Ultima modifica di LucioFire; 25-11-2011 alle 09:01
La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]
Beh, sembrerebbe che se si accettano un paio di scomodità (imho in primis l'alzacristalli singolo) non sia affatto male. Morbida, sterzo leggero, motore vivace, spazio per 4 e buona cura. Peccato per il baule, ma imho la sfruttabilità dipende da cosa si deve caricare: le borse della spesa si caricano senza problemi anche con fondo irregolare, il problema sarà con cose tipo valigie&co.
Alfa Romeo MiTo 1.4 8v 78cv Super - Blu Tornado
Alla fine questo 1.0 3 cilindri da 75 CV non è affatto più miracoloso di uno 0.9 da 85 CV
Tralasciando le prestazioni velocistiche - che vedono il bicilindrico avvantaggiato per potenza - i consumi sono comunque migliori per il piccolo TwinAir... Pur su un corpo vettura più pesante come quello di 500.
500 0.9 85 CV
città: 14,4 km/l
statale: 18,6 km/l
autostrada: 12,9 km/l
Media: 15,3 km/l
UP! 1.0 75 CV
città: 13,4 km/l
statale: 17,6 km/l
autostrada: 13,4 km/l
Media: 14,5 km/l
La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]
Non credo!!!!
Penso sia azzardato parlare di ossa rotte!
Conti alla mano , in citta' balla una differenza di circa 1/2 lt ogni 100 km.
Differenza enorme.
Diventano ben 5 litri di carburante in città ogni mille km.
Peccato che in autostrada i consumi si invertano!!!
![]()
in autostrada ci sta meno differenza rispetto alle altre 2 prove...e permettimi di dire che non è il campo di utilizzo ideale di queste vetture...per le ossa rotte io mi riferivo alle prestazioni
esatto...oltre alla ripresa ci stanno pure 1 secondo e mezzo circa nello 0/100...non mi pare poco a parità di consumi in pratica
E' oltre il 5% di consumi in più. Pur con molta potenza in meno. E relative prestazioni più scarse.
E facendo i conti all'atto pratico significano 150-200 € di carburante in più all'anno. Ovvero il bollo e un pieno di benzina aggratis per la Fiat.
Ci riderei meno sopra.![]()
Ma se questo mondo e' un mondo di cartone
allora per essere felici basta un niente magari una canzone
o chi lo sa...
Segnalibri