ruota di scorta su cerchio in ferro con gomma della dimensione più piccola a libretto!!
ruota di scorta
ruotino
nessuna ruota/nessun posto per ruota/ruotino
nessuna ruota - mantenimento alloggiamento per ruota/ruotino
ruota di scorta su cerchio in ferro con gomma della dimensione più piccola a libretto!!
Chissenefrega!!!! Ruota, ruotino, kit.... non voglio NIIIEEENTE!!!!
...basta che la mia auto abbia una gran gran bella plafoniera....
Per il resto me ne frego..
Scherzi a parte...
Voto anche io per la ruota di dimensioni normali...
..ma il mio telefono sogna pecore elettriche?
Devo dire che sono sbalordito dal risultato del sondaggio. Non mi aspettavo a vedere tante persone che non possono fare a meno della ruota. Ciò dimostra bene l'abisso che esiste tra ciò che i costruttori fanno è ciò che i clienti desiderano....
Dal 4 marzo 2003 la passione ci guida! Entra nella comunità con noi !
E' la mia stessa opinione.
Io in oltre 11 anni di patente... non ho mai sostituito una gomma, e l'unica volta che avrei dovuto farlo (GRAZIE TREBBIATRICE!!) mi sono trascinato fino a casa (poche centinaia di metri) conscio del fatto che comunque il cerchio era da buttare.
Senza poi considerare... che se al giorno d'oggi si buca, magari spesso è una foratura lenta causa chiodo (e pure questa mi è successa, ma la gomma ci ha messo 2 giorni a perdere pressione...e io nel frattempo ho fatto 30km con il chiodo).
Evidentemente le case sanno, dati alla mano, che le probabilità di forare... o la probabilità di avere addirittura uno squarcio nella gomma... sono talmente basse da giustificare l'esistenza del ruotino.
Certo... che poi a quei pochi che capita....![]()
..ma il mio telefono sogna pecore elettriche?
Qualcosa con un analogo raggio di rotolamento alle altre ruote e stretto a piacere, ma non troppo da rendere inesistente il battistrada, trovo sia una soluzione più che accettabile per me utente.
Quindi che sia una ruota col pneumatico minimo a libretto o qualcosa di ancora più stretto, quindi un ruotino "grande", mi sta bene. Con entrambi, nelle non frequentissime occasioni in cui può capitare di avere una ruota a terra, ti sposti il minimo necessario con una velocità e una sicurezza decente.
Aborro invece i ruotini a raggio ridotto o addirittura quelle specie di lattine con su incollato su un imitazione di battistrada. Meglio rimanere a piedi che uscire di strada tentando di fare 3 km con quelle cose montate.
"Perché… facci caso… son più le robe che si dice delle robe piuttosto che le robe stesse, in quanto robe... Hai capito?" N. Balasso
Ruota di scorta tutta la vita. Anche della misura minima, visto che piazzati sotto i parafanghi abbiamo solo ruotoni ormai, ma ruota di scorta.
Ben contento di averla sul carriolone a nafta. E' in lamiera ed è il 16 di serie anzichè il 17, è un 205 anzichè 225... ma mi da già la fiducia che se sto facendo un viaggio, almeno lo finisco senza correre a cercare il gommista (e di usarla un paio di volte mi è successo).
Anzi.. già sono "sfortunello" che avendo i 17 mi trovo con una scorta diversa. Un'Astra coi 16 di serie (Bridgestone di solito) si ritrovava la quinta identica pure (che uno se la ciuccia al primo cambio di trenoe butta nel baule il pelato
)
"Got to pay your dues if you want to sing the blues, and you know it don't come easy..." (Ringo Starr, 1971)
Segnalibri