
Originariamente Scritto da
stev66
Guarda che non si discute il fatto che la strategia fiat su AR sia suicida e che far peggio sia oggettivamente difficile
si discute il fatto che VW come l'hai presentata tu non mi pare voglia fare di AR un Audi sportiva.
E il discriminante e' proprio la D.
Perche' e' sulle D che VAG differenzia la produzione , considerando che per Seat/VW/Skoda la basa sull'economico pianale golf, con le conseguenti motorizzazioni, per Audi usa il ben piu' blasonato pianale dedicato.
Quindi dalla scleta del d secondo me , discende la scelta strategica di dove si vuole posizionare AR.
Ed il fatto che si parli della "Jetta veloce" non mi fa essere ottimista.
Onestamente , credo che la differenza sia tutta qui.
Gli ottimisti se pensano ad una AR a Wolfburg, pensano ad un Audi sportiveggiante
I pessimisti pensano invece ad una Seat riveduta e corretta.
io sono piu' pessimista, ma per motivi oggettivi di rilancio del marchio. Chiunque gestisca AR deve confrontarsi con il suo ingombrante passato. VAG farebbe sicuramente meglio come gestione del marchio in se ( storiche, ricambi, etc ) ma a livello di prodotto ho paura che alla fine non si discosterebbe granche' dal prodotto Fiat ( o di qualsiasi altra generalista )
Segnalibri