+Info

Visualizza Risultati Sondaggio: sareste favorevoli alla vendita di Alfa Romeo a VAG?

Partecipanti
334. Non puoi votare in questo sondaggio
  • 195 58,38%
  • No

139 41,62%
Pagina 65 di 347 PrimaPrima ... 1553545556575859606162636465666768697071727374757677115165 ... UltimaUltima
Risultati da 641 a 650 di 3463
Like Tree125Likes

Discussione: Alfa Romeo e vendita a Volkswagen: voci di riapertura delle trattative

Share/Bookmark
    Team Manager L'avatar di loric

Predefinito re: Alfa Romeo e vendita a Volkswagen: voci di riapertura delle trattative

Citazione Originariamente Scritto da fuzz77 Visualizza Messaggio
    ripeto..... meglio gli spaghetti (anche se salti in padella) venduti per spaghetti che i crauti conditi goffamente da spaghetti e spacciati per tali
    No, sei fuori strada. Oggi FIAT è un italiano che vuole venderci un piatto di crauti (vedi Giulietta vs. Golf e le idee di Wester). Francamente preferisco un Tedesco che cerca di vendermi una pizza.

Citazione Originariamente Scritto da Matteo B. Visualizza Messaggio
    oppure un'auto che ha scritto sopra "alfa romeo" la rende automaticamente migliore di un'altra.......
    Giustissimo.

ti ho chiesto se secondo te Lambo ad oggi è italiana quanto Ferrari, a prescindere dalla simpatia.....la risposta è scontata
    La risposta sarà pure scontata, ma la rilevanza è pari a zero. Insomma, inconferente.

irrazionalità! l'elemento che distingue un'auto da un frigorifero
    Ossignur...
    Ultima modifica di loric; 29-07-2010 alle 22:54

HALL OF FAME L'avatar di Matteo B.

Predefinito re: Alfa Romeo e vendita a Volkswagen: voci di riapertura delle trattative

Citazione Originariamente Scritto da loric Visualizza Messaggio
    No, sei fuori strada. Oggi FIAT è un italiano che vuole venderci un piatto di crauti (vedi Giulietta vs. Golf e le idee di Wester). Francamente preferisco un Tedesco che cerca di vendermi una pizza.
    .
    permettimi di diffidare di entrambi....

"Driving pleasure is the philosophy behind the way we make cars, and this will never change." (Takashi Yamanouchi, Geneva 2011)

Team Manager L'avatar di loric

Citazione Originariamente Scritto da Matteo B. Visualizza Messaggio
    permettimi di diffidare di entrambi....
    Mancando l'italiano che ti vende la pizza, tocca scegliere il male minore

Team Manager L'avatar di fuzz77

al di là di ciò che dice quel tristone se ne potrebbe discutere a lungo

per me Giulietta è una macchina Italiana nel bene e nel male e la differenza rispetto a Golf la si nota fin da una rapida comparazione estetica sia esterna che interna e, che se ne dica, anche guidandole

parlo solo di Giulietta in quanto Mito non mi accende nulla

Ossignur...

eh.....amico mio

se uno intende l'auto come mezzo per andare da A a B di frigoriferi parliamo

se ci mettiamo il gusto e la passione in mezzo si parla di irrazionalità

io il frigorifero ce l'ho, la Panda a Gpl che fa ottimamente il suo lavoro (di frigorifero)
    Primo estratto del nostro nuovo album!

http://www.youtube.com/watch?v=mnYFAGm1A8s

World Championship Winner

per me ha ragione Betha, come in parte già scrivevo giorni fa.

comunque vada, l'industria italiana ne esce perdente.... disastrata.
    Ed in effetti, vedere che cosa erano VAG e AR negli anni 70 ed oggi è il modo più semplice per capire chi vince e chi perde.
    L'Alfa vista da Maglionne è vomitevole e... e vista da VAG un clone malriuscito di ciò che dovrebbe essere. A me della gamma completa e delle finiture iso-crucconia non frega NULLA, se il prezzo da pagare è che le scelte devono esser fatte in Germania.

Meglio staccare la spina e lasciarla andar via in pace. Ci rimane un secolo di storia... finita solo con 159. Che con tutte le critiche che si è presa rimarrà nei nostri cuori del nostro tempo quasi come 75 fece nel 92.
    Ciao
    Luxan

Team Manager

Citazione Originariamente Scritto da Betha23 Visualizza Messaggio
    Sbagli Fiat è una società ITALIANA, quotata nella Borsa ITALIANA, con capitali ITALIANI, ed è l'unica società automobilistica esistente con un managment prettamente italiano!

Non diciamo fesserie, CocaCola è una Multinazionale VERA, Ford è AMERICANA.

Se vuoi vedere un Alfa in test vai a Balocco...... che a Balocco ci trovi una ford? Vuoi una ford o vai in America o vai in germania (che è una sussidiaria, come lo è il brasile per la Fiat).

Co sta storia dell'internazionalizzazione vi stanno fregando il cervello, un conto è internazionalizzare (ed è sacrosanto farlo) .. un conto è dire che una società non appartiene a questo paese perchè produce in serbia o in polonia.

P.s. vuoi vedere quanto è italiana fiat? vatti a vedere le reazioni quando Marchionne ha imposto che si parlasse solo inglese nelle riunioni!!!!
    hanno protestato? e credo io...comincio a pensare che dentro al management ci sia gente che l'inglese nemmeno lo sa

scherzi a parte, GIURIDICAMENTE Fiat è italiana ADESSO.

aspetta qualche anno, e in italiano scriveranno giusto i cartelli stradali per entrare al Lingotto. ma ci rendiamo conto che con l'accordo con Chrysler prima, e con lo spin off ora Torino diventerà una succursale di Detroit? che il VERO CENTRO del gruppo sarà lì? se non lo abbiamo capito, il pianale, e di conseguenza i soldi per realizzarlo, della prossima Giulia arriveranno da Chrysler. le Alfa se restano in Fiat, le proveranno anche a Balocco, ma anche nel Michigan...

bene.......

da quello che se ne deduce per loro girare con la Giulietta Multiair o con l'alfavag tsi è la stessa cosa in punto all'italianità

comunque....nel bene e nel male una Giulietta la fanno (nelle modalità che ha ben spiegato Betha) i miei conterranei.... ed è l'unica auto (rigorosamente a benzina) che mi piace al prezzo che potrei permettermi a breve/medio termine

la GolfAlfa (magari con il TDI) LA LASCERO' COMPRARE A VOI

però se un giorno doveste provare una strana sensazione di estraneità non lamentatevi......
    tanto tu già dici che passerai a Bmw , quindi sempre tedesco guideremo...

estraneità dalla mia auto? mai provata finora, e spero di non provarla mai. posso provare estraneità da una persona, da una situazione...non da un automobile che si guida esattamente come tutte le altre ...

semplicemente in futuro come già faccio oggi, valuterò una Alfa come tutte le altre automobili. valuterò se il prodotto mi soddisfa in base alle mie esigenze e al mio budget. a prescindere dalla nazionalità. che la facciano in Nuova Zelanda o in Ecuador.

Team Manager

eh.....amico mio

se uno intende l'auto come mezzo per andare da A a B di frigoriferi parliamo

se ci mettiamo il gusto e la passione in mezzo si parla di irrazionalità

io il frigorifero ce l'ho, la Panda a Gpl che fa ottimamente il suo lavoro (di frigorifero)
    appunto, dici bene. è irrazionalità.

se parliamo di irrazionale, non c'è ECONOMIA e MERCATO che tengano.

e allora ti chiedo: ma allora di cosa stiamo parlando?

Autopareri on Facebook Twitter Google+ Amministratore L'avatar di J-Gian

Citazione Originariamente Scritto da led zeppelin Visualizza Messaggio
    h
    aspetta qualche anno, e in italiano scriveranno giusto i cartelli stradali per entrare al Lingotto.
    Per entrare a Balocco il cartello dice già "Fiat Auto Proving Ground"... Sono avanti lì...

HALL OF FAME

Solo per dire che Lamborghini Diablo è uscita nel 1990.

Lamborghini S.p.A. dal 1988 al 1994 era proprietà di Chrysler

quando vedo una Diablo provo orgoglio......oggi una Gallardo non mi trasmette le stesse sensazioni......

irrazionalità! l'elemento che distingue un'auto da un frigorifero

Alfa pensata in Italia sotto Vag????? aspetta e spera

Temporaneamente Sospeso L'avatar di Stefano73

Citazione Originariamente Scritto da duetto80 Visualizza Messaggio
    ...ecco lo sapevo altra mazzata.

.....e non si venga a dire: "si vabbè tanto in fuoristrada non ci va nessuno, con le invernali sulla neve vai uguale, ecc. ecc." perchè o su un certo tipo di auto esci prima con 4X4 (nissan QQ), o se ti chiami BMW puoi in contemporanea (X1).........se no ti appicichi la nomea di auto vorrei ma non posso, sfigatina ecc. ecc.

...e di questo alfa non ne ha proprio bisogno.
    Tanto le venderebbero il 90% lo stesso 4x2.......e alla fine quelle auto la gente nemmeno le vede come fuoristrada o suv ma una interpretazione più moderna del concetto sw o meglio sportwagon, la 3008 è solo 4x2 ma nonostante la linea orrida dicono che in europa venda oltre le previsioni, certo che se alfa era anche 4x4 sarebbe stato meglio.
    Cmq quest'auto per le sorti europee italiane è certo più importante della tanto famigerata giulia...ossia insignia con linea alfa....o passat ricarozzata
    A proposito della pandalfa 5porte...non si sa più nulla
    Ultima modifica di Stefano73; 30-07-2010 alle 09:31