Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 84
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Autoevolution

6 minuti e 35 secondi (non ufficiale) al 'Ring ;)

mi pare un po' troppo veloce, sicuro? è quasi mezzo minuto in meno della 918 :pen:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

mi pare un po' troppo veloce, sicuro? è quasi mezzo minuto in meno della 918 :pen:
molto meglio anche di radical SR8 data a 6'48" :pen:

Mezzo minuto e' "giusto" la differenza fra girare in stradali > semislick > slick .. E bisognerebbe sapere 6.35 "di cosa".. full lap? BTG? Factory lap? tra uno e l'altro, con la stessa auto viaggiano tra i 17 e i 30 secondi in piu' o in meno, perche' sono distanze diverse.

Basta che la 918 abbia girato in stradali e questa in Trofeo R e i 30 secondi stanno li, anche se le prestazioni reali delle auto sono equivalenti.

E alla fine non e' poi terribilmente impessionante nemmeno il tempo rispetto alla SR8, al Ring i cavalli contano moltissimo anche piu' dell'aereodinamica con i controcazzi, che comunque anche LaFerrari ha, e sta bestia ha piu' del doppio di cv di una SR8 (si, ok pesa di piu' ma quando hai km di rettilinei o pseudorettilinei da fare in salita, e al ring meta' pista e' cosi', il peso diventa relativo rispetto alla cavallatura).

Quello che e' impressionante e' quanto si stanno avvicinando al record di 6:11.13 di Bellof con una 956 (in pole.. in gara 6.25!!).. e' come se sta cosa si pigliasse meno di 2 secondi al giro da una F1 a Imola.. la Ferrari di Lauda (312T) l'ultima volta che ha girato al ring ha fatto 6.58.6 in qualifica (ok, 2 km in piu' da fare ma... cazz..)

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Quegli specchietti ad antenna di formica... non sono sicuro che mi piacciono...

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

mi pare un po' troppo veloce, sicuro? è quasi mezzo minuto in meno della 918 :pen:

Boh...così è quanto riporta Autoevolution: LaFerrari XX Spied on Nurburgring: Unofficially Timed at 6:35, Sounds Awesome

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.