![]() |
| |||||||
| Registrazione | FAQ | REGOLAMENTO | Tu su Googlemaps | Lista utenti | Calendario | Arcade | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
| Avvisi |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #1 (permalink) |
| HALL OF FAME Amministratore Data registrazione: 29/11/03 Località: /dev/null/
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Sulla falsa riga di un topic visto su altri forum, vorrei aprire un topic scientifico (quindi niente grillo o idee strampalate) sul risparmio energetico e la riduzione delle emissioni di CO2 Magari potrebbe diventare un riferimento per chi aveva intenzione qualche investimento e ha delle domande o per chi semplicemente ha da sempre delle domande o dei dubbi sull'argomento che è cmq importante. Spero che interessi,se per caso finirà nel dimenticatoio....amen Da parte mia inizio a dire i miei interventi: -sostituzione di lampade ad incandescenza con lampadine a LED o ad alto risparmio energetico -acquisto di pellicole isolanti da mettere attorno ai caloriferi...per evitare di scaldare inutilmente il muro e il davanzale della finestra -nel futuro acquisto del nokia 3110 Evolve...fatto con oltre il 50% di materiali riciclati e con consumi energetici inferiori del 94% di quelli stabiliti dall'Energy star statunitense Vorrei agire su Tv e decoder coi loro stand-by del cazzo |
| | |
| | #2 (permalink) | |
| HALL OF FAME Data registrazione: 05/03/03 Località: Insubria
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Citazione:
..dove le hai trovate le lampadine a led?..Mai trovate ..secondo me, dovresti intervenire su qualcosa di più sostanzioso che non stand-by, nokia o articoli simili, che nell'economia del tuo risparmio energetico personale sono davvero poca cosa, tipo certi materiali da costruzione che, guardacaso, si producono li vicino a te (Pontenure, ndr).
__________________ | |
| | |
| | #3 (permalink) |
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Ho ordinato un po di roba qui: Il portale del Sole i prezzi non sono bassissimi,ma anzichè buttare i soldi in occhiali da sole o cinture di Gucci Purtroppo in ambito costruttivo ho le mani molto legate,d'altronde siamo u ncondominio,non posso aprire i muri deliberatamente per foderarli |
| | |
| | #4 (permalink) | |
| HALL OF FAME Data registrazione: 05/03/03 Località: Insubria
..si, lo conosco quel sito, ma sono poco più che gadeget.. ..rimanendo in questo ambito, hai già visitato questo sito? Hydrogen & fuel-cell european megastore
__________________ | |
| | |
| | #5 (permalink) |
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Sono ancora un po scettico sull' idrogeno diciamo che fare l'elettrolisi con fonti alternative è ottimo,ma non so se su grande scala il trucchetto funzioni a meno di non riempire le nostre campagne di pannelli o rotori eolici |
| | |
| | #6 (permalink) | |
| HALL OF FAME Team Member Data registrazione: 19/07/05 Località: Provincia di Napoli
Certamente, però, sarebbe bene attuarli su base volontaria.
__________________ ![]() "All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer) Ultima modifica di Dodicicilindri : 12/01/08 alle ore 13.04. | |
| | |
| | #7 (permalink) |
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Da noi l' ENIA (la società che si occupa di energia,rifiuti e penso anche l'acqua) ha regalato (o forse venduto con sconti del 70%) un kit di tre lampadine a basso consumo di diversa potenza...peccato però che c'era da andarselo a prendere volontariamente alla loro sede che è fuori città e in una zona fine a se stessa (d'altronde è attaccata all'inceneritore) per cui di tutte le persone che conosco solo io mi sono fatto lo sbattimento |
| | |
| | #8 (permalink) |
| HALL OF FAME Team Member Data registrazione: 19/07/05 Località: Provincia di Napoli
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | A noi le lampade le hanno distribuite a scuola. Riporto le schede tecniche degli interventi incentivati di risparmio energetico efficienza energetica
__________________ ![]() "All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer) |
| | |
| | #9 (permalink) |
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Ci sono poi interventi incentivati anche per il privato, come sostituzione di scaldacqua elettrici con caldaie a gas, sostituzione di queste con caldaie a condensazione, interventi di isolamento termico degli edifici, adozione del solare termico o fotovoltaico. Peccato che queste leggi non siano pubblicizzate. Ad esempio il solare fotovoltaico è incentivato così: per chi installa i pannelli, viene dato un contributo di 0,40 €/kWH immesso in rete per 20 anni, oltre al beneficio di consumare (e quindi pagare) meno energia elettrica.
__________________ ![]() "All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer) |
| | |
| | #10 (permalink) |
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Un intervento che imporrei di adottare è la sostituzione degli impianti centralizzati di riscaldamento ad olio combustibile che servono un intero condominio con impianti singoli per ogni appartamento con caldaia a gas metano.
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |