Gentile utente derris,
Sei pregato di leggerti il regolamento del forum accettato all'atto dell'iscrizione.
Ti segnalo che qui dentro non si discute di uncinetto e sarebbe quindi gradito che le considerazioni fatte e cariche di soggettività a tutto spiano,fossero supportate da dati tecnici.In mancanza dei quali la difesa tout court del marchio bavarese appare decisamente poco credibile e francamente dell'ennesimo spot sulla superiore tennologia bavarese o teutonica in genere,ne facciamo volentieri a meno.
Ennesimi prolungati off-topic,estremizzazioni di posizione e considerazioni per nulla oggettive,porteranno all'applicazione delle relative sanzioni.Si prega di non ingnorare l'avvertimento dello staff.
Oh, ti giuro che dove lavoro ne girano almeno 3-4 con quelle percorrenze. Vive e vegete anche se ovviamente usurate.
Ce n'era una con 700mila km che hanno venduto da poco. Del resto quella che uso io, con 3 anni e 300mila km, giuro che non ci avrei mai creduto prima di metterci il culo sopra ma va alla perfezione. Motore e cambio ancora efficienti. Non dico che macchine sono perchè sennò qualcuno mi dà del fanboy
Ma a dire il vero non è che sia una situazione così assurda. Ci sono aziende in cui le macchine quelle percorrenze non le raggiungono semplicemente perchè il contratto di leasing vale fino a un certo kilometraggio. Ma c'è moltissima gente che fa davvero tanta strada, e per le quali certe cifre nel contakilometri sono assolutamente normali.
Possessore non fazioso di Passerat a metano.. e pure neo Golfista
www.pomata.net http://myspace.com/pomata
Beh a lavoro andavo in giro per la provincia con l'ultimo Passat di poco più di 2 anni con 200.000 km sul groppone e sembrava come nuovo.
Se un auto la si guida bene, viene tenuta con cura i chilometri si fanno.
In casa ho avuto la Tipo 1.4 del 1989 che in 17 anni ha fatto 260.000 km e non lo buttata perchè rotta ma perchè con targhe alterne, domeniche ecologiche ecc non potevo più girare, di recente ho dovuto buttare la Palio 1.6 del 1998 che ha di poco superato i 200.000 km, poteva essere riparata ma ho preso una Punto II 1.2 ELX come occasione che consuma meno anche se molto scattante, anche la 127 di cui però non ricordo il chilometraggio ha fatto 17 anni, e mio papà andava spesso in montagna.
Conosco gente che con auto non tanto blasonate fa moltissimi km.
Però ad esempio le tanto criticate Fiat arrivano a superare tranquillamente i 200.000 km o i 16/17 anni, ovvio che una Audi o una BMW ne fa di più però quanto è la differenza di prezzo e di costi di manutenzione ordinaria e straordinaria???
la Croma 1.9 TDid di mio padre superò agevolmente i 350.000 e ancora andava, le uniche spese quelle di manutenzione
la differenza tra una Fiat e una Bmw non sta certo nell'affidabilità meccanica ma nel pregio tecnico e nella raffinatezza degli interni
dalle mie parti si dice..."E' Fiat.....magari vibra il cruscotto ma non si ferma mai"
In famiglia le percorrenze con le auto sono state più o meno queste (sulle vecchie potrei confondermi):
Opel ascona 450k km
Opel rekord 500k km
La citroen mi pare 150k km (partite le sospensioni quindi venduta..)
Fiat ritmo 200k km
Lancia Thema 300k km
Fiat tipo 270k km
Fiat punto 100k km (ci è passato sopra un camion..)
Alfa 147 200k km
Staremmo un pochino OT![]()
Neopatentato
Tuttavia non sembra che la lettura sia stata fruttifera:
- ti era già segnalato di fare attenzione alla punteggiatura, ed evitare quindi di abusarne (puntini, esclamativi/interrogativi, ecc);
- avresti dovuto contattare in privato l'autore del richiamo;
- il grassetto non è un problema, specie se utilizzato dallo Staff per rendere evidente un richiamo (regole e modalità d'intervento sono a nostra discrezione), in ogni caso le regole di altri forum/siti non ci riguardano;
- per concludere con la cosa più importante, fai attenzione ai toni utilizzati, la replica alle discussioni deve essere fatta serenamente senza infrangere in alcun modo le regole di convivenza, o diventare occasione di flame.
Grazie per la collaborazione,
l'Amministrazione.
Neopatentato
Segnalibri