UltimaUltima