![]() |
| |||||||
| Registrati | FAQ | REGOLAMENTO | Tu su Googlemaps | Elenco utenti | Calendario | Arcade | Ricerca | I messaggi di oggi | Segna i forum letti |
| Annuncio |
| Renault La régie... (Gruppo Renault-Nissan) |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modo di visualizzazione |
| | #1 (permalink) |
| Team Manager Iscritto dal: 17/08/06 Località: Saronno (Varese)
| Ieri sera 10-06-'08 alle nuove piscine di Origgio (VA), piccolo paesino nei pressi di Saronno (VA) si è svolto il "HDC PARTY", serata dedicata alla presentazione in esclusiva del Renault Koleos, ma per l'occasione c'erano da provare (volendo anche insieme ad il pilota Luca Magri della Clio Cup) oltre al nuovo suv anche la Laguna GT e la Clio RS world series (praticamente quella alleggerita, gia in vendita anche da noi). Passiamo alla serata... l'ambientazione delle nuove piscine è molto raffinata e moderna, decisamente un ottimo luogo per una presentazione di un nuovo modello... ovviamente tutta la serata era gratuita e cerano presenti anche diversi "uomini Renault", che sia una serata dedicata soprattutto ai clienti Renault (invitati, come me) basta capirlo dal parcheggio esterno, il 60-70% delle auto parcheggiate erano Clio-Megane-Scenic-Laguna...qualche Espace Siamo tutti seduti nei tanti tavolini esterni/coperti quando ad un certo punto ci fanno radunare tutti attorno alle 2 Koleos coperte... dopo una breve introduzione scoprono le vetture e tutti si accalcano per vederla, la aprono, la squadrano.... Intanto si apre anche il banchetto (alla faccia del banchetto... praticamente era un cenone Dopo la mangiata a turni si potevano provare, come ho gia detto, Koleos-Laguna-ClioRS.... ovviamente le ho provate insieme a mio padre tutte e 3 Passiamo alle prove.... Koleos 2.0 dCi 150cv Dynamique Luxe Pack per prima cosa qualche considerazione estetica... dal vivo è molto imponente, sembra piu grande di quanto sia in realtà (lungo 452cm..non è moltissimo), frontale bello con le mascherine scavate e le ampie nervature... di lato molto equilibrato e anche il posteriore è passabile,anzi più lo vedevo e piu mi convinceva... insomma non è male,soprattutto in movimento. Vabbè ormai ci conoscono bene quindi ci passano le chiavi (pardon, la scheda...) e ci dicono "andate andate", mio padre alla guida, io di fianco e mia madre dietro... la vettura è molto confortevole, complici anche gli ottimi sedili in pelle molto comodi. auto silenziosa. ovviamente nelle curve ondeggia piu della Laguna GT provata prima ma mi pare ovvio! ma non avendo provato altri suv non ho un metro di paragone. cmq da seduti si ha una bella sensazione di "controllo" generale. incito mio padre a tirare, il motore non si tira indietro, se nella guida tranquilla è molto fluido nelle tirate sa essere anche aggressivo (calcolando il peso, il tipo di vettura e che sia ancora legato il motore).... ottimo il navigatore (lo stesso della laguna) e comodi i comandi principali... finiamo il giro, altre persone aspettano il turno. Laguna GT 2.0 dCi 180cv Sportour qui siamo con il pilota per la guida sportiva. e da buona guida sportiva parte subito a razzo! e qui sono rimasto abbastanza stupito in positivo... si raggiungono velocità da ritiro di patente a vita in poco tempo ma soprattutto si ha una impressione che la vettura resti SEMPRE incollata a terra,SEMPRE... le 4 ruote sterzanti si sentono nelle curve piu strette dove la vettura "scorre" piu facilmente e nelle manovre cittadine (provate perchè nel parcheggio esterno la gente non sa parcheggiare...).. per il resto la vettura è la Laguna di sempre, comoda e silenziosa, sedili profilati ma mai rigidi. Clio 2.0 RS world series il pilota sta volta è di fianco e guida mio padre (peccato, aggiungerei....). è la prima volta che ci salivo, me l 'aspettavo piu rigida e invece assorbe abbstanza bene anche qualche buca (pur sapendo il tipo di vettura)... il motore sale bene di giri, anche quando quell'addormentato di mio padre rallenta e non scala...e ripredere dai 2mila giri... io esclamo "guarda che non stai guidando una Twingo diesel"... il pilota si mette a ridere e dice "qui il bello comincia dai 5mila in su".... finalmente mio padre scala e arriva a punte di 6mila giri e qui si comincia a ragionare! Nel complesso bellissima serata, tanto divertimento, buona musica e bel buffet tutto gratis, complimenti a Renault per queste belle iniziative. l'eventi dovrebbe rientrare in qualche giornale locale... se trovo qualcosa, posto.
__________________ Grande Punto 1.2 65cv 5porte GP blu magnetico, bluetooth, fendinebbia. '08 Clio III 1.2 16v 75cv 5porte Le Iene nero nacrè, fari visibilità laterali. '07 ....e basta con queste buffonate delle limitazioni per i neopatentati..... |
| | |
| | #3 (permalink) |
| Guidatore esperto Iscritto dal: 28/05/08
| Wow...non sapevo ci fosse una manifestazione del genere! Sei stato molto attento nelle descrizioni e nel prepare un post così dettagliato! I miei più sinceri complimenti! Giusto per sapere: Accennaci il menu!Cosa davano? ![]() |
| | |
| | #4 (permalink) |
| Menù? di tutto! primi freddi vari, affettati, formaccini, stuzzichini vari, vitell tonnato....di tutto! e tra l'altro tutto buono! -cena per 3: 90euro con Mastercard -una giornata in piscina: 10euro con Mastercard -cenare gratis davanti alla Koleos non ha prezzo.....
__________________ Grande Punto 1.2 65cv 5porte GP blu magnetico, bluetooth, fendinebbia. '08 Clio III 1.2 16v 75cv 5porte Le Iene nero nacrè, fari visibilità laterali. '07 ....e basta con queste buffonate delle limitazioni per i neopatentati..... |
| | |
| | #5 (permalink) | |
| HALL OF FAME Team Member Iscritto dal: 18/10/04
| Cita:
__________________ Some day you'll be asked to define the term "Sports Car". When that times come, just show 'em this ALFA ROMEO My Westie is so evolved, in comparison your honor student is like a primitive fish with legs! | |
| | |
| | #7 (permalink) |
| beh avevano tutti lo stomaco forte allora! più lo vedo e piu mi piace...
| | |
| | #8 (permalink) | |
| HALL OF FAME Moderatore Iscritto dal: 27/05/05 Località: Bergamo (ma ora Brescia)
| Cita:
Forse dietro...
__________________ __________ ___work_in_progress___
| |
| | |
| | #9 (permalink) |
| mode antipatico ON: bravi bravi sfottete, neanche un commento serio.... mode antipatico OFF
| | |