![]() |
| |||||||
| Registrati | FAQ | REGOLAMENTO | Tu su Googlemaps | Elenco utenti | Calendario | Arcade | Ricerca | I messaggi di oggi | Segna i forum letti |
| Annuncio |
| Rolls Royce (Gruppo BMW) |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modo di visualizzazione |
| | #1 (permalink) |
| Ospite
| Dal sito di quattroruote: Durante il Salone di Francoforte, è stato reso noto il prezzo della Rolls-Royce "Phantom", ormai pronta alla vendita anche in Europa. L'esclusiva vettura, sviluppata sotto l'egida di BMW (proprietaria del marchio), costa 320.000 euro al netto del tasse: in Italia, dunque, dovrebbe avvicinarsi ai 390.000 euro. Contemporaneamente, è stata svelata anche la lista degli optional (esigua, com'è prevedibile per una vettura del genere): fra quelli più sfiziosi, la configurazione "Theatre" per i sedili posteriori (visibile qui a fianco), che prevede schermi a scomparsa negli appoggiatesta anteriori, televisore, lettore e caricatore per sei Dvd nel bracciolo centrale, cuffie stereo e telecomando. Il tutto, per la bellezza di 12.000 euro (tasse escluse, ovviamente). Sotto il cofano della "Phantom", lo ricordiamo, c'è un V12 di 6.7 litri da 338 kW-460 CV e 720 Nm di coppia massima a 3500 giri al minuto. Nel più assoluto silenzio, spinge questa limousine di 5,8 metri sino a 240 km/h e le permette di scattare da 0 a 100 all'ora in meno di sei secondi. Non male, per un mastodonte di quasi 2,5 tonnellate. ![]() ![]() ![]() Non trovate un po' stonati quei due faretti rotondi all'anteriore? |
|
| | #2 (permalink) |
| Pilota Ufficiale Iscritto dal: 13/09/03 Località: Lombardia
| ...la trovo un po' troppo impacciata e mastodontica, non ha la classe che ci si aspetta da una RR. La linea non e' retro', sembra semplicemente vecchia, mi ricorda vagamente le auto di rappresentanza dei burocrati sovietici. I faretti sono veramente fuori luogo. Non mi piace. Altri pareri? Ciao |
| | |
| | #3 (permalink) |
| World Championship Winner Iscritto dal: 07/03/03
| io l'ho vista molto bene dal vivo, anche in movimento nel traffico di Como, e ti posso assicurare che di classe ne ha da vendere. E' una vera RR, in tutto... imponente, regale e affascinante anche nei piccoli particolari (incredibile lo stemma RR sui cerchi che rimane fermo anche quando le ruote girano!) La vedo sicuramente vincente nel confronto con la Maybach (anche se quest'ultima non ho ancora avuto modo di "toccarla") |
| | |
| | #5 (permalink) |
| Ospite
| ...bravo ha veramente classe da vendere altro che la ridicola classe S maggiorata Maybach........destinata solatnto alla mafia russa mediorientali e leader terzomondisti...... Comunque i prezzi sono stati pubblicati anche in Italia dal 1-1-2003.....per cui QR fa l'ennesimo flop dicendo che sono stati annunciati adesso.............tra l'altro in tutto sto periodo RR consegnava esemplari ma soltanto ai clienti fedeli del marchio........ |
|
| | #6 (permalink) | |
| Ospite
| Cita:
Per il resto trovo che la Phantom sia molto più vicina alla tradizione Rolls, anche stilisticamente, di ciò che si potrebbe pensare. Nella sua linea ad esempio vedo molte analogie con una gloriosa Rolls del passato, la Silver Cloud, che tra l'altro mi sembra fosse stata l'ultima RR con telaio anzichè carrozzeria portante, e pertanto era venduta anche come telaio nudo "vestibile" dai carrozzieri raccomandati dalla casa madre, uno tra tutti Mulliner. | |
|
| | #7 (permalink) | |
| Ospite
| Cita:
comunque non è male anche la rr | |
|
| | #8 (permalink) |
| Ospite
| ..bah si confrontiamo Rolls Royce Phantom con Maybach 62......... Interni........... Rolls Royce Phantom l'indiscussa classe britannica.......... ![]() ![]() Maybach 62 la classe S ingrandita.............. ![]() ![]() ![]() Esterni.................. RR Phantom...........figura reale......................il simbolo della classicita' il Partenone per calandra............ ![]() ![]() ![]() Maybach 62..........................la classe S(...E...C...) ingigandita............ ![]() ![]() |
|
| | #10 (permalink) |
| World Championship Winner Iscritto dal: 17/04/03
| Molto bella la RR e fedelissima ai canoni del passato. in effetti i farettini non hanno molto senso ma credo possano servire per movimentare l'enorme frontale necessario per sostenere sto po' po' di radiatore. La Maybach non mi convince assolutamente la trovo brutta, mastodontica e gli interni sono troppo Mercedes, soprattutto per la plancia. Sono d'accordo con voi, non c'è paragone |
| | |