Vai al contenuto

Programma per Backup disco fisso (Creazione Immagine)


Mivar

Messaggi Raccomandati:

mi consigliate un buon programma tipo Ghost Image, freeware possibilmente, per la creazioni di immagini del disco fisso,backup ed eventuale ripristini?

Grazie

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

gratis non ne conosco, però ho provato diversi norton ghost e funzionano bene..lamento solamente una certa frammentazione, con conseguente lentezza e caricamenti no limits, al ripristino..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

C'e il software francese ultrabackup 2007 che è gratuito: Astase.com - Compiling the future ma non credo faccia immagini.

C'e Cobian's site - The home of Cobian Backup (inglese e gratuito) anche questo non fa immagini (sicuro).

Altrimenti bella guida sui soft gratuiti in inglese: Free Backup Software, data recovery & backup info

Ricordiamoci poi che esistono sistemi di backup online gratuiti come:

Free Online Backup – IDrive – Encrypted, Secure and Automated! 2gb gratuiti

Free Secure Online Storage—Xdrive 5gb gratuiti

Mozy Online Backup: Simple, Automatic, Secure da 4.95$ al mese illimitato

e altri...

Dal 4 marzo 2003 la passione ci guida! Entra nella comunità con noi !

Questa Giulia non è premium....è spermium !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Ultimate Boot CD - Overview (per versione non dos ma windows-> UBCD for Windows )

gratuito e a quanto pare molto efficace, sono diversi soft in un solo package e fa immagini del disco e puo essere lanciato da una chiave usb

altrimenti questo: Data Recovery Software - File System Utilities gratuito e a quanto pare anche ottimo

Dal 4 marzo 2003 la passione ci guida! Entra nella comunità con noi !

Questa Giulia non è premium....è spermium !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

Di free c'è Drive Image XML. Unico inconveniente è che non fornisce un cd di avvio per poter ripristinare l'immagine, quindi devi crearti un disco di avvio con un altro programma (sempre free), come BartPE Builder e metterci il necessario per far partire Drive Image all'avvio del pc (su internet trovi la procedura guidata, su youtube sicuramente c'è il video, cerca tipo "drive image xml bartpe").

La mia auto: Fiat Punto 2012 1.3 M-Jet 95cv Easy 5p

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 9 mesi fa...

"Ri-Uppo" il topic perché avrei bisogno di un consiglio a riguardo ;)

Avete mai usato i seguenti programmi?

Miray Software - HDClone - Hard disk copy, hard disk backup, hard disk rescue!

GuidePerPC - Creare backup dell'hard disk

Ho pure io bisogno di fare una "copia immagine" dell'HDD, per non dover reinstallare e configurare tutto ogni volta che si pianta winzozz...

Siete a conoscenza di altri programmi gratis da consigliarmi?

PS. le copie finiscono su HDD USB, giusto per capire come fare a leggere periferiche USB nel momento in cui necessito di ripristinare un PC vergine...

Link al commento
Condividi su altri Social

siccome ho appena riformattato causa troiano virulento ,o qualcosa del genere che comunque non riuscivo a mandar via, forse forse ste cose potrebbero interessare anche a me.

Mi spiegate solo come funziona ? si crea un file da lanciare dopo aver riformattato e reinstallato windows ? e praticamente mi ritrovo tutti i programmi precedentemente installati (antivirus,java,PS e compagnia) ?

Link al commento
Condividi su altri Social

Solitamente dd+tar+cdrecord fanno un lavoro più che dignitoso :)

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.