Esatto. Inoltre la 21 Turbo sia prima che seconda serie è ben accetta, in fondo è auto ottantesca di una certa cultura che calza alla perfezione in questi raduni. Più o meno l'età delle vetture viene tenuta presente, ma è importante il doppio concetto auto in sè-fatto che sia cosa rara ormai.
Se 21 Turbo fosse troppo recente come età anagrafica, a questo punto sarebbero da tagliar fuori i Deltoni che si spingono fino alla prima metà degli anni '90.
E' ovvio che l'auto un qualcosa da raccontare lo deve avere... con tutto il rispetto non è che si possa venire al raduno con una Punto Sole... però siam di bocca buona, e l'esser di bocca buona porta sempre ad una giornata variegata, dove si vede un po' di tutto, si parla di un po' di tutto, e si conoscono persone con le passioni più svariate.
In effetti la cosa che mi piace di più di questi raduni è il fatto che NESSUNO, dico NESSUNO si è mai permesso di dire una cosa tipo "ma guarda con che cavolo di macchina è venuto quello lì, ma vada a nascondersi"... le passioni sono diverse ma sono anche tutte una sola, quella per l'auto, e chi ha conservato una 21 Turbo riceve pieno rispetto da chi coccola un Deltone o una 595.
Quindi, giusto che queste persone possano ritrovarsi in una giornata alla fine semplice e serena.
Altra cosa che mi piace moltissimo è vedere le persone che vengono a vedere il raduno come spettatori, senza auto, quando siamo parcheggiati in piazza. E' bello vedere trentenni-quarantenni che rimembrano su Uno Turbo e 205 GTI della loro gioventù, con a fianco pensionati con la moglie al seguito, che si fermano ad ammirare le 595 e scambiano quattro chiacchere coi più giovani, rimembrando che "anche io una volta...".
Tante sono le tipologie di auto quante sono quelle di persone e di età. Son giornate che fan felici un po' tutti.
(son troppo promozionale?
dovrei farmi pagare)
"Bello, scattante e forte come un uragano." - "Troppo buono, Michael." - "Non parlavo di te, Kitt, ma di King Jack, il cavallo di Maxime." - "Un cavallo? Tutti questi complimenti per un essere cocciuto, capriccioso e costoso da mantenere?" - "In effetti ti somiglia molto, Kitt...." -
Paolì ha descritto bene il tutto.
Quello che mi è piaciuto è che ogni appassionato è benaccetto.
....non come certi spilungoni del RIAR che prima schifavano la presenza delle Giulia "tra un pò faranno entrare anche le Alfasud" adesso danno dei barboni ai possessori di Duetto Aereodinamico "chi vuoi che abbia una III serie se non i barboni di MXXX" (presidente CARD)
Scusate lo sfogo ma certe persone, e ceerti comportamenti, non le sopporto più.
Bravi gli amici di Paolì
Son capaci tutti (avendo i $$ ovvio) di restaurare una Villa D'Este, è un investimento, ma chi restaura una R21...lo fa solo e solamente per passione.
Ma perchè i cerchi del 131 mi sembrano finti???![]()
--------------------------
Prima delle Lancia un'auto a cui sono molto affezionato:
Sta cominciando ad avere quotazioni abbastanza altine e trovarne una buona è una lotteria oppure voglio parecchi soldoni.
In particolare ne starei cercando una bianca Junior dell'81 con tetto in tela.
Un giretto tra le Lancia
![]()
magnifico il cinquino "conciato" così...non potete immaginavi cosa farei per questo giocattolino
Bannate SAIKISONO!!!
Bellissima! Mio nonno ne ha avuta una grigio perla! Ricordo che una volta sola ci fece fare un giro con tutta la cappottina tirata giù e a me&mia sorella (piccolini,seduti dietro) ci sembrò un sogno! Vicino casa mia c'è n'è una così grigio topo e sempre in città ne circola una proprio così beige,ma senza il portapacchi. Queste sono molto rare;500D trasformabile ne vendettero pochine,credo.
Segnalibri