Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Ciao a tutti, vi presento la nuova auto arrivata in famiglia:

2r5xhqw.jpg

r7kheb.jpg

2l8gu4x.jpg

Come alcuni di voi sapranno, la "gestazione" è stata un po' lunga, partita a novembre per cambiare la Corsa con una Note, alla fine è arrivata lei.

Gran parte del merito del suo arrivo (e del mancato arrivo della Note, pronta consegna anche lei) va a mia moglie, che oltre ad aver apprezzato le maggiori dimensioni interne di Giulietta ha anche sostenuto che ogni tanto bisogna togliersi degli sfizi e che comunque anche i contenuti della nuova arrivata giustificavano appieno la differenza di 3500eur sborsata.

Al momento l'ho guidata per 350km, principalmente nel noioso viaggio Udine-Oderzo e limitrofi, senza tirarla troppo né mettere alla frusta i freni per aspettare che si assestino.

Condivido con voi le prime impressioni.

Sicuramente spicca tra le note positive, venendo comunque da auto "inferiori" è il grande confort di marcia: UD-Oderzo adesso la faccio e mi sembra di essere partito 10min prima, non 75min prima! L'auto è molto silenziosa e nonostante i 17" filtra molto bene le asperità del fondo. Su strade "sfondate" con le crepette dell'asfalto gli pneumatici diventano un po' più rumorosi, sull'asfalto liscio torna il silenzio. Il fruscio aerodinamico più evidente è quello dei retrovisori: lo senti come se avessi un finestrino aperto!

Il posto di guida è molto comodo, il sedile mi sembra ben contenere e non è - per fortuna - troppo soffice.

Ho trovato abbastanza velocemente la posizione di guida adatta e l'auto dà molta confidenza, la guidi come la guidassi da sempre (anche se questo è un pregio che hanno un po' tutte le auto del Gruppozzo).

Il consumo, nonostante il rodaggio, è sui 4.5/4.8 l/100km a velocità costante, sui 100kmh indicati, praticamente consuma come l'Opel Corsa!

uConnect 5": è il primo sistema multimediale "strutturato" che provo in un auto, devo dire che è una figata, o meglio, ho apprezzato molto la parte telefonica: in questi giorni ho prenotato visite, parlato con amici, etc etc senza mai staccare le mani dal volante, con un audio perfetto, soprattutto per chi mi ascoltava. Per il resto ho provato solo la radio, non ancora né CD né l'USB, non ne ho avuta ancora l'occasione.

Devo prendere confidenza con le dimensioni esterne, soprattutto in parcheggio, anche su questa, come su GPunto, non si vedono i limiti del muso, per cui massima attenzione.

Il "problema" di quest'auto è che non ti rendi conto "di quanto stai correndo" :mrgreen:

Anche la percorrenza in curva, lasciandola scorrere, senza far chissà che numeri, è soddisfacente.

Confronto con "vecchia" Giulietta 2.0JTDm. Sicuramente la nuova è più insonorizzata e filtra meglio le asperità (nonostante il 2.0 avesse i 16") e i nuovi pannelli porta sono più gradevoli. Onestamente, però, sono la persona meno indicata per fare confronti/dare giudizi sugli interni, non sono feticista delle plastiche e a me piacevano anche le dure ma allineate plastiche delle B-MPV giapponesi, per cui non faccio testo.

Come scrivevo anche nell'altro topic, non sono ancora abituato a un'auto che comunque si nota. Sicuramente il passo in avanti importante da 147 a Giulietta è stato anche l'aumento dello spazio a bordo, così da includere nella clientela anche chi, oltre alla macchina "bella", cerca anche un mezzo che sia spazioso.

Alla fine il concessionario mi ha "regalato" il controllo ai 3/4/5000km ("Vieni attorno a questi kilometraggi." (cit.)) e lo sconto del 20% sui primi due tagliandi.

Per il momento trovo che i soldi, anche se non pochissimi, siano ben spesi e mi sento di consigliare il mezzo a che possa averla nel mirino come dimensioni e prezzi. Dove l'ho presa io c'erano sconti ingenti su pronte consegne/km0, che comprano a stock e le piazzano. Lo stesso concessionario (è un multimarca: KIA, Hyundai, Lancia, Subaru, Alfa, Mitsubishi) mi faceva la Cee'd Cool 1.6 CRDi circa 1000eur in meno. A quel punto, come potrevo non prendere la Giulietta? :pz

Col passare di km e delle ore di guida aggiornerò il topic. ;)

Modificato da boygrunge

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 80
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Complimenti a Boygrounge.

Non pensavo che i miglioramenti apportati fossero tali da rendere la nuova con cerchi da 17" più confortevole della precedente con i 16".

Se ne sarà parlato mille-mila volte ma non ricordo se con il nuovo display si può avere una telecamera posteriore, almeno come optional.

Un'altra domanda, non che sia feticista neppure io ma le plastiche inferiori della plancia sono diverse tra un allestimento e l'altro?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

Finalmente anche te sei parte della loggia massonica dei "terroni protervi".

Con un po' di fortuna, potresti essere l'eletto

115__Homer_The_Great.jpg

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Complimenti a Boygrounge.

Non pensavo che i miglioramenti apportati fossero tali da rendere la nuova con cerchi da 17" più confortevole della precedente con i 16".

Se ne sarà parlato mille-mila volte ma non ricordo se con il nuovo display si può avere una telecamera posteriore, almeno come optional.

Un'altra domanda, non che sia feticista neppure io ma le plastiche inferiori della plancia sono diverse tra un allestimento e l'altro?

Grazie

Ciao, non credo sia disponibile nessuna retrocamera, non mi pare ci sia nemmeno sul catalogo. Gli interni non so come cambino tra i vari allestimenti, a me interessava il Distinctive e ho guardato solo questo.

Finalmente anche te sei parte della loggia massonica dei "terroni protervi".

Con un po' di fortuna, potresti essere l'eletto

:P

Per il PRA è mia moglie la ​Terrona ProtervaTM ma scordatevi che la mandi alle vostre riunioni massoniche, anche perché non sarebbe giunonica come me o Homer, per cui rimarreste delusi! :lol:

L'altro giorno sono entrato per curiosità in alcuni clubs monomarca! :shock:

Sembrava una setta, c'erano certi invasati da aver paura! :shock::pz

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora per te ci sarà la "pietra dell'infamia"

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Bene quindi finalmente rispetto alla versione precedente si riesce tranquillamente a parlare al telefono:mrgreen:

per carità, ero sui 100km/h, quindi fruscio aerodinamico basso, ma mi sentivano tutti benone, sia cellulari che fissi. :agree:

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

per carità, ero sui 100km/h, quindi fruscio aerodinamico basso, ma mi sentivano tutti benone, sia cellulari che fissi. :agree:

Sulla nostra se si parla contemporaneamente quello che riceve la chiamata dalla giulietta sente la voce disturbata... comunque credo si risolva facilmente aggiornando il blue &me ... vorrei farlo da un po perchè è davvero fastidioso;)

Link al commento
Condividi su altri Social

in tutte le prove delle riviste che ho letto (4ruote,auto al volante) si sottolineava l'ottimo assorbimento dellesospensioni nonostante l'indole sportiveggiante della vettura (magari quelle in provano erano le 2.0,tendo a precisare)

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.