+Info
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: Capacità bombola gas Renault Clio

Share/Bookmark
    Guidatore esperto

Predefinito Capacità bombola gas Renault Clio

ciao ragazzi, sono 3 volte che faccio il pieno di gas alla mia clio 1.2 dynamique ma ogni volta non metto più di 20 litri, e percorro circa 210 km..ma è possibile,?? ma quanti litri di gas totali ci vanno? a me il conce aveva detto che facevo circa 400 km e che portava circa 40litri, ho qualche problema nell'impianto secondo voi? grazie,saluti

Guidatore esperto L'avatar di avataricky

Predefinito Re: capacità bombola gas

ma il pieno lo fai con il serbatoio completamente vuoto oppure quando ti si accende la spia rossa?
    considera che normalmente ci stanno 34 litri e il rosso si accede quando ha ancora 2-3/5 di serbatoio

Renault Clio 2009 1.2 GPL Dynamique

HALL OF FAME L'avatar di owluca

prima di tutto guarda sulla bombola (immagino toroidale, al posto del ruotino) e li e' scritto chiaramente di quanti litri e' (oppure guarda sul libretto aggiuntivo della parte GPL)

poi sottrai il 20 % perche' per motivi di sicurezza non puo' essere riempita piu' dell 80 %

cosi saprai la capacita' della bombola.

poi considera che con l'auto di famiglia abbiamo facciamo pieno di gpl sempre dallo stesso distributore, sempre lo stesso percorso, sempre con lo stesso guidatore, sempre con la stessa temperatura esterna eppure da una volta alla successiva (max 2 settimane dopo) capita di trovare delle varazioni.

in ogni caso detto cosi mi sembra tanto
    The US Air Force has ordered Passats for stealth duties
    they’re so uninteresting the enemy will never notice them, yet they’re made of granite and never go wrong. Top Gear Oct. 2010

Guidatore esperto

Citazione Originariamente Scritto da avataricky Visualizza Messaggio
    ma il pieno lo fai con il serbatoio completamente vuoto oppure quando ti si accende la spia rossa?
    considera che normalmente ci stanno 34 litri e il rosso si accede quando ha ancora 2-3/5 di serbatoio
    beh ieri ho fatto il pieno poco dopo che si è accesala spia rossa, e se dici che rimangono 3-5 litri, eventualmente ne avrei messi 25 litri circa, ma per arrivare ai 40 scritti ce ne vuole, anche togliendo il 20 % della sicurezza

Guidatore esperto

Citazione Originariamente Scritto da owluca Visualizza Messaggio
    prima di tutto guarda sulla bombola (immagino toroidale, al posto del ruotino) e li e' scritto chiaramente di quanti litri e' (oppure guarda sul libretto aggiuntivo della parte GPL)

poi sottrai il 20 % perche' per motivi di sicurezza non puo' essere riempita piu' dell 80 %

cosi saprai la capacita' della bombola.

poi considera che con l'auto di famiglia abbiamo facciamo pieno di gpl sempre dallo stesso distributore, sempre lo stesso percorso, sempre con lo stesso guidatore, sempre con la stessa temperatura esterna eppure da una volta alla successiva (max 2 settimane dopo) capita di trovare delle varazioni.

in ogni caso detto cosi mi sembra tanto
    mah, sono 2 volte che lo faccio allo stesso impianto, ma più di 200 km non faccio con un pieno, potrei arrivare max a 230 con tutta la spia rossa, è un po pochino, voi quanto ci fate e quanti litri metette quando fate il pieno??( presupposto che siate in riserva ovviamente..)

Pilota Ufficiale L'avatar di Popy

Predefinito Re: Capacità bombola gas Renault Clio

L'indicatore del gpl è molto impreciso, l'unico modo per capire quanto gpl entra e quanto km/l fai è finire il gas e poi fare il pieno.

Pensa che alle mie macchine hanno comportamenti completamente opposti, per esempio alla punto la prima tacca si psegna dopo poco, la terza e la seconda durano molto, dalla prima a riserva pochissimo.

Idem la Uno, la prima tacca si spegneva dopo tantissimo, la terza così così, la seconda e la prima e la riserva un poco! A dire il vero dopo aver rinnovato l'impianto l'indicatore funziona al contarario, riserva quando ho il pieno e poi si accendono le tacchette man mano che consumo il gas!!!
    Tony
    Fiat Punto 1.2 8v GPL 2001 190.000 km in costante aumento
    Fiat Uno 60 SL 1986 gpl 419.000 km usata poco!
    Peugeot SpeedFight 100 10.000 km L'idrovora! e Honda VFR incidentata e in rottamazione!

Guidatore esperto L'avatar di avataricky

mi sono spiegato male la spia rossa non si accende quando hai 3 o 4 litri nel serbatoio ma quando hai circa poco meno della metà della capacità rimasta nel tuo impianto ci stanno 34 litri fidati!

Renault Clio 2009 1.2 GPL Dynamique

Foglio Rosa

sono nuovo e spero di scrivere nel posto giusto.devo comprare forse una clio 1.2 confort 75 cv e vorrei sapere se nel modello gpl l'impianto e' fatto dalla renault stessa ,quanti litri/kg di gpl sia la capacita'del serbatoio idem per il serbatoio benzina e se qualcuno lo puo' sapere a questo punto l'eventuale autonomia media.
    inoltre non ho idea della differenza di rendimento dell'auto tra benzina e gpl
    sia per la potenza che per la velocita'.
    signori scusate la lunghezza saluti cordiali e grazie

HALL OF FAME L'avatar di owluca

Citazione Originariamente Scritto da fabbrizzietto Visualizza Messaggio
    eventualmente ne avrei messi 25 litri circa, ma per arrivare ai 40 scritti ce ne vuole, anche togliendo il 20 % della sicurezza
    leggo solo ora e non intendo fare il pignolo ma:

ne avresti o ne hai ?
    cmq in quella di cui ti parlavo

serbatoio da 35 litri, quindi 28 c.a. disponibili .

con l'ultimo pallino ancofra accesso o appena andata in riserva io (o meglio il benzinaio) non sono riuscito mai ad infilarne piu' di 22/23
    The US Air Force has ordered Passats for stealth duties
    they’re so uninteresting the enemy will never notice them, yet they’re made of granite and never go wrong. Top Gear Oct. 2010

Guidatore esperto

allora ragazzi, ho provato a scaricare completamente il gas, al pieno successivo ho messo esattamente 32 litri, quindi la mia bombola è di 40 litri, togliendo il 20% della sicurezza!! ci ho fatto 350 km..non male vero??

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima