finora in prove comparative l'Italia (e non solo) si è sempre messa dietro la MP/4, non vedo per quale motivo uno debba strapparsi i capelli per una provetta architettata ad hoc
finora in prove comparative l'Italia (e non solo) si è sempre messa dietro la MP/4, non vedo per quale motivo uno debba strapparsi i capelli per una provetta architettata ad hoc
Non so cosa sia veramente successo ma ho notato da tempo che i giornalisti inglesi quando si tratta dei loro marchi (includendo la Ford) perdono un poco il senso della misura.
Mi ricordo di un numero di EVO incentrato sulla McLaren F1 (macchina veramente fantastica) con una serie di articoli: ce ne erano uno o due oggettivi, gli altri agiografia allo stato puro...
Per quanto riguarda i tempi di Top Gear, ho visto condizioni di pista diversissime (e considerando anche l'alternanza di Stig) non ritengo si possano/debbano considerare "assoluti".
A me il programma piace tantissimo ma lo considero sostanzialmente uno show di intrattenimento ambientato nel mondo dell'auto e quindi gli perdono molto...
Aggiungiamo il fatto che il "Top Gear Test Track" è una pista ricavata su tratti di un aeroporto dismesso, quindi asfalto livellato, non ci sono avvallamenti ecc... il che, poco non conta...
Trovo strano che non abbiano fatto un "testa a testa" in accellerazione (la classica prova sul miglio) dove potenzialmente la MP4-12C avrebbe avuto la meglio, ma forse in redazione non volevano infierire e giocarsi la possibilità di avere da Ferrari S.p.A. le vetture appena presentate... non dimentichiamo che TG è una vetrina internazionale non indifferente, nonostante perdano un pocoil lume della ragione quando c'è da valutare una vettura britannica....
Come già espresso altrove le mie perplessità, su 3 piste vere su 3, intendo con cordoli ecc ecc e non delimitata da strisce bianche, la 458 ha sempre fatto meglio della Mp4-12C ed in test comparativi, a parità di condizioni.
Non metto in dubbio che sul tracciato di TG la Mp4-12C possa risultare più rapida della 458, ma di 3 secondi mi fa sorridere....
Avessero detto che era 4 - 5 decimi più rapida, ancora ancora se ne poteva discutere e ci poteva stare, 3 secondi, su una pista di 1'20, non stanno nè in cielo nè in terra.
Segnalibri