Ho provato a configurare ora una 320d 177cv Futura con una lista optional simile alla Laguna Coupè 180cv 4control, è uscito alla fine 50.820euro, contro i 38.500.....
Ho provato a configurare ora una 320d 177cv Futura con una lista optional simile alla Laguna Coupè 180cv 4control, è uscito alla fine 50.820euro, contro i 38.500.....
Alfa Romeo Giulietta 1.6 JTDm Distinctive Bianco Ghiaccio
Io parlavo di (semi) nuovo, prezzo da concessionario Renò standard.
E comunque l'erede del mio cinquino è prevista trà 6/7 anni, e in lizza ci sarà o la 940 1.4 TJetta o una coupè tipo questa con 2.0 benza o dci, oppure una Rom mobile tipo Sr3 Coupè,GT in questi ultimi caso il budget sarà meno di quello di una Panda.
secondo me fara una fine molto simile a 406/407 coupe...
non puo andare altrimenti...
L'ho vista per la prima volta ieri pomeriggio.. STUPENDA, non credevo.. inoltre appare molto compatta dal vero, li per li l'ho quasi confusa con la megane..
Concordo IMHO insieme ad Alfa GT e BMW Sr3 Coupè è il più bel coupè che c'è sul mercato, sfortuna (ma anche no) che avrà poca vita e trà qualche anno si troverà usato al prezzo di una Panda.
Ammesso che ne vendano però...
Comunque pure io confermo che dal vivo migliora molto![]()
Se non fosse per quel frontale... il peso da balena... motori con prestazioni e consumi deludenti...
2012 - RENAULT Megane III Coupè 1.6dci 130cv Gt-Line
2005 - RENAULT Megane II 5p 1.5dci 100cv Exception
2005 - NISSAN Murano 3.5 V6 24V 234cv CVT
Se non altro la si può ritenere una GT a 4 posti, in pratica una berlina...
Quindi tutto sommato direi in linea con quanto propone la categoria (Alfa GT ormai è della generazione precedente... BMW fa strada a se...). Per i consumi non so, non ho visto i dati dichiarati ne tantomeno prove, mi fido delle vostre fonti![]()
Laguna Coupè 2.0dci 180cv
Velocità massima : 218 km/h
0-100 km/h : 8"5 s
Massa : 1539 kg
Consumi : 8,6 / 5,5 / 6,5
A5 2.0 TDI 170cv
Velocità massima : 230 km/h
0-100 km/h : 8"6 s
Massa : 1470 kg
Consumi : 7,1 / 4,2 / 5,3
E' evidente che c'è qualcosa che non va...
2012 - RENAULT Megane III Coupè 1.6dci 130cv Gt-Line
2005 - RENAULT Megane II 5p 1.5dci 100cv Exception
2005 - NISSAN Murano 3.5 V6 24V 234cv CVT
Beh, sul picco di V.Max conta sicuramente la resistenza all'avanzamento, causa principale al solito è l'aerodinamica.
Non è poi un dato fondamentale, non fosse che alle alte velocità pesa anche sui consumi indubbiamente...
Sui pesi e consumi non ti fidare di Audi, che è capace di auto contraddirsi su auto come l'A5 e l'A4 dichiarando pesi analoghi e prestazioni equivalenti fino alla virgola con alcune motorizzazioni (e fin qua diciam che ci siamo...), salvo poi dichiarare le medesime prestazioni per i 2 modelli anche quando le auto equamente motorizzate presentano curiosamente pesi molto differenti...
Io sarei curioso di vedere delle prove vere, secondo me la forbice si stringe parecchio...
Segnalibri