Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Come promesso un mesetto fa,

eccomi (eccoci) con le prime impressioni dopo poco più di 1000 km.

La macchina è tecnologicamente avanzatissima. Ha una serie di funzioni e impostazioni da stuzzicare alla grande ogni palato.

La più piacevole impressione è data dalla stabilità e dalle sensazioni di sicurezza che dà alla guida. Sembra piantata al terreno come un coupè, ma comoda e "morbida" come un piccolo SUV.

Al volante ci si sente davvero sicuri e di macchine ne ho guidate...

Forse una piccola pecca risiede nello sterzo...non è duro, s'intenda, ma ce lo aspettavamo sicuramente più morbido. Forse sono le gomme da neve col cerchio 18 sotto?!?

Ripresa di tutto rispetto, nonostante scendiamo di una quarantina di cavalli rispetto alla delta e di una ventina rispetto alla mia a motore benzina.

Le funzioni tecnologiche dell' active sense technology sono molte comode e poco invasive. Il sistema di frenata con cruise con monitoraggio della distanza da quello davanti in autostrada è una chicca. Un po' invasiva invece è il cambio carreggiata... infatti appena si è troppo delicati sul volante e si tocca la linea di corsia ecco che vibra e si abbassa il volume dalla parte verso cui involontariamente si sterza... potevano farlo un po' meno sensibile. Forse lo disattiveremo.

NAvigatore: mostruosamente bello e preciso anche nei Punti di interesse selezionabili.

E' il migliore sistema di riconoscimento vocale mai visto...basta capire bene cosa vuole sentirsi dire (vale sia per il NAV sia per il telefono collegato...altra chiccheria...si possono associare più telefoni senza dover rifare ogni volta l'associazione come vol blue&me di gamma fiat & co).

UN po' scomodo il menù che monitora i consumi e quello per sentire la musica dalla chiavetta. UN po troppi passaggi per arrivarci.

I consumi sembrano un po' più alti di quello che ci si apsettava. Siamo a 7.9l/100km nei primi 1000 km, ma, si sa, è presto per esprimersi.

Non so (d'altronde non sono espertissimo) se sia una cosa giusta da fare o meno, ma "giocando" col sequenziale al volante in frenata sembra che il freno motore aiuti molto e tali sensazioni mi piacciono parecchio...che dite?

Visibilità molto buona ai lati e dietro, davanti bisogna abituarsi...il muso è più lungo di quello che si creda dal posto guida. Con tutta la tecnologia che c'è su forse Mazda poteva "sprecare" una telecamerina e non solo il sensore, ma siamo proprio ai dettagli.

Se ci sono curiosità...sono qui!

Ciao!!!

:razz::razz::razz:

BMW X1 1.8d sDrive 2023

VW Scirocco 1.4 TSI 2010

(ex VW Polo 1.2 TSI 2003/2010 - BMW X2 MSportX 2.0d XDrive 2018/2023)

Link al commento
Condividi su altri Social

Aggiungo che, nonostante l'ottima stabilità in curva, su alcuni curvoni veloci pare dare l'idea di andare un po' in sovrasterzo...

ma magari sono anche io che non sono un pilota perfetto ;)

BMW X1 1.8d sDrive 2023

VW Scirocco 1.4 TSI 2010

(ex VW Polo 1.2 TSI 2003/2010 - BMW X2 MSportX 2.0d XDrive 2018/2023)

Link al commento
Condividi su altri Social

Se ci sono curiosità...sono qui!

Io avrei un paio di domande :razz:

1- La Mazda 3 è fra le più grandi (se non la più grande del segmento), come ti ci trovi a parcheggiare in città?? Hai i sensori di parcheggio (di serie o optional), oppure vai ad occhio??

2- Impianto audio. Come ti è sembrata la qualità e la potenza del suono rispetto alle tue aspettative (o altre macchine guidate).. e come fai ad ascoltare musica (c'è il cavetto USB?) di serie o optional??

3- Questa è indiscreta. (non è obbligatorio rispondere).. ma quanto ti è venuta a costare? (se non rispondi non si offende nessuno eh) :)

Chiesto questo... complimenti per l'acquisto, anche Autoexpress l'ha promossa in relazione a concorrenti nella stessa fascia di prezzo ::agree:

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo, scalando anticipatamente con le palette migliora l'inserimento (avantreno più carico) e consumo freni ...consigliabile!

Il consumo scenderà e perchè la meccanica si scioglierà e perchè capirete meglio come assecondare le caratteristica dell'ottimo propulsore.

Quanto l'avete pagata?

Link al commento
Condividi su altri Social

Siamo a 7.9l/100km nei primi 1000 km, ma, si sa, è presto per esprimersi.

In ogni caso non ti aspettare miracoli su questo fronte, al massimo un piccolo aggiustamento col tempo. Influirà sicuramente di più il tuo stile di guida conoscendo meglio l'auto.

Che tipo di impiego fai? Sono consumi altini anche per un uso esclusivamente urbano...

Congratulazioni per l'acquisto ovviamente ;)

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Aggiungo che, nonostante l'ottima stabilità in curva, su alcuni curvoni veloci pare dare l'idea di andare un po' in sovrasterzo...

ma magari sono anche io che non sono un pilota perfetto ;)

intanto complimenti anche da parte mia, reputo il modello uno dei migliori tre del segmento C.

detto questo ho notato pure io il comportamento nei curvoni veloci, tra l'altra la medesima sensazione che avevo con la prima Mazda3, che ho avuto dal 2004 al 2011.

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

Io avrei un paio di domande :razz:

1- La Mazda 3 è fra le più grandi (se non la più grande del segmento), come ti ci trovi a parcheggiare in città?? Hai i sensori di parcheggio (di serie o optional), oppure vai ad occhio??

2- Impianto audio. Come ti è sembrata la qualità e la potenza del suono rispetto alle tue aspettative (o altre macchine guidate).. e come fai ad ascoltare musica (c'è il cavetto USB?) di serie o optional??

3- Questa è indiscreta. (non è obbligatorio rispondere).. ma quanto ti è venuta a costare? (se non rispondi non si offende nessuno eh) :)

Chiesto questo... complimenti per l'acquisto, anche Autoexpress l'ha promossa in relazione a concorrenti nella stessa fascia di prezzo ::agree:

1.

Non male. Ha i sensori davanti e dietro, ma senza cam. Solo disegno auto stilizzato on screen. Rispetto alla delta il sensore dietro è migliore e il suono più delicato. Rispetto alla scirocco mi trovo ugualmente bene. Con quello davanti sono alla prima esperienza ma pare restare fisso troppo presto.

2. Eccezionale impianto bose con subwoofer davanti centrale. Cd 2 usb una sd(c'è il nav) e aux. Mi aspettavo qualche personalizzazione in più per l equalizzatore che invece è un po basico.

3.

noi siamo in lungonoleggio..non si dice ;)...ma..fatto ora la prova da car config su sito ufficiale e supera i 35 di poco

Dopo da pc vedro il video da te proposto.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Certo, scalando anticipatamente con le palette migliora l'inserimento (avantreno più carico) e consumo freni ...consigliabile!

Il consumo scenderà e perchè la meccanica si scioglierà e perchè capirete meglio come assecondare le caratteristica dell'ottimo propulsore.

Quanto l'avete pagata?

grazie.

per prezzo v sopra

In ogni caso non ti aspettare miracoli su questo fronte, al massimo un piccolo aggiustamento col tempo. Influirà sicuramente di più il tuo stile di guida conoscendo meglio l'auto.

Che tipo di impiego fai? Sono consumi altini anche per un uso esclusivamente urbano...

Congratulazioni per l'acquisto ovviamente ;)

70% autostra. Ma questi primi 1400, 800 urbano....si vedrà poi ;)

intanto complimenti anche da parte mia, reputo il modello uno dei migliori tre del segmento C.

detto questo ho notato pure io il comportamento nei curvoni veloci, tra l'altra la medesima sensazione che avevo con la prima Mazda3, che ho avuto dal 2004 al 2011.

allora non siamo piloti così scarsi

ho ØØØØ a tutti?

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Chiesto questo... complimenti per l'acquisto, anche Autoexpress l'ha promossa in relazione a concorrenti nella stessa fascia di prezzo ::agree:

Se avessero paragonato motori più simili temo saremmo usciti dalla stessa fascia di prezzo ;)

BMW X1 1.8d sDrive 2023

VW Scirocco 1.4 TSI 2010

(ex VW Polo 1.2 TSI 2003/2010 - BMW X2 MSportX 2.0d XDrive 2018/2023)

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh non male allora, dipende anche dalla velocità che tenevi in autostrada, sai che da 100 a 130 km/h c'è davvero molta differenza di consumo... ;)

Poi non mi è chiaro: 150 o 180 CV? Automatica?

12 e 1/2 ca. per un 2200 automatico e 175 cavalli mi sembra un dato assolutamente in linea specie se fai soprattutto urbano...

se invece fosse manuale 150 forse ci si aspetterebbe che consumi qualcosa in meno credo

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh non male allora, dipende anche dalla velocità che tenevi in autostrada, sai che da 100 a 130 km/h c'è davvero molta differenza di consumo... ;)

Poi non mi è chiaro: 150 o 180 CV? Automatica?

12 e 1/2 ca. per un 2200 automatico e 175 cavalli mi sembra un dato assolutamente in linea specie se fai soprattutto urbano...

se invece fosse manuale 150 forse ci si aspetterebbe che consumi qualcosa in meno credo

2.2 td 150 cv Auto

Non esistono modelli TD con più cavalli, sennò l'avremmo preso.

ØØØ scendiamo da una delta a 190 cv e, nonostante l'Auto, secondo me va più forte

BMW X1 1.8d sDrive 2023

VW Scirocco 1.4 TSI 2010

(ex VW Polo 1.2 TSI 2003/2010 - BMW X2 MSportX 2.0d XDrive 2018/2023)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.