ABARTH GRANDE PUNTO
Desideroso di vedere dal vivo l'Abarth, mi sono recato in un concessionario ufficiale in provincia di Napoli. All'ingresso ne era parcheggiata una di colore Bianco con kit Abarth (striscia e specchietti retrovisori rossi) arricchita da adesivi numerici tipo corsa. Era l'auto di prova . Entro, mi avvio allo stand Abarth per prenotare il test drive e resto colpito dall'Abarth nero scorpione esposta, decisamente più elegante rispetto alla prima. Non c'è nessuno ad accogliermi, così faccio da me: giro intorno all'auto, mi colpiscono le pinze dei freni rossi Brembo che accarezzano la parte interna del cerchio in lega di colore nero da 17" con pneumatici PZero Nero, davvero molto bello. Esteticamente efficace il doppio terminale di scarico cromato che fuoriesce dal paraurti posteriore sul lato sinistro, che preannuncia un sound allo scarico da paura (in realtà, non è così... ). Dopodichè salgo all'interno, mi accomodo sull'avvolgente sedile sportivo in alcantara-pelle nera con poggiatesta integrato, quasi simile a quelli Recaro, armeggio con le leve in modo da portarmi il più in basso possibile, è davvero molto comodo, sembra ben fatto, molto contenitivo con le due ampie protuberanze che avvolgono i fianchi, davvero belli anche a vedersi. Mi ha colpito decisamente in positivo anche la plancia che è percorsa da una striscia di colore nero lucido che sembra carbonio ma non lo è, comunque è un bel vedere visto che è si abbina bene all'interno in cui dominano tinte decisamente scure, con il nero dei sedili, il nero del cielo, i vetri oscurati che di notte credo causino difficoltà in manovra. Bella, non eccezionale la pedaliera in alluminio: pedali grandi di colore grigio scuro, collocati in posizione ravvicinata, che non mi hanno convinto del tutto, preferisco di gran lunga la pedaliera in acciaio dell'Astra. Abituato alle chicche della mia auto, ho abbassato le alette parasole che credevo fossero illuminate ma non lo erano. Ho, poi, armeggiato un po' con il cambio rivestito di pelle nera con cucitore rosse, molto bello, caratterizzato da innesti precisi, secchi rispetto a quelli della mia astra. Dimenticavo, cambio a 6 marce con innesto retro a siringa, proprio come la mia. Beh, dopo 15 min di perlustrazione esterna ed interna, e dopo un totale di 30 min di attesa, finalmente sono ricevuto dal consulente alle vendite del reparto Abarth.

LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri