Su 4R provano la Laguna Sport Tour 175 cv. L'auto esce con un 82/100 battendo complessivamente la BLS SW con il 1.9 D da 180 cv.
Soprattutto sta davanti come climatizzazione, finitura, di poco anche abitabilità e prezzo.
Un plauso al comfort, soprattutto all'assorbimento con la gommatura da 18" ed indice di articolazione migliore fino ai 150 km/h, per poi decadere vistosamente, solo al minimo il motore della Laguna viene un po' criticato per la rombosità e vibrazioni.
Sempre in tema di motori 4 e 1/2 a Laguna, fluido e regolare dai bassi regimi, grazie anche ad una rapportatura leggermente più corta della Caddi, al punto che quasi eguaglia in ripresa.
5 stelle piene al 1.9 biturbo, fluido e con una prontezza inarrivabile e pure leggermente migliore come consumi e prestazioni, specie considerando che la resistenza aerodinamica è a vantaggio di Laguna (infatti in autostrada consuma leggermente meno), il peso è identico ma la distribuzione dei pesi che dovrebbe favorire lo scatto di Laguna da risultati solo nello 0-60, perdendo poi vistosamente la Cadillac in allungo.
Piccola rivincita infine dell'americana sul comportamento stradale: 4 stelle vs 3 e 1/2 di Laguna, sulla quale "l'ESP entra sempre in ritardo complicando un po' le manovre d'emergenza". Equivalenti i giudizi sullo sterzo, anche se quello della Cadillac risulta più comunicativo.
Laguna 2.0 dCi Sport Tour 175 cv
Velocità massima: 215 km/h
Resistenza all'avanzamento a 100 km/h: 27,0 cv
Consumo Città: 11,6 km/l
Consumo Statale: 14,3 km/l
Consumo Autostrada: 12,7 km/l
Accelerazione 0-60 km/h: 4,0 s
Accelerazione 0-100 km/h: 9,1 s
Accelerazione 0-160 km/h: 25,2 s
1 km da fermo: 30,5 s
Ripresa in VI 70-120 km/h: 14,5 s a min carico
Ripresa in III 30-60 km/h: 4,1 s
Peso: 1741 kg - Distribuzione 62-38



LinkBack URL
About LinkBacks


| 

Rispondi Citando

Segnalibri