Autopareri  

Torna indietro   Autopareri > Il mondo auto > Off Topics > Scienze& tecnologie

Avvisi

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 26/03/08, 00.00   #171 (permalink)
Team Manager

L'avatar di jeby

Nominated 0 Times in 0 Posts
TOTW/F/M Award(s): 0
Predefinito Re: iPhone, il telefono un po' Mac e un po' iPod

Citazione:
Scritto da Autodelta85 Visualizza messaggio
Dipende va un po a culo, non me ne intendo sia chiaro ma da quello che leggo pare che questo TurboSIM siano introvabili tanto quanto un EeePC

forse ci sono altri sistemi per sbloccarlo, non lo so però visto alcune testimonianze...mamma mia ci ho messo meno a ricompilare un kernel linux
lui ha usato proprio un TurboSIM. Non so se si chiamasse proprio "TurboSIM" o era un clone tedesco, comunque l'affare appiccicato sulla sim
Vecchio 26/03/08, 00.03   #172 (permalink)
ACS
leggasi aciesse

L'avatar di ACS

Citazione:
Sbloccare un Iphone e farlo funzionare con qualsiasi operatore è fuorilegge, come diceva luc@ esistono i contratti apposta tra operatore e Apple e nessun operatore italiano ha ancora il contratto con la Apple, si parlava della TIM ma...

Un po come ai tempi era illegale sbloccare i telefonini della Tre da usare con SIM di altri operatori
beh... è un po' differente visto che iPhone mi pare non sia ancora distribuito ufficialmente in italia (o si??), o cmq appunto non c'è nessun contratto tra Apple ed operatori italici.

Voglio dire, se lo prendo in USA e lo uso in ITA, chi può dirmi che è illegale visto che non è utilizzato nel paese d'origine (ergo con nessun operatore concorrente di quello sotto contratto con Apple)??
Vecchio 26/03/08, 00.07   #173 (permalink)
HALL OF FAME
Amministratore

Citazione:
Scritto da ax Visualizza messaggio
beh... è un po' differente visto che iPhone mi pare non sia ancora distribuito ufficialmente in italia (o si??), o cmq appunto non c'è nessun contratto tra Apple ed operatori italici.

Voglio dire, se lo prendo in USA e lo uso in ITA, chi può dirmi che è illegale visto che non è utilizzato nel paese d'origine (ergo con nessun operatore concorrente di quello sotto contratto con Apple)??
L'utilizzo è ok, ma lo sbloccarlo tramite TurboSIM penso sia illegale

Oh poi magari ho detto delle porcate,di questo Iphone vado un po per sentito dire visto che la roba di Cupertino se posso la evito

Autodelta85 è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26/03/08, 00.17   #174 (permalink)
frasar
Ospite

A me di sbloccarlo non me ne viene voglia, visto che ce l'ho con contratto tedesco.....
In effetti non capisco come potrei usarlo senza una flat per EGDE e navigazione internet (fighissima eccetto per flash) e-mail ovunque e cosí via.
É vero, anche a me rode che Jobs abbia voluto renderlo obbligatorio con un carrier e non libero.
Ma se il costo-utilizzo soddisfa le proprie esigenze, l'uso dell'apparecchio é gratificante.
In ICE a 200 km/h ascoltando musica e navigando con un oggettino molto bello ne palmo di una mano, bé non ha prezzo. Davvero.

Le limitazioni ci sono é vero. Ma il V3 di limitazioni ne aveva milioni, ed é stato venduto a 600 euro. Quindi non mi venite a dire che l'iPhone é una fregatura...
Vecchio 26/03/08, 00.32   #175 (permalink)
Pilota Ufficiale

L'avatar di BlacK_Lab3L

Citazione:
Dipende va un po a culo, non me ne intendo sia chiaro ma da quello che leggo pare che questo TurboSIM siano introvabili tanto quanto un EeePC

forse ci sono altri sistemi per sbloccarlo, non lo so però visto alcune testimonianze...mamma mia ci ho messo meno a ricompilare un kernel linux
Nono niente Turbosim... ora si fa tutto in pochi minuti via pc

Citazione:
Sbloccare un Iphone e farlo funzionare con qualsiasi operatore è fuorilegge, come diceva luc@ esistono i contratti apposta tra operatore e Apple e nessun operatore italiano ha ancora il contratto con la Apple, si parlava della TIM ma...

Un po come ai tempi era illegale sbloccare i telefonini della Tre da usare con SIM di altri operatori

Se ti riferisci alla pratica "dello sblocco" se non sbaglio con il decreto Bersani in italia non si possono bloccare più i telefoni, tanto che ora sono costretti a dare i codici/sequenze di sblocco tramite un numero verde (ci ho sbloccato un paio di blackberry marchiati tim cosi....).
L'unico problema sarebbe la garanzia....

Citazione:
Scritto da ax Visualizza messaggio
beh... è un po' differente visto che iPhone mi pare non sia ancora distribuito ufficialmente in italia (o si??), o cmq appunto non c'è nessun contratto tra Apple ed operatori italici?
No come detto da Autodelta si è parlato di Tim, ma in italia siamo drogati dalle prepagate... mentre loro pretendono il contratto.....
Vecchio 26/03/08, 00.35   #176 (permalink)
HALL OF FAME
Amministratore

Grazie delle delucidazioni come vedi ero rimasto nel passato

Autodelta85 è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Attivato

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12.24.