![]() |
| |||||||
| Registrazione | FAQ | REGOLAMENTO | Tu su Googlemaps | Lista utenti | Calendario | Arcade | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
| Avvisi |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #11 (permalink) |
| Team Manager Data registrazione: 30/11/06 Località: Hinterland milanese
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | per gli standby: usa le ciabatte con interruttore. Io prima di andare a dormire mi faccio il giro e sciabatto tutto, a parte i dispositivi che mostrano l'ora (lo stereo e il VHS) |
| | |
| | #12 (permalink) |
| HALL OF FAME Amministratore Data registrazione: 29/11/03 Località: /dev/null/
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Io volevo chiedere una cosa di genere elettrotecnico/legale che non mi è ancora chiara. Mettiamo che io ho + pannelli fotovoltaici e sono collegato anche alla rete (perchè mica sempre c'è il sole che splende) e mettiamo il caso che sono parsimonioso e produco + di quanto io consumi...la differenza se la intasca l'ENEL in qualche modo e me la rimborsa?o va dispersa?devo provvedere ad usare delle batterie per non sprecarla?cioè se io passo da utilizzatore a generatore cosa succede alla mia bolletta? |
| | |
| | #13 (permalink) | |
| HALL OF FAME Data registrazione: 09/05/04
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Citazione:
sto finendo una serie di interventi sopradescritti a casa mia... ci sono tutti tranne l'isolamento termico che era già stato fatto (anche se oggi su nuove costruzioni fanno interventi ancora più radicali) | |
| | |
| | #14 (permalink) | |
ci sono varie informazioni anche di carattere economico. comunque ti ha risposto dodicicilindri "Ad esempio il solare fotovoltaico è incentivato così: per chi installa i pannelli, viene dato un contributo di 0,40 €/kWH immesso in rete per 20 anni, oltre al beneficio di consumare (e quindi pagare) meno energia elettrica."
__________________ Ultima modifica di jeby : 12/01/08 alle ore 14.47. | |
| | |
| | #15 (permalink) | |
lo si è tatto per evitare che venissero installati MEGAWATT sui tetti per speculare.... es case sempre chiuse (0-consumi) con tetti che producono corrente....si è voluto evitare questo | |
| | |
| | #16 (permalink) | |
![]() Scherzo | |
| | |
| | #17 (permalink) | |
poi nello spazio sul tetto avanzato ho messo 1,98 kw di pannelli fotovoltaici (stanno collegando adesso l'impianto alla rete) Ultima modifica di Matteo B. : 12/01/08 alle ore 14.54. | |
| | |
| | #18 (permalink) |
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Ma hai una casetta isolato o condominio?perchè in condominio le cose si complicano e parecchio. la caldaia a condensazione è una mezza manna dal cielo con gli alti rendimenti che si trova, peccato che i "plebei" non la conoscano e gli installatori se ne sbattono abbastanza per quello che è stata la mia esperienza Anche il riscaldamento a pavimento è sicuramente la soluzione migliore,anche perchè funziona con l'acqua a 45-50° e non a 60/70 di un tradizionale impianto a termosifoni,di contro è che c'è da disfare tutto il pavimento e se si rompe è un mezzo disastro aprire e richiudere,poi io sono un amante del parquet per cui.... Scusa se te lo chiedo: ma gli internventi che hai fatto li hai fatti per motivi "ecologici" o hai proprio fatto 2 conti sulla convenienza economia? no perchè 2kW di pannelli,caldaia e riscaldamento non te li regalano |
| | |
| | #19 (permalink) |
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | convenienza economica? c'è sempre....guarda i prezzi di metano o corrente...sono fuori controllo.... se poi inventano l'energia pulita a basso prezzo tra 5 anni....beh, allora gli ho buttati... cmq costare costano.....però il BEP del fotovoltaico è a 10 anni (l'impianto è efficiente fino a 25) per quanto riguarda l'impianto termico , beh.....anche qui...c'è una detrazione fiscale importante e ovvio ..mi aspetto di scaldare 2 appartamenti con molto meno l'acqua cmq gira al massimo a 40° e il comfort del riscaldamento a pavimento è totalmente un'altra cosa rispetto ai caloriferi. impressionanti i collettori solari....con un minimo di sole il glicole+acqua scende dal tetto a 29°..e va in scambio termico con l'acqua del serbatoio di accumulo.. temperatura esterna 5° io ho collegato a novembre e nell'archivo storico ho già un 41° di picco termico dai collettori ho una casa mia non condominio....se no è impossibile..e poi abito appena fuori dalla cerchia del centro storico..altrimenti NIET.... Ultima modifica di Matteo B. : 12/01/08 alle ore 15.07. |
| | |
| | #20 (permalink) | |
| |
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |