perché alla fine la prestazione massima possibile con le trasmissioni stradali sono queste..
mica gli innesti frontali a denti dritti li fanno per sfizioo le frizioni in rame che piacciono tanto a paolino
![]()
perché alla fine la prestazione massima possibile con le trasmissioni stradali sono queste..
mica gli innesti frontali a denti dritti li fanno per sfizioo le frizioni in rame che piacciono tanto a paolino
![]()
Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???
comunque è da notare il tempo sul giro identico tra QV e Gti
quest'ultima, tuttavia, risulta leggermente più in forma di motore guadagnando 4/10 sullo 0-100, 3/10 sul Km e 8 km/h di punta max
ciò vuol dire che quanto ad handling (sul giro secco) la Giulietta vale almeno quanto la Gti, smentendo quindi le voci che la volevano telaisticamente meno performante
continuo a ripetere che mi aspettavo di più nella performance sul dritto, magari non come 147Gta ma molto vicino
Più che la trasmissione è l'ESP troppo restrittivo sulla R dato che impedisce di sfruttare i trasferimenti di carico atti ad alleggerire il retrotreno facendolo scivolare per rendere più rapido l'inserimento in curva, infatti la V R32 è più veloce. Dovrebbero riprovarla con la modifica all'ESP che ha annunciato la VW in questi giorni.
Cmq la Giulietta va più che bene tra l'altro è pure 5 porte quindi un filino meno rigida rispetto alla GTI provata che mi pare fosse 3 porte. Per la velocità secondo me gioca a sfavore la sezione frontale ed il muso parecchio alto di Giulietta mentre per il tempo in pista bisognerebbe confrontare il peso , set up ammo e molle , ripartizione pesi ecc delle 2 vetture. Forse meriterebbe più caratterizzazione la QV a livello di sedili per quanto riguarda la conformazione.
Alla fine rispetta ciò che voleva Wester Giulietta vs Golf ; un po' pochino per Alfa Romeo imho.
Ultima modifica di lupin3rd; 16-02-2011 alle 14:59
Giulietta QV (1.750 235 CV) su Auto:
0-100 km/h: 7,01 sec
0-1000 m: 26,98 sec
ripresa 80-120 in VI: 8,2 sec
V. Max: 233 km/h
Tempo sul giro: 7'50"
Confronto esatto con la Golf GTI (2.0 210 CV) su Auto.it
0 -100 km/h: 6,76 sec
0 - 1000 m: 26,67 sec
ripresa 80-120 in VI: 8,73 sec
V. Mmax: 241 km/h
Tempo sul giro: 7'50"
Quello che vedo è che, ripresa a parte, Giulietta va meno in tutte i rilevamenti, e pareggia il tempo sul giro con 25 CV in più...![]()
Sono solo numeri e magari alla guida le sensazioni sono differenti, ma in quanto numeri qualcosa dicono.
Altri dati? Frenata, consumi?![]()
Giulietta QV (1.750 235 CV) su Auto:
0-100 km/h: 7,01 sec
0-1000 m: 26,98 sec
ripresa 80-120 in VI: 8,2 sec
V. Max: 233 km/h
Tempo sul giro: 3'07"50
Confronto esatto con la Golf GTI (2.0 210 CV) su Auto.it
0 -100 km/h: 6,76 sec
0 - 1000 m: 26,67 sec
ripresa 80-120 in VI: 8,73 sec
V. Mmax: 241 km/h
Tempo sul giro: 3'07"50
Renault Megane RS (2.0 250 CV) su Auto.it
0 -100 km/h: 6,4 sec
0 - 1000 m: 26,15 sec
ripresa 80-120 in VI: 8,86 sec
V. Mmax: 239.4 km/h
Tempo sul giro: 2'59"
Guardando anche i dati della Renault direi che alla QV più che nella parte motore (dove ad esempio io trovo adorabile il valore 80-120 nella vita di tutti i giorni, molto più che lo 0-100 o 0-1000 o la v-max) Ritengo che ci
vorrebbe qualcosina di più a livello di assetto, o forse un vero differenziale, ai più tecnici la risposta.
Parlando seriamente, devo dire che a freddi numeri mi aspettavo qualcosa di meglio.
Specialmente avendola provata.
Pareva averne più della mia, e invece vanno uguali. E io mi incazzo....
Alfiat Bravetta 1.4 "vecchiofire" turbo raffazzonato con assetto da tassinaro. Telepass out of date, benza dove capita.
Infatti sono le magagne della mia che mi fanno incazzare
Hanno tirato fuori una piccolina che viaggia al fulmicotone....per poi far dannare i possessori coi risparmi sui componenti. E non parliamo di plafoniere e prosciutti....ma di guasti da fermo vettura (tendicatena, pompa acqua, volani, frizioni, pompe alta pressione iniezione.....)
Alfiat Bravetta 1.4 "vecchiofire" turbo raffazzonato con assetto da tassinaro. Telepass out of date, benza dove capita.
Mancanza di motricità da parte dell'alfona?
Segnalibri