+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: DIVA Salone Internazionale Auto Classiche e Sportive

Share/Bookmark
    World Championship Winner L'avatar di Cibus

Predefinito DIVA Salone Internazionale Auto Classiche e Sportive

Diva, auto d’epoca a Brescia

DEBUTTA “DIVA”, IL NUOVISSIMO ED ESCLUSIVO
    SALONE INTERNAZIONALE DI AUTO CLASSICHE E SPORTIVE

L’1 e il 2 maggio Brescia ospiterà un evento riservato
    ad appassionati e collezionisti in attesa della Mille Miglia.

Brescia, 2 febbraio 2010A pochi giorni dalla “corsa più bella del mondo” un nuovo appuntamento per collezionisti e appassionati di auto d’epoca: primo appuntamento con DIVA, salone internazionale di auto classiche e sportive.

L’1 e il 2 maggio 2010 la città di Brescia ospiterà DIVA, prima edizione di una nuovissima manifestazione che, fin da subito, grazie ad un nome evocativo e all’elegantissimo marchio, si preannuncia come evento unico ed esclusivo, particolarmente prestigioso e glamour nel settore delle auto storiche.

L’interno dell’intero spazio espositivo di Brixia Expo, moderno e recente centro fiera bresciano, si trasformerà in questi due giorni in un grande e raffinato salotto dove collezionisti, appassionati, commercianti e operatori del settore, italiani ed esteri, potranno incontrarsi per acquistare, vendere, scambiare oggetti e pezzi d’autore, oltre a godere della vista di auto rarissime, cimeli di campioni del passato, pezzi unici per veri amatori in bella mostra. E’ confermata infatti la presenza dei più importanti club, scuderie, musei e operatori provenienti dall’Italia e dal resto d’Europa, tra cui il Museo storico Alfa Romeo, che proprio quest’anno celebra il centenario, e che esporrà le vetture partecipanti alla Mille Miglia in calendario nel weekend successivo.

Espositori d’eccezione non solo le grandi marche del mondo auto, ma anche brand importanti dell’abbigliamento, orologeria, accessoristica vintage di griffe storiche, modellismo, strumentazioni tecnico-sportive di altissimo livello, e la migliore editoria specializzata, dalle riviste periodiche ad antichi libri da collezione.

Al debutto di questa esclusiva piazza d’affari e decisamente glamour, ad una sola settimana dalla Mille Miglia, che trasforma la città nella capitale delle auto d’epoca, si attendono tecnici, esperti e protagonisti di questo mondo di vetture dal fascino invariato nel tempo. A loro DIVA riserva uno spazio dedicato, per ritrovarsi e confrontarsi.

Organizzatori e promotori di DIVA, Rossella Labate, nota giornalista di settore salita su molti podi delle migliori gare, e Stefano Sangalli, conosciuto professionista nell’ambiente con proprie manifestazioni per ricambisti di auto storiche, diverse esperienze e competenze che unite hanno dato vita a questo ambizioso progetto che ha già ottenuto importanti patrocini come l’Automobile Club di Brescia e Museo delle Mille Miglia.
    da divasalone.com

Diva - Salone Internazionale Auto Classiche e Sportive

E' una delle manifestazione di contorno alla 1000 Miglia storica, ieri sera si è svolta la (mezza)notte bianca in tema.
    Ho scoperto questa manifestazione solo ieri pomeriggio, ormai penso di andare domani, anche se i 15 euro di ingresso mi fanno un po' titubare. Se qualcuno si vuole aggregare mi faccia un fischio via pm, che tanto li leggo anche da cellulare.

L'archivista L'avatar di PaoloGTC

Predefinito Re: DIVA Salone Internazionale Auto Classiche e Sportive

Ultimamente ho un sacco di confusione in testa con le date.
    E' un sacco di tempo che leggo di questo salone sulle riviste di auto d'epoca... e non mi ero reso conto che è già oggi-domani.
    Non ce la faccio mica mi sa... a parte che 15 euro è un bel bigliettino eh?
    "Got to pay your dues if you want to sing the blues, and you know it don't come easy..." (Ringo Starr, 1971)

Collaudatore

Citazione Originariamente Scritto da PaoloGTC Visualizza Messaggio
    Ultimamente ho un sacco di confusione in testa con le date.
    E' un sacco di tempo che leggo di questo salone sulle riviste di auto d'epoca... e non mi ero reso conto che è già oggi-domani.
    Non ce la faccio mica mi sa... a parte che 15 euro è un bel bigliettino eh?
    In effetti anche a me frenano qui 15 euro.
    Non che siano tanti, ma tra autostrada etc iniziano a farsi sentire.
    Poi boh ho paura che sia troppo dispersiva rispetto ai miei gusti in fatto di auto. Aspetto delle foto e magari ci andrò l'anno prossimo.

I quindici euro frenano parecchio anche il sottoscritto, che per arrivare in loco avrebbe da spendere ben 3 euro di benzina, 5 col piede pasante.
    Forse ho un amico che è dentro a esporre però..

Mi dispiace non aver notato (e comunicato) prima la manifestazione, ho visto i pass sulla scrivania di un amico ieri per puro caso..

Alla fine ho sacrificato 15 euro, me ne sono fregato del mal di stomaco e sono andato a fare un giro.
    Non era grandissima, ma con oggetti d'alto livello o decisamente rari e poco conosciuti, si andava dalla A112 Abarth alla Alfa Romeo Tipo C di Nuvolari, era presente uno stand Ferrari e lo stand Alfa Romeo con 33 stradale, le 159 da formula 1 che campeggiano al museo, altre due chicche oltre alle ovvie 8C Spider e Giulietta (sigh!). Presenti anche macchine moderne di privati come MC12 e una particolare Aston Martin ricarrozzata di un noto finanziere bresciano.
    Ovviamente ho le solite 150 foto da valutare e vedere se c'è qualcosa di postabile.
    Con calma arrivano.

Qualche foto se gradite:

Visto che c'era metto anche lei..

Molto interessanti i kart d'epoca, con soluzioni (da me ) mai viste!

L'Aston di cui ho parlato:

Le altre foto le posto domani.

HALL OF FAME Moderatore L'avatar di Regazzoni

Nella shooting break verde ci vedrei tanto lo zampino di Fisker.

"Perché… facci caso… son più le robe che si dice delle robe piuttosto che le robe stesse, in quanto robe... Hai capito?" N. Balasso

Team Manager L'avatar di Dannatio

VOGLIO la CARABO!!!!!!

Ne avevo un modellino da "cinno".....che adoravo..... e mi faceva impazzire, la forma, il colore, le portiere a farfalla........

Marcello, come here!!!!!

Citazione Originariamente Scritto da Regazzoni Visualizza Messaggio
    Nella shooting break verde ci vedrei tanto lo zampino di Fisker.
    Cosa intendi? Come fonte d'ispirazione o come desiderio?
    Sul battitacco c'erano queste due targhette:

Gli interni:

+ Rispondi alla Discussione