+Info

Visualizza Risultati Sondaggio: sareste favorevoli alla vendita di Alfa Romeo a VAG?

Partecipanti
334. Non puoi votare in questo sondaggio
  • 195 58,38%
  • No

139 41,62%
Pagina 9 di 347 PrimaPrima 12345678910111213141516171819202159109 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 3463
Like Tree125Likes

Discussione: Alfa Romeo e vendita a Volkswagen: voci di riapertura delle trattative

Share/Bookmark
    HALL OF FAME L'avatar di Cosimo

Predefinito re: Alfa Romeo e vendita a Volkswagen: voci di riapertura delle trattative

Citazione Originariamente Scritto da PaoloGTC Visualizza Messaggio
    Son sicuro che il signor VW non si sognerebbe mai di dare dei rompicoglioni a gente che deve comprare le sue auto perchè fino ad oggi l'ha fatto comunque anche quando gli andavano giù solo un po' (ed è vero che ha comprato, perchè chi viene definito "rompicoglioni" non è colui che è andato a comprare a Monaco o a Stoccarda, bensì colui che ha comprato e guida ancora anche quelle che oggi vengono rintuzzate in bocca come SuperBravo SuperMarea e via dicendo; piuttosto c'è chi si mette a raccontare come è l'Alfa e come non è l'Alfa e viaggia su altri cagafumi..).
    Questo, prima di tutto (anche se è fuffa).
    ..... cuttone...
    Ma fa già tutto schifo, vero?

roba tecnica a parte, queste considerazioni sinceramente non le ho capite.. mi pare che i toni non siano così accesi in questo 3D... si discute abbastanza tranquillamente, mica servono certe difese d'ufficio

tutti più o meno, vabbè diciamo la maggior parte pensano che una gamma vwalfa sarà più completa.
    Per alcuni non sarà molto meglio di seat, per altri sara più sportiva di audi. Tutto qui.. in fondo si contestano anche i product plan ufficiali del gruppozzo, mi pare sia una caratteristica del foro, non vedo nulla di così offensivo

HALL OF FAME L'avatar di superkappa125

Predefinito re: Alfa Romeo e vendita a Volkswagen: voci di riapertura delle trattative

Citazione Originariamente Scritto da fuzz77 Visualizza Messaggio
    e allora me la tengo in Italia

parli di rispetto delle tradizioni ma la gamma AlfaVAG qui postata che differenze ha rispetto a quella Alfiat???

Tenerla in Italia a fare cosa? A far parte di un gruppo che in 20 anni avrà cambiato idea sul suo futuro circa 1000^n volte? Di un gruppo che ora la sta riposizionando verso il basso senza nemmeno sapere se-come-quando-cosa farsene? Che promette promette e nemmeno quando ha la banca organi adatta mantiene?

Almeno in VW di avere delle finiture alla tetesca ce l'avremmo.
    La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.
    La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.
    Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

The world can now rest easy. Toyota has officially embraced "Prii" as the plural of Prius.

Team Manager L'avatar di fuzz77

Citazione Originariamente Scritto da superkappa125 Visualizza Messaggio
    Almeno in VW di avere delle finiture alla tetesca ce l'avremmo.

sai che consolazione

personalmente plauderei ad una vendita solo se il potenziale acquirente garantisse una gamma Iso Giulia/Alfetta e derivate

4 plastiche imho non giustificano la cessione di un patrimonio storico

HALL OF FAME

Magari succedesse...
    -
    onestamente sì, il piano proposto non differisce troppo da quello pensato da Fiat, anche se già si parla di un coupè in più e di una Supercar in serie...ma principalmente credo si tratterebbe di un aumento fondamentale della qualità percepita negli interni del marchio, nell'effettiva presenza al lancio delle motorizzazioni principali abbinate a cambi manuali ed automatici...tanti piccoli dettagli, che nel mercato moderno, però, farebbero la differenza...
    -
    aldilà delle menate varie da alfista, il vero problema principe, in questo momento e sempre imho, è quello di ridonare alle Alfa le sensazioni che le contraddistinguevano dalle altre...Vw ha i mezzi per farlo, volendo, e si ritrova in casa gente che conosce molto bene la storia del marchio, sia a livello filosofico, che stilistico...
    -
    quindi, speriamo bene...

World Championship Winner L'avatar di calatrava

Per me la comprano, perchè nel leggere che Araldo voleva fare concorrenza a Vw si sono cacat....addosso!

Team Manager L'avatar di fuzz77

Citazione Originariamente Scritto da Meg85... Visualizza Messaggio
    Magari succedesse...
    -
    -
    ...Vw ha i mezzi per farlo, volendo, e si ritrova in casa gente che conosce molto bene la storia del marchio, sia a livello filosofico, che stilistico...
    -
    quindi, speriamo bene...
    come no......con la New Giulietta su base A3! il massimo della libidine

HALL OF FAME L'avatar di EC2277

Se accade ho già pronto il pop-corn ed il chinotto per gustarmi le maledizioni contro i falsi alfisti che comprano le crucc'Alfa.
    Se non accade ho già pronto il pop-corn ed il chinotto per gustarmi le maledizioni contro chi ha impedito ai veri alfisti di comprarsi una crucc'Alfa invece delle solite FIAT-Alfa.
    «Credo che la morte sia il modo con il quale Dio ci dice di calmarci.» Lemmy Klimister

World Championship Winner L'avatar di calatrava

Credo sia una banalità dire, che in un'operazione del genere (se esistesse.......ma credo di si viosto che nel primo step, c'era chi nel forum assicurava l'esistenza (ACS)), qualche piccolo particolare sui piani futuri, possa sfuggire a 4ruote.......Cosa avrebbe da guadagnare un gruppo che ha un impero pari a quello di Carlo V, come copertura di segmenti?
    Secondo me, qualche piccola sorpresa, ci potrebbe essere .

HALL OF FAME L'avatar di Cosimo

Citazione Originariamente Scritto da EC2277 Visualizza Messaggio
    Se accade ho già pronto il pop-corn ed il chinotto per gustarmi le maledizioni contro i falsi alfisti che comprano le crucc'Alfa.
    Se non accade ho già pronto il pop-corn ed il chinotto per gustarmi le maledizioni contro chi ha impedito ai veri alfisti di comprarsi una crucc'Alfa invece delle solite FIAT-Alfa.
    fa due chinotti e per me panino con salsiccia... perchè mi sa che la cosa sarà divertente

HALL OF FAME

prima di tutto dovremo paragonare Giulietta con la A3 nuova, prima i paragoni non servono...in secondo luogo, parliamo di piattaforme e nessuno vieterebbe ad Alfa di rivedere o proporre soluzioni interessanti o Setup specifici sulle sospensioni del pianale, che sono ne più ne meno paragonabili a quelle utilizzate da Golf, salvo la questione dei pesi...
    -
    A3 attuale ha un posteriore ballerino ed uno sterzo pessimo...ma sono cose a cui si può tranquillamente porre rimedio e non è detto che con la nuova generazione la situazione migliori già...la faccenda, comunque, è che in Vw/audi c'è gente che conosce bene il marchio Alfa, ne conosce la tradizione e le eventuali aspirazioni...Fiat sta cercando di rendere Alfa quello che non è, cioè una VW italiana, male che vada, credo ci riuscirebbe meglio Direttamente la Tedesca...