Autopareri  

Indietro   Autopareri > Case automobilistiche > Auto britanniche > Rover

Annuncio

Discussione chiusa

LinkBack Strumenti discussione Modo di visualizzazione
Vecchio 05/07/04, 14.32   #1 (permalink)
Pilota Ufficiale

Iscritto dal: 24/03/04
Predefinito Rover 75 - consiglio x amico

Un mio conoscente deve acquistare una nuova auto, in sostituzione di una Xantia 2.0 del 1995.
Come limite di budget ha circa 15000 euro e pensava ad una Rover 75 2.0 V6 d'importazione tedesca.
Ne ha trovata una verde inglese, interni in pelle beige/verde, volante e pomello cambio con inserti in legno e cerchi da 17 del 2001 per 11000 €.
E' un prezzo onesto? La macchina è buona?
mmaaxx non è collegato  
Vecchio 05/07/04, 15.07   #2 (permalink)
HALL OF FAME

Iscritto dal: 15/10/03
Predefinito

Le quotazioni per i modelli italiani della 75 2.0 del 2001 sono rispettivamente € 14.600 (club), € 15.650 (connoisseur)

Quindi il prezzo c'è

Personalmente mi è sempre piaciuta la Rover 75.

Quando venne presentata nel 99, quasi contemporaneamente alla jaguar S, la giudicai più "Jaguar della Jaguar"; successivamente trovai parecchie persone che concordavano con me.

Sia l'estetica che gli interni sono tipicamente "Old England" e a mio avviso ha le finiture "più belle" (non ho detto migliori) della classe D.

E' stata l'unica Rover progettata interamente sotto BMW, e pare che per molti aspetti riprese un vecchio progetto (anni 80) tedesco di una serie 3 TA.
Il progetto è OK, l'affidabilità è abbastanza controversa, ho sentito persone soddisfatte ed altre completamente deluse.

Il mancato successo del modello è da imputare in gran parte alle note vicessitudini che subì il marchio in occasione del lancio. Nel giro di pochi mesi si ritrovò separato da Land Rover (divenuta Ford), privato di Mini (rimasta BMW) e venduto (regalato) prima quasi ad un consorzio e successivamente a Poenix.
Vecchio 05/07/04, 15.32   #3 (permalink)
Pilota Ufficiale

Iscritto dal: 24/03/04
Predefinito

Grazie per le info.
Il motore sai per caso se è Rover o BMW?
Ho cercato un pò in giro su internet foto, in effetti dentro sembra molto lussuosa, sopratutto gli interni in pelle beige, beige/verde e beige/rosso scuro!
mmaaxx non è collegato  
Vecchio 05/07/04, 15.40   #4 (permalink)
HALL OF FAME

Predefinito

Il 2.0 alla pari del 2.5 era un 6V e BMW non ha mai avuto motori a V di quelle cilindrate.

Il 2.0 è stato sostituito nel 02 dal 4 cil 1.8 turbo e questo ha accresciuto la svalutazione del modello, che si può trovare a prezzi veramente bassi (come quella del tuo amico)
Vecchio 03/09/04, 18.00   #5 (permalink)
HALL OF FAME

L'avatar di T a u r u s

Iscritto dal: 06/03/03
Predefinito

Scusa duetto che non ti daro ragione' stavvolta ma il KV6 sia di 2.5lt che di 2.0lt usati su 75 sono di origine Rover...
Vecchio 06/09/04, 17.27   #6 (permalink)
HALL OF FAME

Predefinito

Cita:
Scritto in origine da T a u r u s
Scusa duetto che non ti daro ragione' stavvolta ma il KV6 sia di 2.5lt che di 2.0lt usati su 75 sono di origine Rover...
...infatti ho scritto

Cita:
Scritto in origine da duetto80
Il 2.0 alla pari del 2.5 era un 6V e BMW non ha mai avuto motori a V di quelle cilindrate.
quindi non essendo BMW sottointendevo che fosse Rover, è che lo ho scritto in maniera un pò contorta
duetto80 non è collegato  
Vecchio 06/09/04, 20.55   #7 (permalink)
HALL OF FAME

L'avatar di T a u r u s

Iscritto dal: 06/03/03
Predefinito

ok!scusa, ma non sono stato molto attento.
Vecchio 06/09/04, 23.40   #8 (permalink)
The problem solver
Moderatore

L'avatar di Wilhem275

Iscritto dal: 14/06/04
Predefinito

In casa l'abbiamo avuta per qualche anno (verde con interni pelle verde/beige) e posso dire che come auto non mi ha deluso
la qualità costruttiva si è rivelata più che buona, a parte alcuni particolari un po' fragili... l'impianto audio Harman-Kardon eccellente, le finiture interne (soprattutto selleria e radica) particolarmente ben fatte
il bagagliaio non è piccolo ma di accesso complicato
il design era davvero particolare, un posteriore bello come ne ho visti pochi, in generale molto equilibrato e "signorile"... si fa notare insomma. Secondo me col restyling l'hanno veramente mandata a putt###e.

il motore era il 1.8 e quello faceva veramente pena... sottodimensionato secondo me, ha fatto i 215 km/h (!) ma in spunto bisognava giocare di frizione... ma non è il motore in questione

per quel prezzo mi sembra un ottimo acquisto in generale
Vecchio 06/10/04, 16.48   #9 (permalink)
World Championship Winner

Iscritto dal: 13/05/03
Predefinito Re: Rover 75 - consiglio x amico

Cita:
Scritto in origine da mmaaxx
Un mio conoscente deve acquistare una nuova auto, in sostituzione di una Xantia 2.0 del 1995.
Come limite di budget ha circa 15000 euro e pensava ad una Rover 75 2.0 V6 d'importazione tedesca.
Ne ha trovata una verde inglese, interni in pelle beige/verde, volante e pomello cambio con inserti in legno e cerchi da 17 del 2001 per 11000 €.
E' un prezzo onesto? La macchina è buona?
Io la comprerei ad occhi chiusi!!!
La restiling... ne ho vista una oggi parcheggiata, e' la prima che vedo e posso dire solo che hanno rovinato la piu' bella rover degli ultimi anni
Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"
viva l'italia non è collegato  
Vecchio 06/10/04, 17.22   #10 (permalink)
HALL OF FAME

L'avatar di Paco

Iscritto dal: 14/10/03
Predefinito

io adoro i suoi sedili in pelle neri, sono stupendi, spettacolari

domanda malefica, ma viste le casse della rover disastrose e visto che fiat cerca un marchio da comprare (così ha detto taurus) perchè fiat non si butta a capofitto?

Bookmarks

Strumenti discussione
Modo di visualizzazione