+Info
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Roma Fuoriserie

Share/Bookmark
    Team Manager L'avatar di Roy De Rome

Predefinito Roma Fuoriserie

Tra ieri e sabato si è svolta la 3a edizione di "Roma fuoriserie" che vorrebbe diventare un punto di riferimento per gli appassionati&gli addetti ai lavori nel settore auto d'epoca+storiche. Non so i numeri che ha mosso questa manifestazione,ma per me che le ho seguite tutte,sembra sia già in fase calante: i padiglioni della fiera occupati erano solo 3,e non più 4 come nelle percedenti,gli stand mi sembravano più distanziati fra loro (ergo meno commercianti&restauratori presenti) e fra questi la stragrande maggioranza del Norditalia,dove occasioni del genere non mancano davvero. Peccato perchè mi sembrava una buona cosa,alle nostre latitudini,avere almeno un appuntamento annuo su cui fare affidamento e vedere tante "Belle Signore" in un sol colpo,mi dispiacerebbe davvero fosse stato,quello di ieri,l'ultimo

HALL OF FAME

Predefinito Re: Roma Fuoriserie

La fiera di Roma ha costi troppo alti per gli espositori.

Una cosa è investire per PD, che è l'unico evento fieristico Italiano riconosciuto a livello internazionale, ma per Roma molti ritengono che non ne valga la pena.

Peccato.

HALL OF FAME

Azz leggendo il titolo del topic avevo pensato istintivamente a qualche film poliziottesco anni settanta con gli immancabili Maurizio Merli e Tomas Milian
    Mah, molti soggetti evidentemente vogliono ritagliarsi una fetta di torta nel settore delle fiere a tema. Qui a Torino c'è l'automotoretrò, c'è da anni e a giudicare dall'affluenza sia di pubblico che di espositori, mi sembra una mostra ben radicata
    --------------------------

HALL OF FAME

Automotoretrò (che quest'anno ho saltato) si è ritagliato bene il suo spazio.

Non è paragonabile a PD, è più esposizione che mercato, più elittario e meno ruspante.

Sono riusciti a dare un'impostazione Sabauda (nel senso di nobile) alla manifestazione.

Li ci vai per vedere lo stand Autobianchi o Lancia e ammiri i pezzi esposti, li ci vai per farti una cultura sulle divise militari degli anni '20.

A PD (e nel piccolo a Novegro o altrove) ci vai per cercare la tanica da mettere sulla Matta da "Stracci di Merda" che finchè rovisti tra le sue gianfrusaglie ti strilla nell'orecchio le sue tavanate. (e qui si vede chi frequenta i mercatini, chi è "Stracci di Merda"??? )

A Roma volevano fare un qualcosa stile TO con tariffe più alte, invece avrebbero dovuto puntare su qualcosa simile a PD o RE.

Solo la capitale Italiana dell'auto e la città che fece l'Italia può permettersi stand asettici ed interi padiglioni di militaria.
    Ultima modifica di duetto80; 22-04-2009 alle 10:02

L'archivista L'avatar di PaoloGTC

Citazione Originariamente Scritto da duetto80 Visualizza Messaggio

A PD (e nel piccolo a Novegro o altrove) ci vai per cercare la tanica da mettere sulla Matta da "Stracci di Merda" che finchè rovisti tra le sue gianfrusaglie ti strilla nell'orecchio le sue tavanate. (e qui si vede chi frequenta i mercatini, chi è "Stracci di Merda"??? )
    Ma non è quello che vende vestiario ammassato e risponde molto simpaticamente quando chiedi uno sconto?
    "Bello, scattante e forte come un uragano." - "Troppo buono, Michael." - "Non parlavo di te, Kitt, ma di King Jack, il cavallo di Maxime." - "Un cavallo? Tutti questi complimenti per un essere cocciuto, capriccioso e costoso da mantenere?" - "In effetti ti somiglia molto, Kitt...." -

HALL OF FAME

Citazione Originariamente Scritto da PaoloGTC Visualizza Messaggio
    Ma non è quello che vende vestiario ammassato e risponde molto simpaticamente quando chiedi uno sconto?
    Si vede che tu sei un mestierante

Del resto a Novegro c'era.

Quello sempre in mimetica che gira con un pulman adibito a magazzino ambulante con scritto "quello che trasporto sono cazzi miei" e si circonda di cartelli tipo: "scambio moto da pista con donna da strada", "vendo stracci di merda".................da cui il nome d'arte

E' il principale spacciatore di taniche militari, per chi restaura una Matta, una Campagnola o similari è tappa fissa.

Comunque qualsiasi oggetto militare da lui riesci a trovarlo, e per di più hai il cabaret compreso nel prezzo

Citazione Originariamente Scritto da duetto80 Visualizza Messaggio
    Si vede che tu sei un mestierante

Del resto a Novegro c'era.

Quello sempre in mimetica che gira con un pulman adibito a magazzino...

....e per di più hai il cabaret compreso nel prezzo
    Più che mestierante potrei quasi esserne collega..... infatti pensavo che in futuro quando avrò messo in ordine l'archivio (prima della pensione spero) e raccattato tutti i doppioni, potrei fondermi in società con lui e seguire il suo pullman (adotterei una bella Kadett D Voyage, giusto per rimanere nel brand ) con dipinto sulle fiancate "GIORNALI DEL CAZ...".

Stesso stile imprenditoriale... vendita alla rinfusa e cabaret incorporato (tanto lo sai che mi viene)

Ovviamente davanti al bancone coi giornali di 'sta minc.. un bel cartello

"Astenersi soggetti circolanti in cappotto di pelle nera con annesso cerchio di Fulvia dal proporre imbarazzanti scambi Autocapital vs Arnesi Arnisti".

:b26
    "Bello, scattante e forte come un uragano." - "Troppo buono, Michael." - "Non parlavo di te, Kitt, ma di King Jack, il cavallo di Maxime." - "Un cavallo? Tutti questi complimenti per un essere cocciuto, capriccioso e costoso da mantenere?" - "In effetti ti somiglia molto, Kitt...." -

HALL OF FAME

...a ben guardare vi assomigliate pure

Però lui parla in romagnolo devi fare un corso per corrispondenza o andare ad agosto a fara il giovane di bottega in qualche piadineria di Rimini

Bando alle ciance, su Auto d'epoca c'è uno che vende numeri di varie riviste tra cui.......Gente e Motori

Se ti interessa ti mando il numero, cosi ti faccio risparmiare 5 € che vanno a sommarsi al triangolo ed altri pezzi introvabili di Arna uniproprietario unica in Italia (tanto questo lo dicono tutti )

Mo sorrbole mo te chi te lo dice te che non son buono a parlare il romagnolo....
    Guarda che da piccolo il mio eroe era "Looooris Batacchi Caapufiiicio Paccchiii".

Per i GM sarebbe interessante in effetti, anche se ormai non mi manca più nulla o quasi (e quel che cerco nessuno l'ha tenuto )... vedrai che andrà bene a tutti e due, un giorno io troverò uno che ha conservato quel che cerco, e tu troverai uno che cercava quello (che non ha tenuto nessuno ) che hai conservato tu.

HALL OF FAME

......se penso che i miei GM (1979-1986) finirono dalla soffitta al cassonetto alla fine degli anni 80

...del resto non si può tenere tutto, sacrificati in favore di 4r e AC

...del resto chi poteva tenere i GM, solo uno un pò svergolo

oooooppppppppppps dimenticavo che tu collezioni GM

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima