Vai al contenuto

Dodge Viper III (Spy)


Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

Dopo le varie voci ufficiose ora arrivano anche quelle ufficiali.

La Viper, che nell'estate 2010 cesserà di essere prodotta, rinascerà probabilmente nel 2012, con un modello completamente nuovo.

Il capo del marchio Dodge nonchè responsabile dello stile del gruppo, Gilles ha dichiarato che non solo stanno valutando la reintroduzione nel 2012, ma stanno anche definendone il design.

L'ultima frase che ho riportato dell'articolo farebbe intendere che, oltre a mostrare immagini e disegni di altri modelli in arrivo, Gilles potrebbe anche aver mostrato uno schizzo di questa nuova Viper, ma la cosa non è ancora chiara.

Dodge Viper may return in 2012

Exec: Chrysler works on next-generation design of iconic car

Chicago -- Chrysler Group LLC is exploring the possible return of the Dodge Viper in 2012 and working on a next-generation design of the iconic vehicle.

The Viper is slated to be discontinued in July, but Chrysler Group design chief Ralph Gilles, who is also head of the Dodge brand, said Thursday that he knows the Viper is a halo vehicle for Dodge, noting that kids around the world drive digital Vipers in video games.

Gilles, who spoke at the Chicago Economic Club in conjunction with the Chicago auto show, teased the audience with pictures and sketches of future products. Along with the Viper, Gilles showed pictures of the new Jeep Grand Cherokee that launches in three months, sketches of the Dodge Durango replacement and portions of the new Chrysler 300 and Dodge Charger, also due later this year.

From The Detroit News: Dodge Viper may return in 2012 | detnews.com | The Detroit News

Modificato da Regazzoni
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 308
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Dopo le varie voci ufficiose ora arrivano anche quelle ufficiali.

La Viper, che nell'estate 2010 cesserà di essere prodotta, rinascerà probabilmente nel 2012, con un modello completamente nuovo.

Il capo del marchio Dodge nonchè responsabile dello stile del gruppo, Gilles ha dichiarato che non solo stanno valutando la reintroduzione nel 2012, ma stanno anche definendone il design.

L'ultima frase che ho riportato dell'articolo farebbe intendere che, oltre a mostrare immagini e disegni di altri modelli in arrivo, Gilles potrebbe anche aver mostrato uno schizzo di questa nuova Viper, ma la cosa non è ancora chiara.

La volontà di rifare la Viper è forte. Tecnicamente penso cambierà molto e prenderà molto da Modena (il pianale della Granturismo è perfetto). Il motore sarà sicuramente il V8 hemi ben pompato..

Sarà nell'anima molto meno muscle-car by USA ed un po' più european politically correct...

Figlia di questi tempi...

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Dovrei rimettermi a spulciare su internet ma, da qualche parte, ho letto che si parlava di una versione tri-turbo sequenziale (una turbina a bassa pressione e due ad alta) ed iniezione diretta del V8 Hemi da 6,4 litri montato nell'evoluzione del pianale della Maserati Granturismo; o qualcosa del genere.

Link al commento
Condividi su altri Social

Intanto ho trovato conferma, su un altro articolo, che è stato effettivamente fatto vedere uno schizzo del possibile stile.

Ecco una descrizione dello schizzo, che sto ancora tentando di interpretare. :lol:

The Viper, which is expected to share some chassis and powertrain technology with Fiat's luxury Maserati and Ferrari brands, featured what appeared to be a ring of red LED lighting around a high, squared-off rear end.
Link al commento
Condividi su altri Social

Intanto ho trovato conferma, su un altro articolo, che è stato effettivamente fatto vedere uno schizzo del possibile stile.

Ecco una descrizione dello schizzo, che sto ancora tentando di interpretare. :lol:

O mioddio... Speriamo bene...:roll: Quest'affermazione mi incute terrore.

Non che la Viper sia mai stata una macchina elegante, ma comunque nel suo essere macho non è da Fast & Furious.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Cosa sono sti anelli di led? :shock:

:pen:

mito23.jpg

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.