Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Beh, non scrivo molto in questo forum, però credo che sia il posto migliore per mettere le mie impressioni dopo aver provato questo "macchinino" in pista. Magari non riuscirò a trasmettere le mie sensazioni, ma ci provo lo stesso

Non avevo mai provato prima d'ora un'Abarth e una 500 un po' perchè non ho mai avuto l'occasione e un po' perchè, sinceramente, non mi interessavano.

Però l'occasione era ghiotta per non approfittarne.

Sabato scorso, presso l'Auto-motodromo di Castelletto di Branduzzo (PV) sono presenti tra le auto che FCA ha portato giù due 695 biposto dotate però del cambio manuale. Le vetture erano strettamente base con solo l'allestimento esterno in carbonio.

Appena sceso dalla 4C L.E. (altra auto presente), la portiera della 695 è aperta che mi aspetta. Salgo. Nessuno sale con me, wow. Per 10-15 minuti l'auto è mia.

Entro in pista e subito mi sembra di stare su un camion al confronto con la 4C, ma passa subito, tempo qualche metro ed il feeling lo prendo subito.

Per chi non conosce il circuito è molto tortuoso, stretto, con numerose curve e un solo rettilineo di allungo. Pista che poi si rivela ideale per il cinquino "dopato" :)

L'auto è precisissima, regala emozioni e sensazioni di guida piacevoli. L'inserimento in curva è fulmineo, è precisa in percorrenza ed in uscita di curva. Poi fortuna delle fortune... mi sono ritrovato per 3-4 giri da solo senza traffico, o meglio li avevo tutti lontani :mrgreen:

Beh li ho potuto avvicinarmi un po' di più al limite e l'auto è sempre perfetta e precisa. Davvero divertente. Soltanto una volta ha scodinzolato leggermente in frenata, ma roba di qualche decimo di secondo e qualche mm... quasi impercettibile.

Devo dire che non pensavo, ma l'auto è davvero bella e divertente. Peccato per il prezzo, decisamente elevato.

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

Peccato che non hai mai guidato una Abarth "normale", sarebbe stato interessante capire le differenze fra questa e una Biposto base :D

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.