Vai al contenuto

Pandino

Messaggi Raccomandati:

408344_9540_ico_2013-Infiniti-Etherea-1.jpg

408344_1238_ico_2013-Infiniti-Etherea-2.jpg

Il nome Etherea è quello della concept car da cui prenderà ispirazione, ma la compatta di segmento C su cui stanno lavorando gli uomini dell'Infiniti, non si chiamerà così. La sua denominazione ufficiale, al contrario, sarà una sigla alfanumerica in linea con la nuova logica introdotta dalla Q50, appena presentata in prima europea al Salone di Ginevra.

La sinergia con Stoccarda. Il nuovo modello della Casa giapponese avrà l'onore di essere la prima Infiniti prodotta nella fabbrica inglese di Sunderland, dove finora sono nati solo modelli col marchio Nissan. Alla derivata di serie della Etherea (che potrebbe essere battezzata Q30 o Q40), spetterà anche il compito di portare avanti la collaborazione del gruppo Renault-Nissan con la Mercedes-Benz: se sulla Q50 ha debuttato il 2.1 CDI da 170 CV, la sorella minore sfrutterà un'intera piattaforma tedesca (oltre alle meccaniche relative), quella Mfa su cui sta prendendo vita tutta la famiglia delle compatte di Stoccarda.

Una Infiniti davvero europea. La più piccola della gamma Q, non è un modello di prossimo debutto: secondo le informazioni in nostro possesso, la nuova creatura dell'Infiniti andrà in produzione nella prima metà del 2015. La nuova compatta, un modello pensato soprattutto per il nostro continente, non sarà solo prodotta in Gran Bretagna, ma l'intero processo di ingegnerizzazione e definizione dello stile passerà per le mani della filiale europea della Casa.

Grandi speranze. Le aspettative commerciali sono alte: la prima Infiniti a trazione anteriore, nelle intenzioni del Costruttore, dovrà essere prodotta in 60.000 unità l'anno, andando a occupare una buona parte delle capacità della fabbrica di Sunderland. Non è un caso, del resto, se nei mesi scorsi la Nissan ha annunciato che la produzione della sua prossima compatta verrà spostata in Spagna.

Stile anticonvenzionale. Considerato che il debutto è molto lontano, le indicazioni sul suo design sono ancora poche e vaghe. Una cosa è certa: lo stile del modello non sarà convenzionale. Nei suoi 4,40 metri di lunghezza, centimetro più, centimetro meno, troverà spazio una buona dose di originalità. Al di là degli eccessi del prototipo che l'ha preceduta, ci sarà comunque da aspettarsi un mix di suggestioni provenienti dai segmenti delle coupé, delle berline e delle crossover.

Quattroruote

Infiniti Etherea - In produzione nel 2015 - Quattroruote

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Infiniti knows who will be buying its BMW 1-series rival. "The target customer is a French lady called Pascale. She's 34 years old, living in London with an English guy who works in banking," Nissan global product planning boss Andy Palmer told Automotive News Europe.Like other automakers, Nissan's luxury subsidiary creates a biography for a single target buyer before it starts development of a car.

"We pick a lead market, we pick a lead customer and we research in detail that lead customer," Palmer said last week.

The idea behind this extreme form of customer profiling is to give designers and planners a clear focus.

"Every car has a person with a name, an income and a lifestyle and that gives product planners a reference of where we're going with the car," Palmer said.

The more radical the car, the less mainstream the customer.

"We took a fairly extreme customer for the Juke [subcompact SUV] in order to drive the product planners and designers to create something more edgy," Palmer said.

This fictional customer usually lives in the country or region where the car will sell the strongest, but not always.

"There's a car in development at the moment where the biggest market is probably China, but I've chosen to take a Brazilian customer as the lead customer in order to bring more spice to the car," he said.

Palmer confirmed Nissan has already pinpointed the customer for the new Qashqai compact crossover, due next year, but wouldn't give personal details other than to say the person is urban and European.

Pascale, meanwhile, can look forward to delivery of her UK-built Infiniti entry-premium model in 2015.

autonews via carscoops

No, dopo questa... Secondo il global product planning boss di Nissan, Andy Palmer, sto roito avrà come target una donna francese 34enne di nome Pascale che vive a Londra e che sta con un bancario?

Ma quando dicono ste cazzate, che si fumano prima? Capiscono di essere fondamentalmente ridicoli?

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

No, dopo questa... Secondo il global product planning boss di Nissan, Andy Palmer, sto roito avrà come target una donna francese 34enne di nome Pascale che vive a Londra e che sta con un bancario?

Ma quando dicono ste cazzate, che si fumano prima? Capiscono di essere fondamentalmente ridicoli?

Hanno anche individuato quante volte va in bagno in autogrill per caso? :mrgreen:
Link al commento
Condividi su altri Social

beh ma ha spiegato perfettamente il target.. coppia di ceto medio/benestante, giovani, attenti al design ed esigenti che vivono nel centro del mondo e sono molto attenti alla vita mondana...

certo che potevano tenerselo per se o dirlo come l'ho detto io.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ricordo per quali altra auto avevano tirato fuori na roba simile... probabilmente per la ADAM e prima ancora per un'altra seg.c. :disp2: .

Per Maserati Ghibli era trapelato che il target erano le milfone di Rodeo Drive con le LV a corredo.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Hanno anche individuato quante volte va in bagno in autogrill per caso? :mrgreen:

No,però sanno l'orario preciso dell'inizio del ciclo mestruale e sarà prevista un apposita funzione, nel CdB della macchina, che avvertirà il marito e metterlo in guardia. :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Sembra promettere bene...

Domanda tecnica: data la condivisione, la prossima Megane sarà una ClasseA o il legame è solo tra ClasseA/Etherea ??

(I Collegamenti tra ClasseA/Megane {ORA} si limitano alla condivisione di qualche motore [il 1.5D] o c'è dell'altro?)

Autopareri: based on a true story

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 anno fa...
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.