Visualizza Risultati Sondaggio: Quale sarebbe la soluzione più giusta da adottare? (3-4: opzione/serie runflat+kit di riparazione)

Partecipanti
155. Non puoi votare in questo sondaggio
  • ruota di scorta

106 68,39%
  • ruotino

39 25,16%
  • nessuna ruota/nessun posto per ruota/ruotino

6 3,87%
  • nessuna ruota - mantenimento alloggiamento per ruota/ruotino

4 2,58%
+ Rispondi alla Discussione
Pagina 4 di 10 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 96

Discussione: Ruota di scorta

Share/Bookmark
    HALL OF FAME Moderatore L'avatar di Regazzoni

Predefinito Re: Ruota di scorta

Citazione Originariamente Scritto da Touareg Visualizza Messaggio
    Oh se vuoi la butto eh?!
    Ma no Nico, non buttarla.

I bimbi crescono e può sempre tornare utile.

"Perché… facci caso… son più le robe che si dice delle robe piuttosto che le robe stesse, in quanto robe... Hai capito?" N. Balasso

HALL OF FAME L'avatar di EC2277

Utile come a far naufragare i buoni propositi di Fulvio su questa sezione già nel primo topic.
    Siamo una mandria di cazzoni; non lo meritiamo.
    «Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci. Ma noi siamo scienza, non fantascienza.»

Team Manager L'avatar di Mazinga76

Ruota di scorta preferibilmente uguale o in alternativa misura minima a libretto. In seconda battuta ruotino purchè di diametro equivalente.

Boccio senza appello ruotini di dimensioni piccole (mi è capitato di guidare la Lancia Delta 1.6 di mio zio con quel coso davanti a sinistra, terribile!!!), kit di riparazione e pneumatici run flat.

Naturalmente, così come per le gomme montate, anche a quella di scorta va periodicamente controllata la pressione di gonfiaggio.
    Proprio perchè destinata nella maggior parte dei casi a lunghissimi periodi di inutilizzo gonfiatela un po' in più rispetto a quanto indicato dal libretto, sicuri che nel momento del bisogno non vi ritroverete con la scorta moscia.

Giovane Promessa L'avatar di Sailor

Esperienza personale.

A settembre dell'anno scorso, bucai davanti a Ottogallery con la mia Giaris alle..... 2 di Notte.... Per fortuna beccai una vite ( che tappò in parte il buco ) e arrivai a casa.. Il mattino dopo montai il Ruotino che era SGONFIO !!!! Così persi mezza mattina a gonfiare la gomma ed andare dal gommista.. . L'estate successiva ad Agosto al mare mi trovai la gomma sgonfia, morale ennesima vite , a 2 centimetri dal vecchio buco..... Messo Il ruotino e direzione gommista..

PS. Avessi avuto la gomma di scorta avrei cambiato la gomma una volta in meno anche perchè questo benedetto ruotino è veramente scomodo, soprattutto perchè rende la macchina instabile, a sto punto meglio la gomma normale
    Scritto in origine da ACS
    Ora basta seghe, vi prego. Pare una riunione protomassonica di preadolescenti di fronte all'oblò degli spogliatoi delle ragazze in prima media...

Giovane Promessa L'avatar di Sailor

Citazione Originariamente Scritto da EC2277 Visualizza Messaggio
    Cos'hai sempre avuto come fissa: il farti prendere in giro nei forum perché hai la ruota di scorta ma la tieni in garage?

P.S. Concordo con Regazzoni: un ruotino che abbia lo stesso diametro di rotolamento del pneumatico originale, una vera spalla ed una larghezza sufficiente per farti procedere a velocità moderata ma in sicurezza va benissimo.
    Beh io mi son stampato con il Rav 4 contro un cancello, causa ghiaccio, con le 4 gomme invernali nel Bagagliaio.... +- siamo sullo stesso piano.

Scusate per il doppio Post.
    Ultima modifica di Sailor; 06-01-2010 alle 21:39 Motivo: Doppio post
    Scritto in origine da ACS
    Ora basta seghe, vi prego. Pare una riunione protomassonica di preadolescenti di fronte all'oblò degli spogliatoi delle ragazze in prima media...

Leader del campionato L'avatar di skizzo_85

ruota di scorta, di dimensioni identiche a quella delle altre 4, con un cerchio UGUALE agli altri 4.
    Lancia Delta '09 1.6 Mjet Platino Bianco Zenit/Nero Lava
    VW Polo '06 1.4 TDI 70cv Sportline Silver

Guidatore esperto L'avatar di rubarri

Anch'io preferisco la ruota di scorta uguale alle altre 4 del veicolo.Soprattutto se la macchina è nuova,al primo cambio gomme se ne comprano 3 e si risparmia...
    Il discorso ruotino/kit riparazione,se non dettato da precise esigenze di spazio,è principalmente funzionale a massimizzare il guadagno del Costruttore...
    Per lavoro sono costretto a fare strade difficili e "in quei giorni" mi porto dietro una seconda ruota di scorta per la mia vecchia Croma...mi è già capitato di bucare 2 volte lo stesso giorno...

Collaudatore L'avatar di AlFiStA156

Azz due volte nello stesso giorno?
    Questa è pura sfiga! ihih
    Prima: Alfa Romeo 155 1.8 16v Twin Spark 149.000 km

Dopo: Alfa Romeo 156 1.8 16v 144cv Twin Spark ..Cuore Sportivo..

TWIN SPARK ENGINE!

Collaudatore

Anche io, potendo scegliere, preferirei avere la ruota di scorta normale, o quanto meno un ruotino dello stesso diametro.

Sulla mia Lybra, avevo un ruotino molto piccolo (credo che, montandolo, la macchina penderebbe in maniera esagerata), che ho comunque eliminato per far posto alle bombole del metano.
    Non sapendolo vedere in giro per il bagagliagio, l'ho tolto del tutto sostituendolo con un kit di riparazione (bomboletta+compressorino).

Sperando sempre di non forare, ho fatto questo semplice ragionamento: se foro in maniera riparabile, ci pensa la bomboletta e risparmio anche tempo rispetto alla sostituzione della ruota col ruotino (che mi obbligherebbe comunque ad andare a velocità più bassa), altrimenti chiamo il carro attrezzi, che ho come copertura assicurativa...
    Sempre incrociando le dita... diciamo che mi è capitato di forare varie volte quando ero 12enne in bicicletta, mai in 100.000km in 3 anni con l'auto

Pilota Ufficiale

Il kit di riparazione non mi da affidamento, e se ti capita, come è successo a me, di beccare il pezzo di lamiera che taglia la gomma rimani fermo e chiami il carro attrezzi....
    Comunque per la mia Bravo ho preso la ruota "normale", ed anche per la Panda di famiglia.
    La cosa che mi fa un pò incazzare è che la ruota di scorta che era di serie un pò di anni fa (10-15) adesso te la paghi come otional, quasi fosse un lusso...

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 4 di 10 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 UltimaUltima