+Info
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: HDC PARTY - Koleos day

Share/Bookmark
    HALL OF FAME L'avatar di Teknos

Mi piace / Sono d'accordo HDC PARTY - Koleos day

Ieri sera 10-06-'08 alle nuove piscine di Origgio (VA), piccolo paesino nei pressi di Saronno (VA) si è svolto il "HDC PARTY", serata dedicata alla presentazione in esclusiva del Renault Koleos, ma per l'occasione c'erano da provare (volendo anche insieme ad il pilota Luca Magri della Clio Cup) oltre al nuovo suv anche la Laguna GT e la Clio RS world series (praticamente quella alleggerita, gia in vendita anche da noi).

Passiamo alla serata... l'ambientazione delle nuove piscine è molto raffinata e moderna, decisamente un ottimo luogo per una presentazione di un nuovo modello... ovviamente tutta la serata era gratuita e cerano presenti anche diversi "uomini Renault", che sia una serata dedicata soprattutto ai clienti Renault (invitati, come me) basta capirlo dal parcheggio esterno, il 60-70% delle auto parcheggiate erano Clio-Megane-Scenic-Laguna...qualche Espace

Siamo tutti seduti nei tanti tavolini esterni/coperti quando ad un certo punto ci fanno radunare tutti attorno alle 2 Koleos coperte... dopo una breve introduzione scoprono le vetture e tutti si accalcano per vederla, la aprono, la squadrano....

Intanto si apre anche il banchetto (alla faccia del banchetto... praticamente era un cenone ) e si vede anche gente che con il piatto in mano ammira il Koleos... Stando in mezzo alla gente i pareri mi sono sembrati molto buoni, cera una specie di entusiasmo generale, o almeno non ho sentito pareri disprezzanti. Anzi gia sentivo parlare di contratto da parte di qualcuno, soprattutto uno che al mio amico venditore dice "we we dammi un depliant che devo sapere quanto è lunga, ora devo scappare passo in settimana a bloccarla!".... ovviamente il mio intento non era sapere quello che pensava la gente ma questo è quello che ho capito...

Dopo la mangiata a turni si potevano provare, come ho gia detto, Koleos-Laguna-ClioRS....
    ovviamente le ho provate insieme a mio padre tutte e 3

Passiamo alle prove....

Koleos 2.0 dCi 150cv Dynamique Luxe Pack
    per prima cosa qualche considerazione estetica...
    dal vivo è molto imponente, sembra piu grande di quanto sia in realtà (lungo 452cm..non è moltissimo), frontale bello con le mascherine scavate e le ampie nervature... di lato molto equilibrato e anche il posteriore è passabile,anzi più lo vedevo e piu mi convinceva... insomma non è male,soprattutto in movimento.
    Vabbè ormai ci conoscono bene quindi ci passano le chiavi (pardon, la scheda...) e ci dicono "andate andate", mio padre alla guida, io di fianco e mia madre dietro...
    la vettura è molto confortevole, complici anche gli ottimi sedili in pelle molto comodi. auto silenziosa. ovviamente nelle curve ondeggia piu della Laguna GT provata prima ma mi pare ovvio! ma non avendo provato altri suv non ho un metro di paragone. cmq da seduti si ha una bella sensazione di "controllo" generale. incito mio padre a tirare, il motore non si tira indietro, se nella guida tranquilla è molto fluido nelle tirate sa essere anche aggressivo (calcolando il peso, il tipo di vettura e che sia ancora legato il motore).... ottimo il navigatore (lo stesso della laguna) e comodi i comandi principali... finiamo il giro, altre persone aspettano il turno.

Laguna GT 2.0 dCi 180cv Sportour
    qui siamo con il pilota per la guida sportiva. e da buona guida sportiva parte subito a razzo!
    e qui sono rimasto abbastanza stupito in positivo... si raggiungono velocità da ritiro di patente a vita in poco tempo ma soprattutto si ha una impressione che la vettura resti SEMPRE incollata a terra,SEMPRE... le 4 ruote sterzanti si sentono nelle curve piu strette dove la vettura "scorre" piu facilmente e nelle manovre cittadine (provate perchè nel parcheggio esterno la gente non sa parcheggiare...).. per il resto la vettura è la Laguna di sempre, comoda e silenziosa, sedili profilati ma mai rigidi.

Clio 2.0 RS world series
    il pilota sta volta è di fianco e guida mio padre (peccato, aggiungerei....).
    è la prima volta che ci salivo, me l 'aspettavo piu rigida e invece assorbe abbstanza bene anche qualche buca (pur sapendo il tipo di vettura)...
    il motore sale bene di giri, anche quando quell'addormentato di mio padre rallenta e non scala...e ripredere dai 2mila giri... io esclamo "guarda che non stai guidando una Twingo diesel"... il pilota si mette a ridere e dice "qui il bello comincia dai 5mila in su"....
    finalmente mio padre scala e arriva a punte di 6mila giri e qui si comincia a ragionare!

Nel complesso bellissima serata, tanto divertimento, buona musica e bel buffet
    tutto gratis, complimenti a Renault per queste belle iniziative.

l'eventi dovrebbe rientrare in qualche giornale locale... se trovo qualcosa, posto.
    Alfa Romeo Giulietta 1.6 JTDm Distinctive Bianco Ghiaccio

SBK Rulez Moderatore L'avatar di Prestige

Predefinito Re: HDC PARTY - Koleos day

TU...SEI...UN...FIATTARO...!!!
    devi rassegnarti, mettitelo in testa

Quattro ruote spostano il corpo, due muovono l’anima.

Guidatore esperto

Wow...non sapevo ci fosse una manifestazione del genere!
    Sei stato molto attento nelle descrizioni e nel prepare un post così dettagliato!
    I miei più sinceri complimenti!

Giusto per sapere:
    Accennaci il menu!Cosa davano?
    :b35

Ridiamoci su! Re: HDC PARTY - Koleos day

Menù?

di tutto! primi freddi vari, affettati, formaccini, stuzzichini vari, vitell tonnato....di tutto! e tra l'altro tutto buono!

-cena per 3: 90euro con Mastercard

-una giornata in piscina: 10euro con Mastercard

-cenare gratis davanti alla Koleos non ha prezzo.....

HALL OF FAME Team Member L'avatar di TonyH

Citazione Originariamente Scritto da Teknos Visualizza Messaggio
    Menù?

di tutto! primi freddi vari, affettati, formaccini, stuzzichini vari, vitell tonnato....di tutto! e tra l'altro tutto buono!

-cena per 3: 90euro con Mastercard

-una giornata in piscina: 10euro con Mastercard

-cenare gratis davanti alla Koleos non ha prezzo.....

Hai dimenticato l'antiemetico!
    Alfiat Bravetta 1.4 "vecchiofire" turbo raffazzonato con assetto da tassinaro. Telepass out of date, benza dove capita.

HYBRID Team Member L'avatar di Touareg 2.0

Certo che per mangiare davanti al Koleos e non sboccare si deve avere uno stomaco molto forte eh
    News Aggiornate al 27/05/2012 : Mazda 3, Mazda 3 MPS .

beh avevano tutti lo stomaco forte allora!

più lo vedo e piu mi piace...

HALL OF FAME Moderatore L'avatar di Regazzoni

Citazione Originariamente Scritto da Touareg Visualizza Messaggio
    Certo che per mangiare davanti al Koleos e non sboccare si deve avere uno stomaco molto forte eh
    Ma dai, come fai a dire certe cose. Davanti al Koleos uno dovrebbe avere la nausea?

Forse dietro...
    Ma se questo mondo e' un mondo di cartone
    allora per essere felici basta un niente magari una canzone
    o chi lo sa...

mode antipatico ON:

bravi bravi sfottete, neanche un commento serio....

mode antipatico OFF

Guidatore esperto

Fine umorismo....

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima