chiave
pulsante
Non avete inserito in sondaggio la manovella tramite foro vicino alla targa
(sapete c'ho un'Opel)
Comunque io ho votato chiave.
Chiave e basta, ci sono affezionato, e mi sta bene che sia giusto quella che si chiude, perchè sennò poi con cosa gioco mentre chiacchero al bar? (per me è come il bottoncino cuffia leva cambio 147 per Cosimo in coda)
tlick-tlack-tlick-tlack-tlick-tlack "va' che poi ti si smonta in mano"
Beh son cinque anni che fa tlick-tlack, è ancora intera
(adesso scommetto che mi si smonta domani)
Parlando seriamente, no davvero io sono affezionato al gesto dell'accensione con la chiave, per me è una di quelle cose che in una macchina devono restare (mentre altre non le avrei proprio volute vedere, tipo le frecce sugli specchi)
"Bello, scattante e forte come un uragano." - "Troppo buono, Michael." - "Non parlavo di te, Kitt, ma di King Jack, il cavallo di Maxime." - "Un cavallo? Tutti questi complimenti per un essere cocciuto, capriccioso e costoso da mantenere?" - "In effetti ti somiglia molto, Kitt...." -
Continuo a non concepire perchè dannarmi la vita in caso di morte di questa:
Solo per figaggine.
Oppure quando non ti riconosce più la chiave come è successo a un mio collega con la 330xd coupè.
Risultato? bloccasterzo inserito, cambio bloccato in P, chiamato carro-attrezzi....auto trascinata con ruote sterzate, braccetto rotto, conto stellare
Faccio davvero fatica a chiamarlo "progresso"
Alfiat Bravetta 1.4 "vecchiofire" turbo raffazzonato con assetto da tassinaro. Telepass out of date, benza dove capita.
Purtroppo il mondo dell'automobile è uno di quelli nei quali è più frequente l'introduzione di sedicenti innovazioni tecniche, il cui unico scopo è quello di far dire ai pubblicitari: «Guardate quanto siamo ganzi.» e giustificare agli occhi degli acquirenti gli aumenti del prezzo del veicolo.
«Credo che la morte sia il modo con il quale Dio ci dice di calmarci.» Lemmy Klimister
Concordo!
Però bannateli lo stesso!!! Ahahahah
Leggendo la discussione e ripensandoci su un po' devo ammettere che girare la chiave è un gesto a cui non riesco a rinunciare poi, se non ho in mano qualcosa di molto prestazionale, mi da l'idea di far partire la lavatrice, anche quella si avvia col bottone, girare la chiave da un rapporto più diretto con la macchina, c'è poco da fare. Che poi quotidianamente il keyless sia comodo non lo rinnego, spcie se piove e hai le mani occupate.
Una soluzione l'avrei però, anche se è un po' costosa.. Auto per tutti giorni in modalità lavatrice e storica per le emozioni.
Visto che l'ho sotto il sedere da 2 anni quasi rispondo:
"voglio gli accessori accesi">>>>>>>> infilo la chiave nel pertugio
"voglio in quadro attivo e che ci resti">>>>>>> schiaccio il tasto start. (se però entro 15/20 minuti non faccio nulla, si spegne tutto.
"voglio accendere il motore">>>>> tengo premuta la frizione e schiaccio il tasto start.
2002-2008: 147 | 2008* 120d
«La 500 in America? Cavolata enorme»
«Abbiamo valutato male le difficoltà che c'erano e ci siamo dati volumi troppo alti. Inoltre abbiamo avuto problemi nel creare una rete di distribuzione. Ora saremo più cauti nel lanciare nuovi brand italiani negli Usa». Fiat CEO dixit
Ecco spiegato il delirio...per quale motivo un uomo non dovrebbe avere il diritto di tenere il quadro acceso quanto gli pare?
![]()
[Parlando di tedeschi coi baffoni] "Io adoro questi uomini"(Cosimo)
[Parlando di TonyH] "TonyH non ha figli. Quindi, o è ricchione o è impotente." (TonyH)
[Chiarendo il pensiero] "Neanche le donne sono indispensabili." (TonyH)
![]()
![]()
2002-2008: 147 | 2008* 120d
«La 500 in America? Cavolata enorme»
«Abbiamo valutato male le difficoltà che c'erano e ci siamo dati volumi troppo alti. Inoltre abbiamo avuto problemi nel creare una rete di distribuzione. Ora saremo più cauti nel lanciare nuovi brand italiani negli Usa». Fiat CEO dixit
Chiave chiave chiave chiave.
La soluzione più semplice, più economica, più sicura, più efficiente.
Il resto sono amennicoli per titillare... avete già capito![]()
Segnalibri