+Info
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33

Discussione: [Test Drive] New Twingo 1.2 16v Dynamique

Share/Bookmark
    HALL OF FAME Team Member L'avatar di TonyH

Predefinito [Test Drive] New Twingo 1.2 16v Dynamique

Auto sostitutiva in occasione del tagliando della Clio.
    C'era anche la possibilità di avere la GT col TCE, ma qualche furbastro si era imboscato le chiavi, e il tempo tiranno non mi consentiva di aspettare oltre.

Linea: a parte l'orrido colore (arancio......) non è malvagia, carino il frontale, fiancata e coda sono design "funzionale"

Posto guida: E' quelli di Clio II. Regolazioni canoniche ma comunque sufficienti a tutti per trovare l'assetto migliore. Volante un pò orizzontale da tradizione Renault. Sedili comodi, non molto contenitivi (vabbè...è una twingo) e cedevoli il giusto.

Plancia e strumenti: l'unico guizzo della plancia è la strumentazione centrale. Il resto è un inno alla razionalità. Tutto a portata di mano, ampia disponibilità di portaoggetti. Fa "racing" il contagiri sul piantone
    Peccato che manchi il termometro acqua

Climatizzatore: impianto manuale, fa egregiamente il suo sporco lavoro.

Materiali ed assemblaggi: Come assemblaggi non ci sono critiche. I pochi pezzi dell'interno sono ben messi.
    Riguardo ai materiali. Privilegiano la robustezza e la semplicità. Niente plastiche morbide, le bocchette per i vetri non sono granchè. Non è adatta ai feticisti delle plastiche

Visibilità: Dovrebbe essere ottima.....se dietro non avessi sul lunotto le scritte del concessionario
    Per fortuna gli specchietti sono giganti!

Dotazione: La dynamique ha il necessario, come optional indispensabili dico airbag a tendina (250euro) e ESP

Abitabilità: la giustificazione alla linea. 4 cristiani ci stanno belli comodi, anche se di generose dimensioni

Baule: piccolino coi sedili posteriori arretrati, sennò buono. In vacanza è meglio andarci solo in due

Motore: il 1.2 16v da 75cv trova qua il suo terreno ideale, il poco peso. E' un bel frullino, si difende egregiamente in basso e tirando le marce lo spunto è brillante. Nel traffico si sguscia che è un piacere!

Accelerazione: più che buona per il tipo di macchina, non si sente necessità di più cavalli....

Ripresa: discreta, non soporifera ma nemmeno da urlo......non si può pretendere la luna

Freni: I freni sono buoni, ma deve esserci dell'aria nell'impianto, visto che la prima parte del pedale va a vuoto........

Cambio:Innesti morbidi, un pelo contrastati nell'uso veloce. frizione che stacca prestissimo (anche troppo, non essendo abituato ancora un pò finisco nel portone della concessionaria).

Sterzo: servo elettrico. Quindi feedback praticamente nullo. Buona precisione almeno.........

Tenuta di strada: E qua sono di parte, essendo una Clio II, con cui ho fatto tutte le porcate più inimmaginabili.Tiene bene la strada, e in caso di perdita di aderenza recuperi facili e veloci. Avesse uno sterzo migliore sarebbe ancora meglio.

In conclusione: macchina votata tutta alla sostanza più che all'appariscenza, perfetta per chi serve un mezzo di trasporto.
    Putroppo il prezzo troppo in "zona 500" le tarpa le ali, costasse un 1000euro di meno avrebbe molte più chance.
    Vedrò quanto sono di manica larga con gli sconti
    Alfiat Bravetta 1.4 "vecchiofire" turbo raffazzonato con assetto da tassinaro. Telepass out of date, benza dove capita.

ACS
    ACS non è collegato
    BANNED L'avatar di ACS

Predefinito Re: New Twingo 1.2 16v Dynamique

me la regalassaro la permuto tempo zero con un Mp3 Piaggio e mi fumo il resto in un viaggio (o in pezzi x il Duetto )

HALL OF FAME L'avatar di Net Flier

come non quotarti!!

anzi..facendo lo sbroffo, mi prendo pure il gilera fuoco!

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Temporaneamente Sospeso L'avatar di Stefano73

Secondo me quest'auto non ha proprio senso......
    Non è fashion come 500.......anzi è proprio sbilenca su strada
    Non è piccola-cittadina come il trio lescano
    Non ha 5porte come panda
    Non costa poco
    Cosa gli rimane che è comoda dentro (non da entrarci) ma alla fine cosa la fa preferire alle altrettando comode dentro (in più anche a 5porte) e solo un pò più lunghe B fine seria punto-clio-206 che forse costano anche meno!!!!
    Ultima modifica di Stefano73; 16-10-2007 alle 13:00

HALL OF FAME Moderatore L'avatar di stev66

Se pero' Renault la riposizionasse in basso come prezzo, un senso lo acquisterebbe.
    Ed anche qualche versione spinta-spinta ( da fare un po' di concorrenza alla C2...)
    Archepensevoli spanciasentire Socing.

HALL OF FAME L'avatar di Teknos

l unica city car che acquisterei insieme alla 5OO.
    Alfa Romeo Giulietta 1.6 JTDm Distinctive Bianco Ghiaccio

HALL OF FAME Team Member L'avatar di TonyH

Citazione Originariamente Scritto da Stefano73 Visualizza Messaggio
    Secondo me quest'auto non ha proprio senso......
    Non è fashion come 500.......anzi è proprio sbilenca su strada
    Non è piccola-cittadina come il trio lescano
    Non ha 5porte come panda
    Non costa poco
    Cosa gli rimane che è comoda dentro (non da entrarci) ma alla fine cosa la fa preferire alle altrettando comode dentro (in più anche a 5porte) e solo un pò più lunghe B fine seria punto-clio-206 che forse costano anche meno!!!!
    Beh, rispetto a Clio Storia è più comoda, almeno dietro e per chi non è bassetto. Io su questa non sfioro il padiglione

Per il trio lescano, questa è un'auto, non una peg-perego con la targa
    Alfiat Bravetta 1.4 "vecchiofire" turbo raffazzonato con assetto da tassinaro. Telepass out of date, benza dove capita.

HALL OF FAME L'avatar di Net Flier

per favore, non usiamo il trio lescano insieme alla parola auto..

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Temporaneamente Sospeso L'avatar di Stefano73

Citazione Originariamente Scritto da TonyH Visualizza Messaggio

Per il trio lescano, questa è un'auto, non una peg-perego con la targa
    che piace molto tra l'altro

ACS
    ACS non è collegato
    BANNED L'avatar di ACS

Citazione Originariamente Scritto da Teknos Visualizza Messaggio
    l unica city car che acquisterei insieme alla 5OO.
    Davvero?? perchè non ho mai avuto il minimo dubbio??

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima