![]() |
| |||||||
| Registrazione | FAQ | REGOLAMENTO | Tu su Googlemaps | Lista utenti | Calendario | Arcade | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
| Avvisi |
| Renault La régie... (Gruppo Renault-Nissan) |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #11 (permalink) | |
| HALL OF FAME Data registrazione: 12/06/03 Località: Roma
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Citazione:
__________________ | |
| | |
| | #12 (permalink) | |
| HALL OF FAME Data registrazione: 07/03/03
Ultima modifica di Stefano73 : 06/05/07 alle ore 13.09. | |
| | |
| | #13 (permalink) | |
| HALL OF FAME Team Member Data registrazione: 18/10/04
Cmq voto pure io per il 1.2 Turbo. Tieni presente che a parità di potenza nella gamma Clio tra diesel e benzina ballano circa 2600€+600€ di FAP. Con 12.000km l'anno fai prima in tempo a vedere i 4 cavalieri dell'apocalisse
__________________ Some day you'll be asked to define the term "Sports Car". When that times come, just show 'em this ALFA ROMEO My Westie is so evolved, in comparison your honor student is like a primitive fish with legs! | |
| | |
| | #14 (permalink) |
| Guidatore esperto Data registrazione: 04/05/07
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Bene, inanzitutto ringrazio tutti, non imaginavo avreste risposto così subito, ho girato altri forum ma il vostro è il top! Poi,ho fatto meglio i conti in realtà mi ero tenuto streto col chilometraggio.. Facendo una previsione più precisa mi son reso conto che mediamente percorro sui 15000 km/anno e sommando un paio di viaggi in calabria senza problemi raggiungerò i 20000.. Di conseguenza il problema non si pone, preferisco il diesel, a prescindere che i cavalieri dell'Apocalisse arrivino fra un paio d'anni o meno..hehe! Torno quindi al problema iniziale, e cioè essendo entrambi un 1500 cosa cambia dal 70 al 85 cavalli? Capisco che 15 cavalli non sono pochi. Ma da ignorante totale quale sono, mi chiedo quando questa differenza si va a sentire. MI spiego meglio, ciò che io mi chiedo è, fra un 1200 da 70 cv e un 1500 da 85 cv è ovvio che la differenza pesa. Ma avendo la stessa cilindrata questa differenza che valenza ha? La sento maggiormente quando vado in montagna, piuttosto che quando sono lanciato in autostrada, etc.. Si insomma mi spieghereste perchè mi conviene spendere 800€ in più, aspettare un mese e mezzo e pagare di più di bollo? Scusate ancora il dubbio, ma non tutti siamo afferati nel campo dei motori e io personalmente sono una cippa!! OLA |
| | |
| | #15 (permalink) |
| HALL OF FAME Team Member Data registrazione: 18/10/04
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | L'85cv ha la turbina a geometria variabile, che lo rende più elastico e pieno a tutti i regimi
__________________ Some day you'll be asked to define the term "Sports Car". When that times come, just show 'em this ALFA ROMEO My Westie is so evolved, in comparison your honor student is like a primitive fish with legs! |
| | |
| | #16 (permalink) |
| HALL OF FAME Moderatore Data registrazione: 19/03/03 Località: genova
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Sono d'accordo con chi ti consiglia l'85 Cv. Tra i 1500 renault e' il piu' equilibrato, ed il piu' adatto al peso non proprio piuma della Clio. comunque anche un 1600 benzina con impianto GPL sarebbe adatta. |
| | |
| | #17 (permalink) | |
| Team Manager Data registrazione: 17/08/06 Località: Saronno (Varese)
insomma visto l uso che ne fai 800euro in piu e un mese di consegna valgono la pena.
__________________ Grande Punto 1.2 65cv 5porte GP blu magnetico, bluetooth, fendinebbia. '08 Clio III 1.2 16v 75cv 5porte Le Iene nero nacrè, fari visibilità laterali. '07 ....e basta con queste buffonate delle limitazioni per i neopatentati..... | |
| | |
| | #18 (permalink) | |
| Collaudatore Data registrazione: 18/04/07 Località: Mi - Va
Senz'altro l'85 cv. Un mio amico ha preso da qualche mese la peugeot 306 hdi con 66CV (motore ed auto sono simili) e ti assicuro che quasi bisogna scendere a spingere. | |
| | |
| | #19 (permalink) |
| Giovane Promessa Data registrazione: 04/07/05
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | La differenza fra il 1500 Dci da 70 cv e quello da 85 sta nella potenza e nella coppia a favore del secondo. Più coppia significa più spinta ai regimi medio-bassi, più potenza significa più spinta a quelli alti. Ma non si tratta di dire solo quale dei due motori è migliore in senso assoluto, se non si considera la vettura sul quale sono installati : la Clio pesa ed è una segmento B moderna, ossia pari ad una segmento C di qualche anno fa per dimensioni e peso. Quindi se 70cv davano ad una segmento B di 10 anni fa un temperamento brillante o comunque adeguato, oggi servono 85 cv, senza, secondo me, starci a pensare troppo. Soprattutto se pensi di utilizzare l'auto in contesti differenti, come montagna, autostrada, città e lunghi viaggi. Avresti solo vantaggi con l'85cv, probabilmente anche dal punto di vista dei consumi. |
| | |
| | #20 (permalink) | |
| Giovane Promessa Data registrazione: 04/07/05
| |
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |