Infatti ho scritto che, complice questa crisi, arriveremo anche noi a capire quanto sono inutili certi orpelli sulle auto popolari (o generaliste se preferite). Se la Opel mi riveste la plancia dell'Insignia con le stesse plastiche della mia Corsa del 2001 e mi toglie certe cose che, di fatto, sono inutili (quali la chiusura centralizzata e gli alzacristalli elettrici posteriori) ma mi fa uno sconto nel listino e mi garantisce un climatizzatore (monozona) ed un'autoradio spettacolari io sono contentissimo.
E che cavolo!
Un'auto di lusso deve avere degli interni di lusso.
Lo stesso dicasi, sebbene in misura minore, per le varie Audi, BMW e Mercedes poiché sono pur sempre auto di prestigio.
Però, se mi offrono degli interni che sono solo leggermente migliori di quelli di una Volkswagen (ammenoché non si vada ad acquistare una versione ultra-super-special-costosa) e, per giustificare il prezzo ed il loro posizionamento nella fascia "premium" del mercato, mi rifilano la chiave che, senza essere tolta dalla tasca dei pantaloni, ti apre la portiera ed il dispositivo che ti apre la bauliera automaticamente allora, a mio parere, c'è qualcosa che non torna.
P.S. Mi accorgo solo ora che siamo finiti OT percui, se i moderatori lo ritengono opportuno possono separare queste riflessioni.![]()

LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri