Vai al contenuto

Renault Captur - Cerchi, pneumatici, catene ecc.


LUCA 2

Messaggi Raccomandati:

salve a tutti un consiglio urgente , ho preso la captur 90cv live consegna 22 gennaio , il dubbio mi e' venuto a casa riguarda i cerchi in lega da 16 17 in poche parole mi ha consigliatto con 100 ,00 euro in piu le 17 dicendomi che sono migliori e piu grandi allora ho scelto le 17 che ne pensate,,,,

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 89
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

salve a tutti un consiglio urgente , ho preso la captur 90cv live consegna 22 gennaio , il dubbio mi e' venuto a casa riguarda i cerchi in lega da 16 17 in poche parole mi ha consigliatto con 100 ,00 euro in piu le 17 dicendomi che sono migliori e piu grandi allora ho scelto le 17 che ne pensate,,,,

In inverno sono più consigliabili le 16 (per la tenuta su strada, molto meglio in questo caso le invernali) mentre d'estate con le 17 ti diverti di più....

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Sapete se sulla Captur è montato l'avviso di perdita di pressione dei pneumatici, oppure è un opzione da richiedere?

Link al commento
Condividi su altri Social

In inverno sono più consigliabili le 16 (per la tenuta su strada, molto meglio in questo caso le invernali) mentre d'estate con le 17 ti diverti di più....

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Sapete se sulla Captur è montato l'avviso di perdita di pressione dei pneumatici, oppure è un opzione da richiedere?

No, non c'è neanche sulla Energy top di gamma

Link al commento
Condividi su altri Social

Avevo i tuo stesso dubbio un mese fa ma alla fine ho scelto i 16 sia per un discorso estetico (forse dovuto anche all'età) in quanto quelli da 16 sono piú eleganti, e penso stanchino meno, sia per un discorso economico.

non da ultimo, visto anche il mio stile di guida, anche per un discorso di comoditá e silenziositá.

Link al commento
Condividi su altri Social

Salve

Ho un preventivo intestato a srl per una captur dci s&s energy r-link da immatricolare mai toccato asfalto, be style berlino ,con camera pack, look pack, ruota di scorta, + bracciolo anteriore (€ 150 una pazzia !!!) ipt e preconsegna 18.300 senza versare un usato.

Che ne pensate

E' un buon prezzo?

Altra domanda: Il consessionario ordina tranquillamente catene per cerchi 17, scusate ma io nonostante abbia letto praticamente tutto sul vostro forum riferito a questo argomento ancora non ho capito se è catenabile o no?

Il libretto d'istruzioni dice:

Non si possono montare

catene sulle ruote 17”.

Se volete montare delle

catene, occorre tassativamente

procurarsi degli equipaggiamenti

specifici.

Consultate la Rete del marchio. = ??????????:mirror:

grazie a tutti

Io l'ho detto alla Renault Italia...i concessionari fanno come gli pare per vendere! L'auto non è catenabile con "catene normali" da 9mm e non ci sono fino ad oggi catene speciali omologate (catene da 7mm e catene a ragno: TrackMaggi 213 e K-Summit 33), i famosi "equipaggiamenti specifici", apparte le calze da neve che sono sempre inclusi negli equipaggiamenti specifici...che sono anche presenti negli accessori! infatti in Francia le montano tranquillamente. Un tecnico Renault mi ha detto anche che quelle da 7 mm vanno bene perchè il pianale come tutta la parte sotto è della Juke che le monta tranquillamente e consigliate da Nissan.

Io mi sono fatto ore e ore al telefono con il customer care per trovare una via d'uscita e alla fine ho optato per le calze da neve, dopo il si "tecnico" ho preso le uniche calze da neve quasi legali in italia le "Autosock" che tramite una sentenza del TAR del Lazio le rendono in via di omologazione e comanda alle forze di polizia a non multare chi le possiede! Tanto per quello che serve a me vanno più che bene!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie per la risposta.

Suppongo non ti abbiano mandato nulla di scritto che convalidi quello che ti hanno detto per telefono giusto?

Che modello hai preso?

sito autosock e sito 4r shop indicano modelli diversi!!!?????

Modificato da captur76
Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie per la risposta.

Suppongo non ti abbiano mandato nulla di scritto che convalidi quello che ti hanno detto per telefono giusto?

Per quanto riguarda le calze da neve come ok "tecnico" no perchè mi ci sono come optional quindi valgono, mentre l'ok "legale" no infatti mi ha detto che non sono legali...però gli ho letto la sentenza che ho io e ho scaricato da internet, basta cercare che tutto esce fuori...Quattroruote, AlVolante ecc ecc forse Omniaauto no...spingono i lettori a comprare sti benedetti Pneumatici Invernali...(ricordo che tanto tempo fà si era proposta una legge che portava l'obbligo di montarle nei periodi indicati) e negli articoli sono citate poco, ma se uno cerca bene si trovano le informazioni adatte!

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Quindi alla fine da 7mm si possono prendere??

Abito a Bari e non posso permettermi gli pneumatici invernali con temperature medie di 10 gradi!

No ancora no. Prova a chiedere all'officina del concessionario dove hai comprato l'auto e vedi cosa ti dice...

Link al commento
Condividi su altri Social

Per quanto riguarda le catene, ribadisco quanto già detto: le parole stanno a zero.

Se un pinco pallino di Renault vi dice, di persona o al telefono, che, anche se c'è scritto che non sono catenabili, potete mettere lo stesso le catene, fossero anche sottili 2 mm, non conta nulla.

Non ha valore tecnico, non ha valore giuridico, non ha nessun valore nella malaugurata occasione in cui doveste procurare danni all'auto per aver usato le catene su ruote di misura non catenabile.

Sarà tutta colpa vostra e i danni saranno a carico vostro, compreso possibile decadimento della garanzia.

Il "tecnico" che dice che le catene sono montabili perchè la macchina ha lo stesso pianale della Juke sta semplicemente dando aria alla bocca.

Non conta nulla il pianale: conta come è stata fatta la singola vettura, in termini di passaruota, carrozzeria e componenti di sospensioni e impianto frenante.

Se sulla Captur c'è scritto che i cerchi da 17" non sono catenabili, non lo sono.

E cercare in tutti i modi possibili di farsi dire da qualcuno che sono montabili significa cercare rogna.

Link al commento
Condividi su altri Social

Senza contare che in caso di incidente , l'assicurazione applicherà il diritto di rivalsa nei vostri confornti , in quanto l'auto montando catene non omolgate, diventa non omologate. E gente che ci ha rimesso la casa ed il quinto dello stipendio a vita, ne conosco.

Vale la pena per risparmiare l'acquisto di quattro gomme da neve ?

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.