Vai al contenuto

Help antivirus


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 35
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Prova AVAST (www.avast.com)... è gratis ;)

E' ottimo... da tenere in considerazione però anche Antivir (www.free-av.com) :)

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

..grazie per le segnalazioni, ma quale ritenete adatto per attività commerciali?

Nessuno di questi è gratuito per attività commerciali.

Al di là dell'efficacia di questi antivirus, che vanno benissimo per tutte le applicazioni, il problema è che il loro utilizzo in attività commerciali è comunque illegale.

ciao ciao!

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Nessuno di questi è gratuito per attività commerciali.

Al di là dell'efficacia di questi antivirus, che vanno benissimo per tutte le applicazioni, il problema è che il loro utilizzo in attività commerciali è comunque illegale.

ciao ciao!

..chiedevo appunto concorrenti del Norton più affidabili proprio per v questo motivo..

Link al commento
Condividi su altri Social

Perché il Norton non é affidabile?

No, il norton NON E' affidabile.

Occupa un sacco di spazio su disco, occupa un sacco di ram, avvia forse una decina (o più) di servizi collaterali, patcha un sacco di file di sistema e, alla fine di tutto, quello che trova sono il 60% delle volte dei falsi positivi.

Alla faccia dell'antivirus affidabile... ho dovuto sistemare tanti di quei pc con il registro distrutto dalle seghe mentali del norton che sinceramente non lo voglio manco più sentire nominare :D

Se ti puó interessare noi in ditta usiamo il TrendMicro OfficeScan che ha una ottima gestione client/server dello scanning, utile se hai una lan con molti pc...

Anche questo è un buon suggerimento :)

Comunque, per desmo, per non molto puoi acquistare le licenze professional dei suddetti antivirus, che di solito costano decisamente meno del norton.

Di completamente gratuito invece c'è Clamav, che è un antivirus eccellente ed opensource, ma temo che esista solo per piattaforma Linux/Unix.

Non so se qualcuno ha realizzato il porting per Windows.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
No, il norton NON E' affidabile.

Occupa un sacco di spazio su disco, occupa un sacco di ram, avvia forse una decina (o più) di servizi collaterali, patcha un sacco di file di sistema e, alla fine di tutto, quello che trova sono il 60% delle volte dei falsi positivi.

Alla faccia dell'antivirus affidabile... ho dovuto sistemare tanti di quei pc con il registro distrutto dalle seghe mentali del norton che sinceramente non lo voglio manco più sentire nominare :D

Anche questo è un buon suggerimento :)

Comunque, per desmo, per non molto puoi acquistare le licenze professional dei suddetti antivirus, che di solito costano decisamente meno del norton.

Di completamente gratuito invece c'è Clamav, che è un antivirus eccellente ed opensource, ma temo che esista solo per piattaforma Linux/Unix.

Non so se qualcuno ha realizzato il porting per Windows.

..grazie, questo serve anche e sopratutto per le nuove direttive sulla tutela della privacy

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.