![]() |
| |||||||
| Registrazione | FAQ | REGOLAMENTO | Tu su Googlemaps | Lista utenti | Calendario | Arcade | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
| Avvisi |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #101 (permalink) | |
| World Championship Winner Data registrazione: 18/08/05 Località: Prov. di Napoli
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Citazione:
| |
| | |
| | #102 (permalink) | |
| Gran Radunatore Team Member Data registrazione: 02/02/04 Località: Isola di merda
Però su questo bisognerebbe fare un'altra disquisizione: Sony, grazie al suo eccezionale Marketing, grazie all'acquisizione a colpi di dollaroni pesanti di esclusive importantissime, e grazie alla geniale innovazione della pirateria su larga scala, si era creata una base installata incredibile... Base installata larga = tanti sviluppatori al lavoro = tanti giochi sviluppati. E per la legge dei grandi numeri.... dei giochi validi saltano fuori. Anche perchè la stragrande maggioranza dei giochi della PSX provengono da terze parti. Terze parti che sono invogliate a produrre su PSX perchè avevano delle ottime percentuali sui giochi venduti. Tutte cose che Nintendo non si poteva permettere, perchè pur essendo l'ex leader del mercato.... era una società a dir poco lillipuziana a confronto del colosso Sony ( e poi Microsoft). Le presunte poco riuscite console Nintendo negli ultimi anni... non sono state "poco indovinate". Semplicemente si sono trovate a dover combattere due guerre impari, dove alcuni concorrenti (prima PSX, poi Xbox) ricorrevano a mosse "sleali" (pirateria a larghissima diffusione, e nessun intervento concreto per eliminarla) che la Nintendo non poteva permettersi a causa di dimensioni societarie non "compatibili". Quindi: se uno compra una console consapevole di poter piratare i giochi... allora sono d'accordissimo: PSX e PS2 per tutta la vita!!!! Ma se devo giudicare le console in una gara equa, cioè in una gara in cui NON si possono avere TUTTI i giochi, ma si devono scegliere i giochi migliori perchè i giochi si pagano... allora a mio avviso non c'è storia. Poi ovviamente sono gusti. Io ritengo che un gioco come Zelda Twilight Princess meriti a tal punto che prenderei una console Nintendo anche SOLAMENTE per giocare esclusivamente a quel gioco. Un gioco che per i miei gusti non esito a definire come IL gioco (almeno fino ad oggi, ovvio). Allo stesso tempo c'è chi Zelda non lo toccherebbe nemmeno con un bastone... | |
| | |
| | #103 (permalink) |
| HALL OF FAME Amministratore Data registrazione: 29/11/03 Località: /dev/null/
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Non condivido...nel senso che come ho detto fin'ora,al consumatore europeo non gliene frega molto del numero di videogiochi e dei generi,a lui interessa che sulla sua play si possa usare il migliore gioco di calcio disponibile e magari quello + "fashion" del momento (ad es. GTA appunto),poi il resto viene tutto di conseguenza Sony questa cosa l'ha campita e ha sfondato,Nintendo è andata avanti sulal sua strada dei giochini mattacchiosi e l'ha un po presa nel didietro,ma ad oggi si parla tanto di non-esclusività dei titoli per PS3 anche il fan + accanito inizierà a chiedersi come dice sempre il mio prof di costruzioni meccaniche |
| | |
| | #105 (permalink) | |
| Gran Radunatore Team Member Data registrazione: 02/02/04 Località: Isola di merda
Se poi un gioco ha fatto la storia... non vuol dire che una riedizione verrà comprata solo da nostalgici. NEW SUPER MARIO BROS su Nintendo DS (uscito l'anno scorso) ha venduto 9 milioni 390 mila copie. E continua a vendere rientrando ogni tanto addirittura nella TOP TEN. E' un gioco che è la riedizione del primo Mario Bros..... platform 2D a scorrimento orizzontale. Sono 10 milioni di nostalgici?? Se un gioco è valido... è valido e basta, anche se ha fatto la storia. Nel caso della Nintendo spesso e volentieri non è la Mascotte o l'icona che vende.. è il gioco. ![]() Tutti nostalgici? Tutti Nintendo Fan boy?? | |
| | |
| | #106 (permalink) | |
| HALL OF FAME Amministratore Data registrazione: 29/11/03 Località: /dev/null/
| |
| | |
| | #107 (permalink) | ||
Citazione:
| ||
| | |
| | #108 (permalink) | |||
| World Championship Winner Data registrazione: 18/08/05 Località: Prov. di Napoli
Dai, scherzi a parte, se me la metti così ti do ragione. Nintendo è stata grande, ma purtroppo il mercato è anche questo (vedi Sega). Io guardo al risultato finale.... tu tieni conto anche di come ci si è arrivati (in ambito automobilistico stranamente si sarebbero invertiti i ruoli Citazione:
Comunque ritornando al discorso pirateria, mi rendo conto che è una delle cose peggiori che possano capitare, non tanto per l'azienda (difatti può essere un bene), ma quanto per l'utente finale. Con il Sega Saturn, comprare un gioco era una gioia (e mi duravano pure un sacco Citazione:
)Adesso vado a dormire però....è tardissimo Ultima modifica di Bender : 05/04/07 alle ore 02.01. | |||
| | |
| | #109 (permalink) |
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Arrivate fresche fresche dalla Jappolandia.... Brusca frenata del mercato, soprattutto delle 2 console Nintendo, che però non avevano niente in uscita questa settimana. Curioso l'unico segno positivo della PSP... EDIT: Wii vende ancora con un rapporto 3:1 con la PS3. Nome Settimane Settimanale(variazione) totale. DS 122 83,631 (-43%) 16,073,997 WII 18 52,785 (-38%) 2,052,397 PSP 121 41,318 (-4%) 5,360,028 PS2 370 17,670 (+2%) 21,805,750 PS3 21 17,510 (-12%) 846,129 360 69 3,209 (-13%) 367,093 GBA 315 1,412 (-12%) 16,674,627 GC 290 241 (-11%) 4,019,183 Ultima modifica di Tommitel : 05/04/07 alle ore 02.10. |
| | |
| | #110 (permalink) | |
| HALL OF FAME Data registrazione: 09/11/03 Località: Milano, ovvero città di merda. Quando qualcuno la vorrà radere al suolo mi faccia un fischio.
__________________ Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia? (Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007) -------------------------------------------------------------------------------------------------------- http://www.autopareri.com/forum/show...postcount=1927 ...vedremo a metà 2008. | |
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |