Segnalo per chi fosse interessato, che sul numero di Luglio di Automobilismo, ci sarà la prova della Giulietta 2.0 JTDm-2 170 Cv.
Io non ce l'ho, ma se per caso qualcuno fosse interessato e così gentile da postare qualche dato...![]()
![]()
Segnalo per chi fosse interessato, che sul numero di Luglio di Automobilismo, ci sarà la prova della Giulietta 2.0 JTDm-2 170 Cv.
Io non ce l'ho, ma se per caso qualcuno fosse interessato e così gentile da postare qualche dato...![]()
![]()
0-100 kmh 7.91 s
0-400m 15.81 s @ 143.5 kmh
0-1000 m 28.91 s @ 182.7 kmh
v. max 219.6 kmh
consumi
urbano 13.2 km/l
extraurbano 19.7 km/l
autostrada 15.4 km/l
medio 16.1 km/l
Motore 8.0
Cambio 6.5
Sterzo 8.0
Freni 8.0
Tenuta di strada 8.0
Stabiltà 8.0
Accelerazione 8.0
Ripresa 8.5
Velocità massima 8.5
Consumo urbano 8.5
Consumo autostradale 9.0
Confort 8.0
Dotazioni di serie 8.0
Finiture 6.5
Prezzo 8.0
Voto medio 7.8
Ottime prestazioni, consumi eccelenti.......come sempre la rivista più esterofila che pubblicano in Italia poi si rifà con voti bassi in pagella essendo un auto italiana.
I dati sono in effetti molto buoni...alla voce Finitura: "Assemblaggi poco precisi, plastiche rigide, troppe viti a vista: ci auguriamo siano i difetti di una vettura di preserie"...per il cambio: "L'escursione della leva non è cortissima e gli innesti si rivelano spesso un po' troppo carichi di contrasto"...
Ultima modifica di wilderness; 12-07-2010 alle 17:38
in effetti le prestazioni e i consumi sono eccellenti
l'accelerazione è più o meno a livello di 120d considerando la Ta
il 6.5 alle finiture non sta nè in cielo nè in terra
Automobilismo ha mai provato la 1.4 multiair??
mi vien da ridere...cioè la pagella è scandalosa (e non è la prima volta che una italiana le busca in pagella da questa rivista...come sempre cito il 6,5 in accelerazione rifilato alla punto abarth...solo perchè le avversarie da 180cv in su e 4000 € in più...andavano più forte)
Motore 8.0 non mi ricordo di un'italiana (che non sia supersportiva) che abbia preso più di 8 a questa voce.Tutte le altre riviste hanno dato di più.Anche la gente che l'ha provato è rimasta molto soddisfatta...boh
Cambio 6.5 ma per favore...vorrei sapere come giustificano ciò...è il voto che avrei dato alla mia uno trend (lo 0,5 in più è perchè aveva la quinta)anche qui tutti elogiano i passi avanti fatti dalla trasmissione.Non oso immaginare quanto hanno dato al cambio 5m della gpunto
Sterzo 8.0 pure lo sterzo è stato giudicato uno dei migliori elettrici in circolazione...alla pari di uno sterzo idraulico...evidentemente a loro non è sembrato chissà che
Freni 8.0 dalle altre riviste si vede che frena forte,non si scompone e resiste alla fatica...forse se avesse avuto i carboceramici un 8,5 lo strappava
Tenuta di strada 8.0 da altre prove è risultato che tiene benissimo la strada...riesce a egualiare le concorrenti pur con gommatura inferiore...non so che gomme montava l'esemplare in prova...fatto sta che 8 lo prende la bravo...non la giulieta
Stabiltà 8.0 tutti dicono che il retrotreno è più saldo della 147,più preciso ecc ecc...però si becca 8 pure qua...vorrei vedere quanto ha preso la golf e soprattutto la serie 1...quelle si che sono da 9\9,5
Accelerazione 8.0 nonostante fiat,sapendo che quelli di automobilismo sono bastard, abbia mandato una giulietta che sembra la più a punto di quelle provate finora...anche qua non ci schiodiamo dall'8.(mi sembra che nessuna altra giulietta diesel provata abbia infranto gli 8sec)
Ripresa 8.5 finalmente abbiamo un mezzo voto in più...se rapportato all'accelerazione (che imho sarebbe da 9)...questo vaore sfiorerebbe l'eccellenza
Velocità massima 8.5 come detto sopra fiat ha messo a punto bene questa giulietta...infatti fa 220...nelle altre prove si fermava prima.credo che fiat abbia dato qualche mazzetta a eolo per agevolare la prestazione
Consumo urbano 8.5 qua nulla da dire
Consumo autostradale 9.0 ed ecco l'unico voto bello di giulietta...da qui si evince che è un'auto fatta per andare dritti in autostrada
Confort 8.0 curioso di vedere il voto dlle concorrenti...non mi sorprendo se le crucche tengono meglio,sono più stabili...ma contemporaneamente sono anche più confortevoli
Dotazioni di serie 8.0
Finiture 6.5 ohhhh...siccome a suon di 8 la media si stava alzando troppo hanno pensato bene di "strocare" la vettura in uno dei punti più "sentiti" dagli automobilisti...se il 6,5 al cambio può passare "inosservato"...questo qua tuona forte...ed ecco che abbiamo il classico stereotipo dell'auto italiana...bella linea ...il resto da buttare....che poi sarei curioso di sapere che ne pensano della linea visto che non c'è più il voto a questa voce
Prezzo 8.0
Automobilismo : 3 non solo buttano la voti che si scontrano con le rilevazioni fatte da loro stessi,da altre riviste...e soprattutto da chi l'ha provata...ma riescono anche a provare una delle auto più attese dell'anno (se non la più attesa visto che la 147 ha fatto 2 lustri) mesi dopo tutte le altre riviste...la tanto bistrattata "al volante" è riuscita a provre la diesel...e pure la benzina nel frattempo...però loro c'hanno il banco prova...che a volte misura anche 15cv in più del dichiarato...e loro si esaltano (ricordo ancora la prova della golf da 150cv...che ne tirò fuori molti di più)non scrivendo da nessuna parte che l'esamplare in prova poteva essere particolarmente a punto,che tutte le vetture possono non essere uguali a quella provata...o che magari,questo lo dico io,qualcuno fornisce vetture iperperformanti.mi ricordo che su 4ruote il fiat coupè 2.0 turbo 16v tirò fuori numeri "esaltanti"...i giornalisti scrissero che il loro esemplare era particolarmente a punto visti i tempi notevoli fatti registrare
La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]
Beh sempre detto che le finiture sono il tallone d'acchile e che il cambio pur meno peggio di altre fiat e alfa non è a livello del comparto motore-sterzo, semmai ricordo di aver letto qui altre prove di auto su giulietta o altre italiane a cui giudizi lusinghieri corrispondeva un 8....se era una straniera stessi giudizi ma si un bel 9........
auto è tra le varie riviste quella che dopo internet ha meno senso di tutte, peggiorata anche nella qualità della carta e graficamente che ai tempi d'oro erano eccellenti.
Ultima modifica di Stefano73; 12-07-2010 alle 17:44
Per quello che può valere, io il cambio della Giulietta l'ho trovato più preciso di quello della mia nasona.
Mah, guarda Automobilismo è meno male di quanto si pensi...prendere 8 è già parecchio...pensa che hanno dato 7.5 di tenuta di strada alla nuova Z4 3.0i, causa sottosterzo...Auto invece era estasiata...la stessa 120d mi pare prese 7.5/8 alla voce Stabilità, per via di reazioni piuttosto rapide della coda...
pure le altre rilevarono una vivacità eccessiva del retrotreno...pure sulla 130 (giudicati molto impegnativa da 4ruote)
ripeto 6,5 a cambio e finiture suonano come una bella bocciatura..io l'ho "tastata" e spulciata per bene...sia internamente che esternamente...e mi fido più delle mie manine che di quello che scrivono loro.
Purtroppo l'ho provata per un breve tratto...a me il cambio è parso molto buono...meglio di quello di 159 (che aveva poco spazio per la mano nei rapporti dispari)e una corsa più lunga della leva
La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]
Segnalibri